allora, veniamo al dunque.
mi sono sempre vantato di essere uno che non rovina le pelli (a parte la normale usura. xò nn faccio i solchi!
questo è successo x anni, non è che suono da 2 mesi (non sono bravo, ma questo è 1 altro discorso).
quest'anno ho cambiato le bacchette, adesso uso le 5B, ma mi rifiuto di pensare che sia x quello, sia perchè i piatti non si sono rotti poco tempo dopo il cambio bacchette, sia perchè non mi sembra reale (mica suono con le spranghe di ferro!), sia perchè so di tanta gente che ha suonato/suona con le 5B senza spaccare 3 piatti in 1 mese come sta succedendo a me.
ebbene, si tratta di piatti economici, ma il fenomeno mi preoccupa appunto perchè prima non mi era mai successo, adesso in poco tempo ne ho crepati 3!
se vado avanti così finisco x rimanere solo col ride intero!
vi descrivo gli eventi:
1) circa un mese fa mi si crepa il crash da 16 (paiste 201). faccio il buco col trapano, ma la crepa riparte, cerco di saldarlo ma si riapre. ormai è messo molto male, penso che proverò a tagliare la parte interessata, cmq nello stato in cui è adesso non suona + e l'ho tolto dalla sbatta.
2) l'altro giorno noto una crepa sul bordo del crash 14 (paiste 201). dimenticavo, anche x il 16 la crepa partiva dal bordo e andava verso il centro, credo si dica "radiale" poichè è lungo il raggio
fortunatamente questa era molto corta, col trapano la fermo e poi con 1 altro paio di buchi stacco la parte rimanente che poteva vibrare in modo anomalo, rimane un buco sul bordo ma non ci sono parti che controvibrano.
il piatto suona ancora come prima, se nn partono altre crepe posso continuare ad usarlo. cmq la cosa nn mi piace.
3) oggi noto che lo splash ha una crepa radiale che xò nn parte dal bordo, è circa a metà del piatto. questo splash (economico, un wuhan) era 1 istituzione, ce l'ho dal 2003 e è sempre stato perfetto. dopo 6 anni purtroppo si è crepato!!!! mi dispiace 1 sacco e sono incazzato.
nonostante nuovo costi 25-30€, mi sento come se avessi spaccato 1 piatto da 200€ x il valore che aveva x me.
sul suono x ora la crepa nn influisce, ma se proseguirà come penso, presto perderò anche questo.
tra l'altro tutti questi avvenimenti arrivano in 1 periodo in cui sono proprio al verde (lo sono quasi sempre, cmq adesso è proprio dura) e quindi al momento non posso manco prendere altri piatti.
anzi, in teoria avrei dovuto iniziare a mettere da parte i soldi x la registrazione che dovrò fare quest'inverno...
vorrei almeno capire cosa succede, perchè si stanno rompendo tutti, cosa è cambiato rispetto a prima, quando queste cose nn succedevano.
magari voi riuscire a capirlo, io no!