labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto DrumSound

Acquisto DrumSound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda davidik il gio mar 24, 2005 10:16 am

<b>Hei Drummers! Volevo qualche consiglio sul modello di batteria che sto x acquistare. Si tratta di una Drum Sound Equalized (Visto che la X3 ha ancora dei prezzi alti).Dato che suono molto: Rock, Nu-Metal e Punk Calforniano (Tipo Blink 182)! X prima cosa vi chiedo dei consigli sulle misure! Poi vorrei chiedervi di postare in questo topic tutto ci? che sapete sulle Drum Sound (specialmente se qualcuno di voi le possiede)
Come vi trovate? Dove le avete acquistate? E' vero che le DS danno il meglio di loro dopo qualche mesetto dall'acquisto?
Vi ringrazio in anticipo x tutto questo!!!

DaViDiK</b>
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio mar 24, 2005 10:29 am

non possiedo una drum sound, ma dopo tanto tempo che ne sento parlare da parte di alcuni possessori, posso dire che si tratta di un'ottima batteria.

penso ke potresti prendere un kit pi? meno in questo modo, molto alla Travis Barker:

- bd 22x18
- tt 10x8
- ft 16x14
- sd 14x7
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vinnie il gio mar 24, 2005 10:39 am

quoto Roger-it... belle dimensioni!

io ho una drum sound e mi ci trovo parekkio bene... ma vedrai che se utilizzi la funzione "search" potrai trovare un infinit? di informazioni dal forum sulle drum sound!

a presto e benvenuto nel forum!
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il gio mar 24, 2005 11:40 am

Roger-It ha scritto:- bd 22x18
- tt 10x8
- ft 16x14
- sd 14x7

Il io tom lo metterei da 12 almeno... Per il resto quoto!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio mar 24, 2005 12:23 pm

flippone direbbe cosi

-BD 22x20
-TT 12x8
-FT 14x12+16x14

se mi comprassi una batteria tra qualche mese sarebbe una DS...ottime sbattere
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio mar 24, 2005 12:47 pm

tutti con un tom solo...lo trovo troppo essenziale.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio mar 24, 2005 1:12 pm

Kadaj ha scritto:tutti con un tom solo...lo trovo troppo essenziale.

dipende dai molti fattori, dal genere che suoni, da come suoni (soprattutto)...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Sabba il gio mar 24, 2005 1:39 pm

Io consiglio Drum Sound sempre, perch? ? la migliore batteria che io abbia mai sentito e provato, tra l'altro italiana e con un ottimo rapporto qualit?/prezzo!
per il tuo genere va benissimo la equalized con misure
cassa 22x18 o 22x20
tom 12x9
timpano 14x14 (e magari un altro 16x16, belli profondi)
rullante...uhm...acciaio 14x6 (o 14x6,5)
colore...natural o copper red
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio mar 24, 2005 2:54 pm

davidik ha scritto:<b>Hei Drummers! Volevo qualche consiglio sul modello di batteria che sto x acquistare. Si tratta di una Drum Sound Equalized (Visto che la X3 ha ancora dei prezzi alti).Dato che suono molto: Rock, Nu-Metal e Punk Calforniano (Tipo Blink 182)! X prima cosa vi chiedo dei consigli sulle misure! Poi vorrei chiedervi di postare in questo topic tutto ci? che sapete sulle Drum Sound (specialmente se qualcuno di voi le possiede)
Come vi trovate? Dove le avete acquistate? E' vero che le DS danno il meglio di loro dopo qualche mesetto dall'acquisto?

DaViDiK</b>

GRANDEEEEEEE!
con uno dei miei 2 gruppi faccio lo stesso tuo genere,
come misure adotto cassa 22x18 tom 12 x 10 e timpano sospeso 16x14
a volte aggiungo l'altro timpano (14x12)
come rullante ho un 14x4 in ottone che alterno a un 14x4 in acero.
tutto pearl mmx tranne il rull in ottone (marvy smitthy smith) e il rull in acero (maple custom)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 24, 2005 2:55 pm

davidik ha scritto:<b>Hei Drummers! Volevo qualche consiglio sul modello di batteria che sto x acquistare. Si tratta di una Drum Sound Equalized (Visto che la X3 ha ancora dei prezzi alti).Dato che suono molto: Rock, Nu-Metal e Punk Calforniano (Tipo Blink 182)! X prima cosa vi chiedo dei consigli sulle misure! Poi vorrei chiedervi di postare in questo topic tutto ci? che sapete sulle Drum Sound (specialmente se qualcuno di voi le possiede)

DaViDiK</b>

mi son dimenticato di dirti che la DS ? una gran gran batteria! io ho preferito pearl,ma la DS spacca di brutto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mar 24, 2005 3:22 pm

Beh, la qualit? sar? pure alta ma il prezzo lo ? altrettanto... La mia opinione ? che, trattandosi di batterie assemblate su fusti Keller, il prezzo ? decisamente troppo alto. Se guardi il kit in promozione adesso sul sito Drumsound, costa pi? o meno il doppio di un analogo kit Tamburo Formula, e veramente mi sfugge il motivo di questa differenza di prezzo. Tra le assemblate su Keller mi vengono in mente le americane Conaway, che per? costano davvero poco...

Sabba ha scritto:Io consiglio Drum Sound sempre, perch? ? la migliore batteria che io abbia mai sentito e provato, tra l'altro italiana e con un ottimo rapporto qualit?/prezzo!
Pippo
moderatore

Messaggioda Vinnie il gio mar 24, 2005 3:44 pm

dici sia troppo alto il prezzo Pippo? nn saprei.. a me sembra un prezzo abbastanza abbordabile per il mercato di batterie di quel livello... con 2.250 un set 6 pezzi non ? altissimo a mio avviso...
la tamburo formula certo costa meno... ma la lavorazione del fusto? com?? da la garanzia di un keller? (devo provarne ancora una... la mia ? solo perplessit
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda davidik il gio mar 24, 2005 4:11 pm

Ragazzi grazie x le info, ne terr? conto. Cmq a me piace la batteria con un tom solo e due timpani ma ne vorrei 2 di tom. Ke misure consigliate?
Io inizialmente mi ero buttato su una batteria cosi: Cassa 22x20 tom o 10x9 o 12x9(mi sa che ? meglio) e 2 timpani 14x16 e 16x16. Volendo, di che misura posso aggiungere un secondo tom?
Ancora grazie a tutti e <b><u>Buona Pasqua</u></b>
:???: :???: :?: :?:
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il gio mar 24, 2005 4:12 pm

Lebowski ha scritto:flippone direbbe cosi

-BD 22x20
-TT 12x8
-FT 14x12+16x14

se mi comprassi una batteria tra qualche mese sarebbe una DS...ottime sbattere

preciso preciso lebo!! bravissimo! :D
anch'io sto aspettando di trovare i soldi per una bella drumsound ..
le misure che prender? sono quelle che ha gi? citato il buon lebowski, con l'unica eccezione che dovr? rinunciare al timpanozzo da 14x12 per sostituirlo con il rullo 14x5,5! ehehe
direi che troppo profondi non mi piacciono
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mar 24, 2005 4:25 pm

I fusti Formula sono eccellenti, veramente al top. Lo stesso non vale, secondo me, per i fusti XD in ciliegio che sono cos? e cos? (almeno quelli della mia batteria: non male ma non perfetti).
Per fortuna la tecnologia oggi permette di fare fusti ottimi a costi relativamente abbordabili. Per esempio, tra i fusti pi? belli che abbia mai visto, in termini di qualit? della lavorazione, veramente assoluta, erano quelli della mia Sonor Sonic Plus II, fatti in Cina... Una volta erano pochissime le aziende in grado di costruire fusti perfetti, e si facevano pagare bei soldi, ma adesso il discorso ? diverso... dal mio negoziante guardo spesso i fusti di batterie anche economiche, e rimango sempre meravigliato per la qualit? media...
In tutta sincerit?, a quel prezzo non avrei alcun dubbio e mi rivolgerei a Yamaha (Maple Custom).

Vinnie ha scritto:dici sia troppo alto il prezzo Pippo? nn saprei.. a me sembra un prezzo abbastanza abbordabile per il mercato di batterie di quel livello... con 2.250 un set 6 pezzi non ? altissimo a mio avviso...
la tamburo formula certo costa meno... ma la lavorazione del fusto? com?? da la garanzia di un keller? (devo provarne ancora una... la mia ? solo perplessit?)
Pippo
moderatore

Messaggioda Sabba il gio mar 24, 2005 4:27 pm

davidik ha scritto:Ragazzi grazie x le info, ne terr? conto. Cmq a me piace la batteria con un tom solo e due timpani ma ne vorrei 2 di tom. Ke misure consigliate?
Io inizialmente mi ero buttato su una batteria cosi: Cassa 22x20 tom o 10x9 o 12x9(mi sa che ? meglio) e 2 timpani 14x16 e 16x16. Volendo, di che misura posso aggiungere un secondo tom?
Ancora grazie a tutti e <b><u>Buona Pasqua</u></b>
:???: :???: :?: :?:

beh, se vuoi due tom e due timpani allora 22x20, 10x8, 12x9, 14x14, 16x16...che batteria la Drum Sound...
ufff, per? mi manca da provare la DW :| :mad: :sad: ...
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie il gio mar 24, 2005 4:35 pm

Pippo ha scritto:I fusti Formula sono eccellenti, veramente al top. Lo stesso non vale, secondo me, per i fusti XD in ciliegio che sono cos? e cos? (almeno quelli della mia batteria: non male ma non perfetti).
Per fortuna la tecnologia oggi permette di fare fusti ottimi a costi relativamente abbordabili. Per esempio, tra i fusti pi? belli che abbia mai visto, in termini di qualit? della lavorazione, veramente assoluta, erano quelli della mia Sonor Sonic Plus II, fatti in Cina... Una volta erano pochissime le aziende in grado di costruire fusti perfetti, e si facevano pagare bei soldi, ma adesso il discorso ? diverso... dal mio negoziante guardo spesso i fusti di batterie anche economiche, e rimango sempre meravigliato per la qualit? media...
In tutta sincerit?, a quel prezzo non avrei alcun dubbio e mi rivolgerei a Yamaha (Maple Custom).

Vinnie ha scritto:
dici sia troppo alto il prezzo Pippo? nn saprei.. a me sembra un prezzo abbastanza abbordabile per il mercato di batterie di quel livello... con 2.250 un set 6 pezzi non ? altissimo a mio avviso...
la tamburo formula certo costa meno... ma la lavorazione del fusto? com?? da la garanzia di un keller? (devo provarne ancora una... la mia ? solo perplessit?)

capisco... interessante il tuo ragionamento che dimostra che sai il fatto tuo in materia di fusti... io ? parekkio che non provo batterie nuove... sono rimasto alla drum sound, yamaha maple custom e recording custom e altre particolari artigianali italiane... :wink:

tutte queste batterie che si stanno affacciando sul mercato al giorno d'oggi sono sicuramente degne di essere sperimentate, provate e sviscerate in fondo sia a livello di fusti che componentistica...
ad es. la sonor che hai citato ... le tamburo formula ecc...ecc...

se solo avessi pi? tempo!!! :cry:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il gio mar 24, 2005 6:20 pm

Allora ragazzo io ti konsiglio una drum sound
Cassa 22x20
tom 12x8
timpano 14x14 (fidati ha una buona pakka)
Cos? il tuo set ? molto bilanciato
se invece usi un timpano 16x16 non lega molto bene kon il tom 12x8.
Io l'ho delle dimensioni riportate cio? 22x20 12x8 14x14 e ti posso dire ke spakka di brutto!!!!

Viva Drum Sound!!!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il gio mar 24, 2005 6:42 pm

Allora anche io dico la mia: tom 12x8 timpano 14x14 e cassa 20x16 (o se ti pare proprio troppo piccola 22x18)

...cmq anche io sostengo che le ds non valgano il loro prezzo... ottimi fusti, ma meccaniche scarse (anche se stupende da vedere).
Con gli stessi soldi, forse meno, ci esce una starclassic o una custom absolute che sono entrambe, imho, migliori.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda davidik il gio mar 24, 2005 7:31 pm

Ma x quanto riguarda l'hardwere che mi consiglite? Io vorrei i 2 tom sospesi sulle aste e i due timpani sempre sospesi!
PS La Drum Sound con la batteria vende anche qualche pezzo x l'hardwere? KI ha la DS che hardwere possiede? Si pu? acquistare direttamente nella loro fabbrica a Rivoli??

:???: :???: :???: :???: :???:
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il gio mar 24, 2005 7:54 pm

William Guile ha scritto:Allora anche io dico la mia: tom 12x8 timpano 14x14 e cassa 20x16 (o se ti pare proprio troppo piccola 22x18)

...cmq anche io sostengo che le ds non valgano il loro prezzo... ottimi fusti, ma meccaniche scarse (anche se stupende da vedere).
Con gli stessi soldi, forse meno, ci esce una starclassic o una custom absolute che sono entrambe, imho, migliori.

Non capisko una kosa kome fate a dire ke le meccaniche della DS non sono buone??
Da kosa si kapsce questo??
Spigate perk? non ne kapisko molto di mekkanike per? da quello ke ho provato mi sembrano buone: l'accordatura la tengono molto bene e kome estetika spakkano il kulo....
Attendo spiegazioni....
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il gio mar 24, 2005 8:11 pm

monte ha scritto:Non capisko una kosa kome fate a dire ke le meccaniche della DS non sono buone??
Da kosa si kapsce questo??
Spigate perk? non ne kapisko molto di mekkanike per? da quello ke ho provato mi sembrano buone: l'accordatura la tengono molto bene e kome estetika spakkano il kulo....
Attendo spiegazioni....

sopra la panka la kapra kampa sotto la panka la kapra krepa
ekkekkakkio konoshi l'uso della C, o ti si ? inkantanta la K??? :twisted:

quando prendi il set te le danno due aste e i reggitom...quindi credo che ce l'abbiano e che siano buone!
comunque le migliori meccaniche sono yamaha, niente da fare, dominano anche l?! :D
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il gio mar 24, 2005 8:27 pm

Non mi piacciono gli attacchi dei tom, i cerchi ed inoltre mi hanno detto diverse persone (non posso parlare in prima persona perch? non possiedo una ds) che quei blocchetti NON tengono l'accordatura.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il gio mar 24, 2005 10:23 pm

Allora per quanto riguarda le aste sinceramente non me ne frega nulla se non le producono loro perk? voglio una batteria che suona bene no delle aste.
Per quanto riguarda i blocchetti dei tiranti be io l'ho kmprata e la suono da un mese e l'akkordatura per ora la sta tenendo alla grande nonostante sia nuova e kome si sa tende sempre ad allentarsi bo quindi non saprei ......
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il gio mar 24, 2005 10:24 pm

[quote
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il ven mar 25, 2005 12:23 am

qualcuno ha scritto:
quando prendi il set te le danno due aste e i reggitom...quindi credo che ce l'abbiano e che siano buone!
comunque le migliori meccaniche sono yamaha, niente da fare, dominano anche l?! :D

beh le tama secondo me sono ottime allo stesso livello.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda davidik il ven mar 25, 2005 10:09 am

io avevo pensato ai reggitom e timpani della DW ma i prezzi sono abbastanza alti cmq penso che sia le meccaniche Yamaha, Tama Roadpro,Pearl e Gibraltar siano buone!

X MONTE: Ma tu quando hai preso la Ds le meccaniche erano incluse? PS quanto l'hai pagato il tuo set?
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il ven mar 25, 2005 10:21 am

Allora il mio set l'ho komprato a s.marino cassa tom e timpano ed il konto era di 1300?, dopo un po' di trattative mi ha regalato un asta a giraffa per il ride credo una Yamaha o una mapex non so so ke dall' asta a giraffa si pu? ottenere anke un' asta dritta (cmq credo sia abbastanza buona e robusta), poi un reggi rullante per sostenerci il tom e quel reggirullante ? una yamaha, poi mi ha dato un borsone per il mio timpano, un metronomo da usare per gli esercizi ke faccio a kasa e poi un porta bacchette quello della Stefy e un paio di Vic Firth.
Ma la Drum Sound mi ha solo spedito appunto i fusti e le altre cose me le ha aggiunte il negozio.
Cmq ci terrei a dire ke secondo me i tiranti, blocchetti della drum sound 1 sono bellissimi 2 tengono molto bene l'accordatura, lo posso dire perk? l'ho testato di persona e me l'hanno garantito dei miei amici ke hanno avuto anke loro una DS.
Quindi bo non capisco........

Da premettere ke alle meccaniche nel senso aste e reggirullo non do' un' eccessiva importanza basta ke siano aste robuste e ke non si muovono.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davidik il ven mar 25, 2005 12:03 pm

Ma qualcuno di voi sa se si pu? acquistare direttamente in fabbrica a Rivoli e se magari si hanno dei prezzi vantaggiosi?
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il ven mar 25, 2005 12:06 pm

ragazzi, non ditemi cos? per le meccaniche ds! pleaseeeee
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich