labatteria.it • Leggi argomento - Intervista a Pio Filippani Ronconi

Intervista a Pio Filippani Ronconi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Andrea-Z il ven lug 10, 2009 12:57 pm

Vi posto un intervista di Pio Filippani Ronconi ,ex componente delle SS Italia.
L'intervista è corta ma molto interessante !!
evitate insulti!! :D :D :P
http://www.youtube.com/watch?v=b1wGF9HQZZ0

http://www.youtube.com/watch?v=j_Fuk4Dh ... re=related

edit: mi so dimenticato di scrivere che un noto gruppo NSBM italiano ha scritto se non sbaglio una demo su questo personaggio se non sbaglio ma dovrei controllare sulla tape!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kom il ven lug 10, 2009 1:28 pm

personalmente mi domando perchè non sia finito alla forca.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven lug 10, 2009 1:36 pm

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il ven lug 10, 2009 1:39 pm

kom se ti capita di leggere qualche volta i testi sulle SS italiane capisci tante cose :D loro erano definiti volontari ma volontari non erano!erano obbligati a combattere,così come succede in tutti i paesi con dittatura,sia destra che sinistra.
se ti capita vai in libreria vedi se trovi "sentire-pensare-volere" di Sergio Corbatti(abbastanza grosso piu di 400 pgg.)oppure un altro molto interessante è "waffen ss 1939-1945"(questo parla molto del culto di Kaly mensionato da Ronconi e molto raro da trovare,forse nelle librerie militari lo trovi),oppure un altro che mi viene in mente è il diario scritto da Bortolotti(morto recentemente) "non per guardarmi ma per ricordare",oppure proprio il libro che ha scritto Ronconi "la 29 divisione granatieri SS",i cosiddetti "volontari"italiani.quel libro parla dalla nascita '43 nel campo di musingen fino ad arrivare ad elencare tutte le medaglie ricevute e altro..per chi è interessato alla storia militare sono bei libri!vorrei precisare che in nessuno dei suddetti libri si parla di discriminazione raziale o di razzismo!parla solo di come la guerra sia brutta da combattere ecc!
ps: a casa ho molti libri sulla storia militare!sia di prima guerra mondiale , seconda guerra mondiale, vietnam , somalia , le guerre storiche , e anche libri sul comunismo :D:D

bizio vale anche per te :D
saluti
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven lug 10, 2009 1:45 pm

:) sono contro qualsiasi forma di dittatura e ideale comunista o fascista e ancor di più contro ogni forma di militarismo ... reputo tutto ciò solo un esaltazione illogica e violenta dell'uomo.
abolirei pure le cerbottane.

svegliati andrè .. ancora stai dietro queste cazzate... fatti una sana scopata ... è meglio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il ven lug 10, 2009 1:46 pm

di storia ne saprai più di me,ma non credo che i nazisti rastrellassero le caserme costringendo i soldati a fare parte delle SS. è gente di merda,che ha fatto le cose peggiori che potesse fare e che,nella maggiorparte dei casi,non ha pagato. nel '43 mio nonno,che non era rosso ma era stanco di rischiare di crepare,è scappato. ho ancora la lettera dei repubblichini a casa. ergo,se uno si fosse voluto rifiutare avrebbe potuto farlo.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea-Z il ven lug 10, 2009 1:55 pm

bizio non ti preoccupare la scopata me la faccio piu chevolentieri visto che sto con la mia ragazza :D iosono appassionato di militarismo e leggo di tutto sulle guerre sia fatte da napoleone sia dai mongoli fino ai ribelli nigeriani!colleziono miniature militari ecc buona scopata pure a te :D :D
Kom io non ne so piu di te,anzi ho sempre da imparare da te,bizio,e gli altri utenti del forum,se uno voleva rifiutare doveva solo scappare,come ha fatto tuo nonno oppure veniva ucciso per "alto tradimento alla patria"come ci sta scritto nel libro!che sia gente di merda non ti do torto ma le stesse cose che hanno fatto loro sono state fatte dalla ex URSS e altro...i stessi partigiani(rossi però non i partigiani normali) furono autori di rastrellamento contro gli ex camerati!deportarono mio bisnonno(che mi ha sempre detto che era contro a cio che faceva) in grecia,ma non fu fucilato e ancora oggi mi racconta quei drammatici anni!scappo al lavoro a presto buona giornata
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven lug 10, 2009 1:58 pm

appassionati a qualcosa di meno necrologico ... la guerra è il male dell'uomo sotto qualsiasi forma.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il ven lug 10, 2009 2:01 pm

bizio la vita odierna è il male dell'uomo!anzi l'uomo è il male dell'uomo!
a presto :)
ah non dimenticarti che sono metallaroso devoto al black :D :D ahah molto devoto al militarismo come genere musicale!
ciaus
Ultima modifica di Andrea-Z il ven lug 10, 2009 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kom il ven lug 10, 2009 2:02 pm

chiaro chiaro,lungi da me difendere il regime sovietico o qualsiasi altro regime. a me non piace la violenza,non mi piacciono gli uomini di potere,li trovo tronfi e fastidiosi. non mi piace chi fa soffrire gli altri e chi infierisce sull'altrui sofferenza.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il ven lug 10, 2009 2:05 pm

ma me sembra piuttosto rincoglionito..salta di palo in frasca nel discorso
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven lug 10, 2009 2:09 pm

andrè :) la tua vita odierna forse .. ma ricorda hai sempre scelta .. vivere la vita come vuoi.
nella mia ..il male non è contemplato ... lo vedo dal di fuori , ma non lo vivo.
come dice kom .. "chi fa soffrire gli altri e chi infierisce sull'altrui sofferenza "... su di essi cade il mio odio e schifo totale .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 10, 2009 2:28 pm

Anche secondo me c'è di meglio che essere appassionati guerra, buttati sull' entomologia, visto che ti piacciono i "soldatini" studia le formiche e le termiti scoprirai un' infinità di analogie tra gli uomini e gli insetti.;)

Per quanto riguarda la figura di quell' ormai vecchietto, mi spiace ma ne ho un discreto disgusto, purtroppo la sua abnegazione e fedeltà a ideali talmente assurdi e distorti non hanno che portato morte e distruzione, d'altra parte lo diceva lui stesso di essere un' adoratore della morte, e l' esorcizzavano con riti pagani ridicoli (kali ecc....).
Poi alla fine non erano che "matti" con il fucile in mano, quindi molto pericolosi, oltretutto manovrati ad arte da altri folli guerrafondai che ne hanno fatto di cotte e di crude (sia destra che a sinistra politicamente parlando).

C'è adesso solo un grigia commiserazione che si può avere per certa gente, ormai c'è poco da fare, se qualcosa contro questi andava fatta, si doveva fare a sangue caldo, anche se la giustizia se si hanno commesso eccidi o porcate del genere dovrebbe essere sempre libera di condannarli, cosa che in italia non è stata fatta, proteggendo tutti quanti, come se si volesse dimenticare per non provocare un' escalation di vendette incrociate, di rossi che si vendcano dei neri e viceversa per le vendette subite.

Si è quindi preferito seppellire tutto, anche se poi il rancore nell' ambito familiare e dei singoli è rimasto ed è stato tramandato, c'è solo da "crescere" di testa ed andare oltre, perchè se dovessi pensare da fava e cretino, il primo estremista di destra che becco dovrei linciarlo dove lo trovo per tutto quello che i miei antenati hanno subito, e viceversa chi ha avuto vendette da parte dei partigiani dopo le liberazione.

Ci si deve solo augurare di "evolvere" a livello mentale per andare oltre, il problema è che c'è gente che pensa che certi valori siano da esaltare e da prendere da esempio, e non nelle cose che potrebbero essere, se non iper enfatizzate pure craatteristiche positive, come la lealtà il rispetto oppure l' onore.;)
Tutto sta a vedere verso quali ideali e cause rivolgere queste virtù, se le rivolgi al passato (ideologie nere e rosse) sbagli, come hanno sbaliato chi ha portato a conseguenze come la guerra, se le rivolgi al futuro e a valori positivi invecie sono cose che sono assolutamente da apprezzare.;)

Quindi andrea, ti converrebbe riflettere su queste mie parole e farti un bell' esame di coscienza, per capire se stai indirizzandoti nella direzione giusta, visto che ti ritieni detentore delle virtù che dicevo sopra, vedi d' indirizzarle verso obbiettivi più positivi.;) :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven lug 10, 2009 2:48 pm

L'esaltazione della guerra, della violenza, della superiorità di un popolo/razza su un altro è quanto di peggio possa partorire la mente umana.

I bambini ragionano in questo modo. è ora di crescere.

Purtroppo più mi guardo intorno più mi sembra di essere ritornato all'asilo nido
:cry: :cry:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto