labatteria.it • Leggi argomento - smettere di fumare: il metodo definitivo FUNZIONA!!!

smettere di fumare: il metodo definitivo FUNZIONA!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tooltool il mar giu 30, 2009 11:05 pm

quoto tutto
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom lug 05, 2009 6:36 pm

Da non fumatore l' ho letto, cosi' da poterlo poi consigliare agli amici e devo dire che e' veramente ben fatto...
Spiega tutti i meccanismi fisici, ma soprattutto mentali che portano alla dipendenza e quindi alla paura di smettere...
Poi descrive minuziosamente tutti i casi di fumatori, senza tralasciare nulla... quindi vi troverete sicuramente descritti nel libro e non vi sentirete con "speciali motivazioni" che vi tengono ancora legati alla dipendenza...

Un consiglio spassionato e' di leggerlo!
Al massimo non smettete di fumare, quindi non avete nulla da perdere, ma solo da guadagnare, senza traumi ne' sofferenze :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda insane man il mer dic 23, 2009 3:19 pm

Per
Cioto e Rik

vorrei chiedervi: voi che siete riuscite a smettere grazie a questo libro,prima eravate fumatori accaniti o da poche sigarette al giorno?...

Ion non ho mai fumato in vita mia,ma vorrai comprare il libro per quel drogato di nocotina di mio padre(40 sigarette al giorno di Diana blu :cry: )...
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mer dic 23, 2009 3:55 pm

anch'io ho smesso con quel libro... fantastico.
ps, ora non fumo da due anni e mezzo, ne sigarette ne cannoni, stop assoluto!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mer dic 23, 2009 4:01 pm

martino84 ma quante sigarette al giorno fumavi???
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mer dic 23, 2009 4:27 pm

insane man, non ho mai esagerato più di tanto.. negli ultimi periodi arrivavo a 12-15 al giorno.. ma magari le sere che bevevo arrivavo a più di un pacchetto.

comunque ho letto il libro nel 2005 e riuscii a smettere appena finito di leggerlo per un mese e mezzo, poi con l'università sono andato in appartamento con due fumatori e purtroppo ho ricominciato per due anni... e lì mi sono sentito una merda perché ero riuscito a resistere per un mese e mezzo e avevo buttato tutto nel cesso tutto, pur essendo consapevole che comunque il libro diceva delle verità assolute!!

ad ogni modo sono andato avanti così fino al 30 luglio 2007, il mio primo giorno da non fumatore definitivo.. da un po' di tempo avevo la respirazione difficoltosa e cominciavo a preoccuparmi, il medico diceva che era ansia però la cosa mi dava molto fastidio... avere a 22 anni il respiro lento non era il massimo mi dicevo... per cui la sera del 29 decisi che il giorno dopo non avrei fumato visto che sarei dovuto andare a gardaland e avrei avuto altro a cui pensare che al fumo... a fine giornata mi resi conto che non avevo minimamente sofferto la mancanza del fumo e mi dissi che potevo provare a star senza anche il giorno dopo... con un po' di volontà ce l'ho fatta e ho puntato quindi alla settimana.
passata anche quella, ho puntato al mese... e una volta superato mi sono detto che un'occasione così non potevo lasciarla sfumare di nuovo come 2 anni prima..quindi mi sono fatto coraggio e ce l'ho fatta. arrivato a un anno mi sentivo il re del mondo, una soddisfazione pazzesca, lo dicevo a tutti, tra u po' pure a quelli che passavano per strada!
ora sono a quasi due e mezzo e alle sigarette non ci penso mai, mai, mai e mai.. solo quando sono un po' ubriaco ogni tanto mi viene la tentazione ma ormai non mollo. tengo a precisare che da quel 30 luglio non ho più aspirato nemmeno una sola bocata di fumo, neanche un tiro... le poche volte che sono veramente ubriaco i miei amici fanno i bastardi e mi tentano, ma ormai il principio di non provare mai più quella merda è talmente radicato in me che nemmeno se mi ipnotizzassero riuscirebbero nell'intento!!
dopo questa bella storia manca la parte fondamentale, che ancora non ho detto: e cioè che nei primi tempi da non fumatore l'astinenza è stata facilmente superabile perché applicavo i principi scritti in quel libro!! anche a distanza di due anni mi accorsi che funzionavano a meraviglia... se non avessi letto quel libro non so se sarei riuscito a smettere!!!!

ragazzi se posso darvi un consiglio spassionato... leggete il libro... non importa quanto fumate, e da quanto fumate...leggetelo.. d'altra parte allen carr, l'autore, partiva da un minimo di 60 a un max di 100 sigarette al giorno, una follia!!!! ha avuto una vita intera da fumatore accanito e lui, l'emblema della dipendenza da fumo, è riuscito a smettere da un giorno all'altro... da 100 a 0 sigarette in una notte... capito...tutti ci possono riuscire! lui parla di un'illuminazione che ha avuto e cerca, con successo, di trasmettere quest'illuminazione al lettore.
non la tira lunga con le solite menate di "fumare fa male" e bla bla bla.. sono cose che tutti sanno e che oramai non fanno più leva su quasi nessun fumatore, anzi, talvolta provocano proprio l'effetto opposto.
semplicemente in poche centinaia di pagine ti spiega che il fumo E' INUTILE. questa è la chiave del libro. e lui pagina dopo pagina ti smonta tutte le obiezioni che uno potrebbe fare alla sua tesi... del tipo "io fumo perché sono nervoso"...bene, lui ti dice che fumare perché si è nervosi è inutile, e quindi se ne può benissimo fare a meno. ovviamente il tutto spiegato per filo e per segno, sviluppando ogni minimo particolare.. e così via, per ogni ipotetica risposta del lettore, lui ce l'ha vinta e ti fa capire che stai sbagliando. la figata è quando ti accorgi che ha immensamente ragione e allora ti dici "porco cane... chi cazzo me lo fa fare?????"!!

leggetelo ragazzi, fatevi un favore....
continuate a fumare mentre lo leggete, lui stesso lo dice, vedrete che con l'arrivare alla fine del libro in voi salirà progressivamente la voglia di spegnere la vostra ultima sigaretta.
non è magia, è solamente il metodo di uno scrittore geniale che ha salvato tante tante vite, e che continua a salvarle.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il mer dic 23, 2009 4:48 pm

Diminuire le sigarette al dì e forza di volontà, se siete convinti( e il libro in questione può dare una mano) lo farete senza se e ma, abbiate la determinazione di fare ciò che è meglio per voi, perché è strachiaro che fumare non serve assolutamente ad una ceppa. Il resto son tutte scuse...perché mi piace...la dipendenza...il vostro cervello e la vostra determinazione sono più forti di una dipendenza da nicotina.
Ricordo altresì ai convinti accaniti fumatori che i polmoni sono stati donati da madre natura unicamente per estrarre l'ossigeno dall'aria. Dire che non si riesce a smettere perché piace è un pò come andare a mangiare tutti i giorni al McDonald pur sapendo i danni che comporta.
Nel fumo non c'è assolutamente niente di buono, cosa c'è di piacevole in qualcosa il cui rapporto beneficio/rischio non è mai positivo? :o
Immagine
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda insane man il mer dic 23, 2009 5:09 pm

mi avete convinto...acquistero' il libro!

Ho conosciuto tante persone che hanno smesso di botto... anche mio padre ci ha provato svariate volte ma poi ci ricadeva inesorabilmente dopo un po'...spero stavolta sia l volta buona, anche se non mi faccio troppe illusioni!
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mer dic 23, 2009 8:03 pm

fumavo dalle 5 alle 20 sigarette al giorno (dipendeva dal fatto se stavo in casa o se uscivo con gli amici,e li si sa, una sigaretta tira l'altra)..
ora sono 7 mesi
sto divinamente e non mi mancano affatto
il solo pensiero di infilarmi una sigaretta in bocca mi disgusta
poi sono solo 10€
tentar non nuoce (il fumo invece si) :)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer dic 23, 2009 8:17 pm

Fumatori, fatevi un favore...

al pensiero che son stato TROPPI anni con una fumatrice, mi viene il vomito. Mia moglie non fuma ed è una meraviglia. Ora c'è mia mamma in casa che fuma e vorrei ammazzarla :D
È veramente l'unica cosa in cui rompe i coglioni :mrgreen: :D
Poco da ridere, invece, perché le fa male. E di problemi di salute ne ha fin troppi. Sticazzi che palle.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer dic 23, 2009 8:46 pm

Mio padre fumava 6 mesi si e 6 no, a sua detta per godersi di più i 6 mesi in cui fumava. Quando ha saputo che mia madre era in mia attesa ha smesso, e lei come lui.

Senza libri o cazzi e ammazzi!

Direi ormai che non servano libri per conoscere gli effetti devastanti del fumo sull'organismo, no?

Io la cosa più vicina al fumo che ho provato è stato baciare una ragazza che aveva fumato da poco. E' stato come mangiar catrame :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer dic 23, 2009 9:11 pm

ah beh, se uno dei due non fuma è orribile!!!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer dic 23, 2009 9:13 pm

non c'entra nulla conoscere gli effetti devastanti del fumo
il fumatore se ne fotte
si fuma per dipendenza mentale e fisica
il libro aiuta a prenderne coscienza
dopo una settimana dall'aver finito il libro la dipendenza fisica svanisce
quella mentale dopo un mesetto
ragazzi leggetelo, sono solo 10€!!!!
una vita contro 10€
non vi costa nulla :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer dic 23, 2009 9:34 pm

certo che curare uno dei maggiori "cancri" della società a 10 euro a botta dev'essere un businness niente male....

Comunque sia io lo dico sempre ai miei amici che li considero dei drogati mentali e fisici, ma mica mi ascoltano eh :lol:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer dic 23, 2009 10:13 pm

fosse solo quello
ci sono centri antifumo che fatturano milioni di euro con terapie da 2000€ al mese
quà con 10€ hai risolto
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 23, 2009 10:20 pm

Ho cominciato a fumare a 22 anni (un vero pirla), nel 1980, e ho smesso 7 anni fa, senza libri ma con un discreto consumo di Nicorette. Per la cronaca, ho fumato in media più di un pacchetto al giorno (MS quando ero studente, Lucky Strike dopo). Non ho più toccato una sigaretta da allora, ma l'odore del fumo di sigaretta mi piace ancora.
Pippo
moderatore

Messaggioda martino84 il mer dic 23, 2009 11:29 pm

minchia proprio ms??? quelle le fumano i vecchiacci :D :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il mer dic 23, 2009 11:42 pm

Thunder ha scritto:Io la cosa più vicina al fumo che ho provato è stato baciare una ragazza che aveva fumato da poco. E' stato come mangiar catrame :lol:

Ecco perché non mi piacciono le ragazze fumatrici...vabbè poi c'è sempre qualche eccezione... :mrgreen:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Thunder il gio dic 24, 2009 1:09 am

Se Megan Fox mi dice che ha appena fumato, ma vuole strapparmi l'anima con la lingua, io nn mi tiro certo indietro :lol:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio dic 24, 2009 11:03 am

AI miei tempi le fumavano tutti gli studenti universitari (e anche le studentesse 8) ). C'erano due fazioni: quelli delle dure e quelli delle morbide...

martino84 ha scritto:minchia proprio ms??? quelle le fumano i vecchiacci :D :D
Pippo
moderatore

Messaggioda martino84 il gio dic 24, 2009 2:41 pm

quindi si parla di decenni fa vero? :D
dai che scherzo!
comunque non sapevo che una volta pure i giovani amavano le ms..
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Adidas il sab dic 26, 2009 5:41 pm

Ho fumato marlboro per 18 anni e 2 pacchetti al giorno negli ultimi 7-8, da tre mesi grazie al libro non tocco una sigaretta, anzi settimana scorsa ho provato e l'ho buttata al secondo tiro dallo schifo. Giuro, amavo ( o pensavo di amare) il fumo e un giorno senza fumare mi faceva quasi uccidere chi mi stava di fianco.
Adidas
battipentole

Messaggioda insane man il dom feb 14, 2010 10:32 pm

Riuppo per dirvi che il libro mi e' arrivato da un paio di giorni...

Mio padre fuma da ben 39 anni 40 sigarette al giorno di Diana Blu..facendo il macabro conto sono oltre mezzo-milone di sigarette :!: fin qui fumate :o :cry:

Il giorno che e' arrivato il libro sembrava fosse neanche disposto a cominciare a leggerlo....ma oggi mi ha detto che ha iniziato e che in lui sarebbe gia' scattata la voglia di impegnarsi al massimo per smettere..

Sinceramente non credo che lui possa riuscirci, ma se cio' dovesse per miracolo accadere, Rik, Cioto, Drummer15 e gli altri meriterebbero un monumento per aver riportato le loro postive esperienze al riguardo e quindi avermi cosi' incoraggiato a comprare il libro :wink:

@Bizio
tu poi l'hai letto?
Ha funzionato con te?
Ultima modifica di insane man il lun feb 15, 2010 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il lun feb 15, 2010 12:32 am

Appena comprato su IBS.

Notizie (spero molto tru) a breve :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun feb 15, 2010 4:12 pm

@insane: speriamo bene
c'è da dire però che il libro funziona "solo" se uno vuole smettere veramente
perchè ti aiuta a superare la dipendenza fisica e psicologica.
ma se la dipendenza è anche razionale la vedo dura
ma non è detto che magari non ci riesca o non si convinca di smettere leggendolo
quindi in bocca al lupo :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun feb 15, 2010 4:17 pm

Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il lun feb 15, 2010 4:44 pm

Grazie mille Rik e Shanik :)

Speirmao bene! :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il mar feb 16, 2010 12:34 pm

adesso mi metto a guardare i video pure io! :)
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mar feb 16, 2010 12:40 pm

L'unica cosa che non capisco e' che come son riusciti coloro che hanno smesso grazie a questo libro a non accusare i classici sintomi da astinenza da nicotina...

Chi mi puo' delucidare al riguardo? :)
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar feb 16, 2010 12:43 pm

non è che sono "riuscito".. semplicemente non li avevo :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto