labatteria.it • Leggi argomento - Windows 7: prova gratuita fino a giugno 2010

Windows 7: prova gratuita fino a giugno 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 11:23 pm

:D ormai ho messo a scaricare il 32 .. è al 50% :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il mer lug 01, 2009 9:48 am

tutti gli intel dopo il pentium D sono a 64 bit!

edit: e gli amd dopo l'athlon 64

edit2: troppo tardi :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mer lug 01, 2009 6:51 pm

sto aspettando che mi arrivi un hard disk esterno con interfaccia esata (gira a 1,5 Gb/s) per installarcelo.
Sembra che prometta bene! purtroppo sicuramente anche la licenze più basic del basic costarà uno sproposito -.-' e non so se sarò disposto a comprarlo o "procurarmelo" :lol:
Voi come vi trovate??
per averlo in italiano, se non ve lo scarica come aggiornamento, esistono le patch ufficiali microsof
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer lug 01, 2009 7:41 pm

Io con la RC 64bit mi ci trovo benissimo (ma già mi trovavo bene con Vista 64... a prop. scaricate l'SP2! ;))

uhm questi sono i prezzi che ho trovato:

Windows 7 Home Premium (Full): €199.99
Windows 7 Professional (Full): €299.99
Windows 7 Ultimate (Full): €319.99
---
Windows 7 Home Premium (Upgrade): €119.99
Windows 7 Professional (Upgrade): €199.99
Windows 7 Ultimate (Upgrade): €219.99

ma dato che in europa gli aggiornamenti non saranno commercializzati (!!) dal 22 ottobre 2009 al 31 dicembre 2009 la versione full avrà lo stesso costo della versione aggiornamento (wow).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 01, 2009 8:30 pm

Prezzi ridicoli. Come al solito. L'upgrade al nuovo sistema operativo Apple sarà di 29€.

Aprite gli occhi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio lug 02, 2009 9:39 am

c'è poco da aprire gli occhi, i mac costano il doppio di un pc a parità di componenti, saranno + stabili (anche se adesso non è + come prima, parlo di XP con i processori di oggi), ma come si dice, i soldi del sistema operativo, se li prendono in altri modi...o in grano, o in farina, la spesa è quella 8)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio lug 02, 2009 9:43 am

bhe un MacOSX full (per chi non deve upgradare) costa 199 pioppe.

:D e poi fino a quando Mac o Linux non mi offrono lo stesso parco giochi che gira su Winzozz credo che rimarrò in casa Microsciopp.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio lug 02, 2009 9:56 am

eh beh 120€ come minimo saranno da sganciare.. e poi, sicuramente, per una cifra di tempo giochi vari non gireranno sul 7 :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio lug 02, 2009 10:46 am

mah per ora tutti i giochi che avevo su Vista girano benissimo anche su Seven (addirittura gira, con l'apposita patch, anche Max Payne che è un gioco del 2001).
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il gio lug 02, 2009 11:13 am

msdnaa e inchiappetto tutti :D
non pagherei mai un SO quella cifra,nè tantomeno lo scaricherei.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio lug 02, 2009 11:22 am

ah girano anche sul 7?
Il problema che ho visto che su vista quelli vecchi spesso non girano nemmeno mettendo la modalità di compatiblità, e quelli nuovi pensati per vista sono tutti giochi che richiedono parecchie risorse (per quello il mio portatile ce la fa anche) ma soprattuto schede video abb potenti (e sto schifo che ho ha una intel 4500mhd con cpu a 300mhz :oops: ) e quindi mi gira poco o niente.. :x
infatti sto valutando l'idea di un fisso adatto ai giochi, però 200€ per una licenza azz :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio lug 02, 2009 11:39 am

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:49 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il sab lug 04, 2009 12:24 pm

Mi sto ammattendo nel trovare la patch in italiano...qualcuno, cortesemente, potrebbe indicarmi un link dal quale è possibile scaricarla??

ve ne sono grato!!! :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab lug 04, 2009 1:06 pm

patch italiana per Seven? :o fa parte degli aggiornamenti!

apri Windows Update, fra gli aggiornamenti FACOLTATIVI troverai un lungo elenco di Language Packs. Li c'è anche quello italiano
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab lug 04, 2009 1:36 pm

ah ok. thanx :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab lug 04, 2009 6:07 pm

io aspetto solo una versione definitiva e la sua cr*** :D :D :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il sab lug 04, 2009 6:15 pm

flacco ti sconsiglio vivamente ti fare quello che pensi. è come con le zoccole: se ne vedi una alta,bionda,con le tettone e che costa poco,molto probabilmente ha la sorpresa :lol:
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab lug 04, 2009 6:23 pm

XP - Sp2 a vita .... E' l'unico sistema microsoft che funziona, diciamo il meno peggio!
Vista fa veramente cagare ... se questo nuovo sistema sarà il Vista 2 ... Ma neanche di regalo [ crakkato ] lo voglio ... :x

Apple??? ... naaahhh ... Il Mac è da "checche" .... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab lug 04, 2009 7:35 pm

:@ kom, ecco la dimostrazione di come il mondo informatico sia così simile al mondo reale :D :D

Al lato pratico non ho però capito se intendi che un sistema crackato non valga la pena (ho sempre avuto degli OEM e 1 volta 1 crackato ed effettivamente ogni tanto crea problemi tipo aggiornamenti da bypassare etc) o che windows 7 sia un'altra bidonata.

Io personalmente la vedo così: xp è un sistema stra rodato che di basa alla fine su windows 2000: ragazzi, qui si parla di codice vecchio di 10 anni, vorrei ben vedere che non giri decentemente!
Sono d'accordo con voi, anche io con xp mi sono sempre trovato bene, sta però da considerare che anche con vista fra 2 o 3 anni si sarebbe andati avanti con la compatibilità, le prestazioni e la stabilità.

Il punto è che xp è stra rodato, per forza gira bene.
Adesso che sto usando il 7, la grafica di xp mi pare proprio stra stra superata, mi ha stufato, oltre al fatto che aero è veramente comodo.

Questo 7 gira quasi meglio di xp: ho un intel 5800 cor duo 2,0 Ghz, 2 gb ddr2 667 mhz e hd sata: non ci speravo nemmeno che girasse cosi bene, cosi veloce.

Vista era un crash ogni giorno, anche 2 o 3 volte.
Questo è una scheggia.

E' vista che funziona: anzi, meglio di vista, mi pare succhi decisamente meno risorse ed è più efficente.

Adesso bisognerà solo aspettare che i driver girino bene, che le applicazioni vengano sviluppate ad hoc per il 7.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab lug 04, 2009 8:23 pm

:D @Potter dicevano esattamente le stesse cose che hai dette tu di Vista nel 2001 quando è uscito XP!

"...e ma quanta RAM ciuccia!", "e ma è solo grafica", "e ma non ci girano le applicazioni vecchie!", "e ma è pesante"

:D :D :D :D :D

Cmq se potete scaricatevi la RC di Seven e provatela (NON 10 MINUTI, ma un po' di settimane) è veramente ben fatto.

:B PS anche io appena uscito Vista ne ho detto peste e corna, l'ho provato un giorno e l'ho subito cancellato per un paio di problemi che avevo incontrato.

Poi un anno dopo mi sono deciso a dargli una chance e provarlo SERIAMENTE e dopo aver scoperto come fare un po' di 'tuning' ne sono rimasto talmente soddisfatto da non avere più la voglia di tornare a XP.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il dom lug 05, 2009 10:00 am

Qui fa un bel confronto con i parametri di entrambi i sistemi...è in inglese ma con un minimo di sforzo e guardando i numeri, qualcosa si capisce:

http://www.youtube.com/watch?v=0lY0_yIQM8Y
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il dom lug 05, 2009 10:20 am

Perdonate l'ignoranza, ma se dovessi effettuare l'upgrade da Vista, dovrei anche installare nuovi drivers? Intendo senza formattare... E i software che sono già installati? Vanno reinstallati oppure non ce n'è bisogno?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il dom lug 05, 2009 10:48 am

oo..sarò l'unico coglione del forum ma cazzo sto 7 non mi si installa!non mi parte proprio l'installazione...boh.. :oops:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom lug 05, 2009 11:17 am

@Johnny... con l'aggiornamento in teoria i driver te li aggiorna lui e non dovresti avere la necessità di riinstallare gli applicativi.

la BRUTTA notizia è che (pare) che in Europa microsoft NON distribuirà la versione aggiornamento ma solo la versione FULL (formatta e via) che per i primi mesi sarà venduto allo stesso prezzo di un aggiornamento :cry:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il dom lug 05, 2009 12:42 pm

flacco intendevo che le versioni craccate che trovi su internet spesso contengono spyware a gogo e altre merdate di quel genere lì.poi che sia illegale,immorale e che se ti arriva la finanza a casa ti può appendere per le palle,questo è un altro discorso!
resta il fatto che io non spenderei MAI tutti quei soldi per un SO totalmente copiato,dalle sue origini ai giorni nostri,in gran parte anche dal tanto denigrato mondo open source. sarò scemo io,ma a me l'aspetto grafico di seven mi ricorda un sacco KDE (uno dei desktop enviroinment di linux).
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il mar lug 07, 2009 7:56 pm

Azz che brutta notizia... Non si può acquistare all'estero ma in italico? Perchè devono sempre tentarci verso strade alternative???
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar lug 07, 2009 8:02 pm

Boh io di solito preferisco piallare tutto e rimettere il SO da zero (ovviamente dopo essermi salvato quello che mi serve).