:@ kom, ecco la dimostrazione di come il mondo informatico sia così simile al mondo reale
Al lato pratico non ho però capito se intendi che un sistema crackato non valga la pena (ho sempre avuto degli OEM e 1 volta 1 crackato ed effettivamente ogni tanto crea problemi tipo aggiornamenti da bypassare etc) o che windows 7 sia un'altra bidonata.
Io personalmente la vedo così: xp è un sistema stra rodato che di basa alla fine su windows 2000: ragazzi, qui si parla di codice vecchio di 10 anni, vorrei ben vedere che non giri decentemente!
Sono d'accordo con voi, anche io con xp mi sono sempre trovato bene, sta però da considerare che anche con vista fra 2 o 3 anni si sarebbe andati avanti con la compatibilità, le prestazioni e la stabilità.
Il punto è che xp è stra rodato, per forza gira bene.
Adesso che sto usando il 7, la grafica di xp mi pare proprio stra stra superata, mi ha stufato, oltre al fatto che aero è veramente comodo.
Questo 7 gira quasi meglio di xp: ho un intel 5800 cor duo 2,0 Ghz, 2 gb ddr2 667 mhz e hd sata: non ci speravo nemmeno che girasse cosi bene, cosi veloce.
Vista era un crash ogni giorno, anche 2 o 3 volte.
Questo è una scheggia.
E' vista che funziona: anzi, meglio di vista, mi pare succhi decisamente meno risorse ed è più efficente.
Adesso bisognerà solo aspettare che i driver girino bene, che le applicazioni vengano sviluppate ad hoc per il 7.