wiflo ha scritto:Dopo anni di tiro al D'Orazio voglio dire la mia:
il problema, secondo me e se mai ce ne fosse uno, non ? condividere o meno le capacit? tecniche di qualche musicista, tipo: "Bonham ? il migliore" oppure la "tecnica di Bozzio ? la pi? completa", ma trarre emozioni da una composizione, da un certo tipo di drumming, da uno stile.
Io non posso dire chi ? il pi? bravo, il pi? tecnico, il pi? completo ma posso dire "Mi piace" o "Non mi piace".
Se Giann dice che D'Orazio ? un grande sbaglia non sul nome ma sul creare una classifica (e queste classifiche sono virtualismi eterei e soggettivi).
A me piace da impazzire Michel Langevin (in arte Away dei Voivod).
E non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Non ho la presunzione di dire che ? il migliore; dico solo che ? quello che mi piace di pi?.
E lo stesso dicasi per qualsiasi musicista, pittore, scultore, o artista che si voglia.
Pliko ha toccato (seppur marginalmente) la questione:
se D'Orazio ? cmq citato e suona da pi? di 30 anni ci sono sicuramente delle ragioni che noi spettatori non conosciamo; se poi si cerca l'Olimpo dei batteristi... beh, questo non esiste. O meglio, esistono 50 milioni di Olimpo, ognuno proprio della nostra mente/anima.
Non uccidete D'Orazio, ma non crediate che esista un solo Olimpo.
Sono stato forse troppo prolisso ma sentivo il bisogno di condividere con voi il mio pensiero.
Se poi D'Orazio ? solo un argomento per cazzeggiare ben venga. Un p? come Portnoy...![]()
![]()
IL tuo post lo condivido a PIENO!!!!.....non ho mai creato una classifica di drummer e neanke ho mai detto che Stefano ? il migliore batterista tecnicamente (sarebbe una grossa bugia)...ho solo detto ke lo stile originale di Stefano a me piace e per me ? un GRANDE per quello che ha fatto nel tempo!...ed ? successo l inferno perke ho criticato ki lo dava per bidone di batterista....per ki diceva che la sua batteria non la usava interamente....per ki dice che suona in playback....(Cose molto superficiali e false)....

!!!BOCCE!!!