* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:- bd 22x18
- tt 10x8
- ft 16x14
- sd 14x7

Kadaj ha scritto:tutti con un tom solo...lo trovo troppo essenziale.

davidik ha scritto:<b>Hei Drummers! Volevo qualche consiglio sul modello di batteria che sto x acquistare. Si tratta di una Drum Sound Equalized (Visto che la X3 ha ancora dei prezzi alti).Dato che suono molto: Rock, Nu-Metal e Punk Calforniano (Tipo Blink 182)! X prima cosa vi chiedo dei consigli sulle misure! Poi vorrei chiedervi di postare in questo topic tutto ci? che sapete sulle Drum Sound (specialmente se qualcuno di voi le possiede)
Come vi trovate? Dove le avete acquistate? E' vero che le DS danno il meglio di loro dopo qualche mesetto dall'acquisto?
Vi ringrazio in anticipo x tutto questo!!!
DaViDiK</b>

davidik ha scritto:<b>Hei Drummers! Volevo qualche consiglio sul modello di batteria che sto x acquistare. Si tratta di una Drum Sound Equalized (Visto che la X3 ha ancora dei prezzi alti).Dato che suono molto: Rock, Nu-Metal e Punk Calforniano (Tipo Blink 182)! X prima cosa vi chiedo dei consigli sulle misure! Poi vorrei chiedervi di postare in questo topic tutto ci? che sapete sulle Drum Sound (specialmente se qualcuno di voi le possiede)
Come vi trovate? Dove le avete acquistate? E' vero che le DS danno il meglio di loro dopo qualche mesetto dall'acquisto?
Vi ringrazio in anticipo x tutto questo!!!
DaViDiK</b>

Sabba ha scritto:Io consiglio Drum Sound sempre, perch? ? la migliore batteria che io abbia mai sentito e provato, tra l'altro italiana e con un ottimo rapporto qualit?/prezzo!

Lebowski ha scritto:flippone direbbe cosi
-BD 22x20
-TT 12x8
-FT 14x12+16x14
se mi comprassi una batteria tra qualche mese sarebbe una DS...ottime sbattere

Vinnie ha scritto:dici sia troppo alto il prezzo Pippo? nn saprei.. a me sembra un prezzo abbastanza abbordabile per il mercato di batterie di quel livello... con 2.250 un set 6 pezzi non ? altissimo a mio avviso...
la tamburo formula certo costa meno... ma la lavorazione del fusto? com?? da la garanzia di un keller? (devo provarne ancora una... la mia ? solo perplessit?)
davidik ha scritto:Ragazzi grazie x le info, ne terr? conto. Cmq a me piace la batteria con un tom solo e due timpani ma ne vorrei 2 di tom. Ke misure consigliate?
Io inizialmente mi ero buttato su una batteria cosi: Cassa 22x20 tom o 10x9 o 12x9(mi sa che ? meglio) e 2 timpani 14x16 e 16x16. Volendo, di che misura posso aggiungere un secondo tom?
Ancora grazie a tutti e <b><u>Buona Pasqua</u></b>
??:
??:
![]()
![]()

Pippo ha scritto:I fusti Formula sono eccellenti, veramente al top. Lo stesso non vale, secondo me, per i fusti XD in ciliegio che sono cos? e cos? (almeno quelli della mia batteria: non male ma non perfetti).
Per fortuna la tecnologia oggi permette di fare fusti ottimi a costi relativamente abbordabili. Per esempio, tra i fusti pi? belli che abbia mai visto, in termini di qualit? della lavorazione, veramente assoluta, erano quelli della mia Sonor Sonic Plus II, fatti in Cina... Una volta erano pochissime le aziende in grado di costruire fusti perfetti, e si facevano pagare bei soldi, ma adesso il discorso ? diverso... dal mio negoziante guardo spesso i fusti di batterie anche economiche, e rimango sempre meravigliato per la qualit? media...
In tutta sincerit?, a quel prezzo non avrei alcun dubbio e mi rivolgerei a Yamaha (Maple Custom).Vinnie ha scritto:
dici sia troppo alto il prezzo Pippo? nn saprei.. a me sembra un prezzo abbastanza abbordabile per il mercato di batterie di quel livello... con 2.250 un set 6 pezzi non ? altissimo a mio avviso...
la tamburo formula certo costa meno... ma la lavorazione del fusto? com?? da la garanzia di un keller? (devo provarne ancora una... la mia ? solo perplessit?)

William Guile ha scritto:Allora anche io dico la mia: tom 12x8 timpano 14x14 e cassa 20x16 (o se ti pare proprio troppo piccola 22x18)
...cmq anche io sostengo che le ds non valgano il loro prezzo... ottimi fusti, ma meccaniche scarse (anche se stupende da vedere).
Con gli stessi soldi, forse meno, ci esce una starclassic o una custom absolute che sono entrambe, imho, migliori.

monte ha scritto:Non capisko una kosa kome fate a dire ke le meccaniche della DS non sono buone??
Da kosa si kapsce questo??
Spigate perk? non ne kapisko molto di mekkanike per? da quello ke ho provato mi sembrano buone: l'accordatura la tengono molto bene e kome estetika spakkano il kulo....
Attendo spiegazioni....

qualcuno ha scritto:
quando prendi il set te le danno due aste e i reggitom...quindi credo che ce l'abbiano e che siano buone!
comunque le migliori meccaniche sono yamaha, niente da fare, dominano anche l?!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti