labatteria.it • Leggi argomento - Giornalismo: Italia vs resto del mondo (per ora UK)

Giornalismo: Italia vs resto del mondo (per ora UK)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il sab lug 11, 2009 8:36 pm

noi avremo anche il nano.......ma come ho sempre detto, e visto cio' che ogni tanto dicono i giornali esteri, apparentemente anche rinomati, riguardo la nostra informazione, gradirei sottolineare quanto il padrone della stampa mondiale sia ben peggio, per ovvie ragioni di mole d'informazione, del nostro nanetto.......
Guardate bene come fanno informazione le testate di Murdoch........il signore di Sky........
Ah......non trovate articoli solo sul giornale, ma anche su Repubblica e il Corriere della sera......
E' proprio vero!....ogni mondo e' paese! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab lug 11, 2009 8:40 pm

Che bello essere accomunati con gli altri popoli grazie al lato peggiore che c'è in ogni dove...

:cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab lug 11, 2009 8:48 pm

ho mandato disdetta a sky proprio ieri, da agosto mondo sky arriva a quasi 30 euro dalle 22 che pagavo circa un anno fa, s'inculino :suk

http://www.zanblog.it/2009/06/sky-aumenta-il-canone/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab lug 11, 2009 8:51 pm

A prescindere dal comandante della nave hai fatto bene.
8 euro al mese in momenti come questo se le possono evitare anche in considerazione del fatto che sicuramente non muoiono di fame, loro.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab lug 11, 2009 8:57 pm

poi lo pago io ma il decoder e la scheda la usa mia madre a casa sua, quindi è stata una sua decisione, non ci guarda neanche più ormai

certamente non faremo neanche il mediaset premium, altra grossa zozzeria

meglio abbonarsi a rapidshare :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab lug 11, 2009 9:05 pm

Soul scusa una cosa, non mi pronuncio sulla qualità dell'informazione dei quotidiani di proprietà di Murdoch e nemmeno su Murdoch stesso, dato che non conosco bene gli argomenti. Anzi se avessi voglia tu di delucidare chi, come me, ne sa poco, ti ringrazierei. Vorrei solo far notare che il fatto che Berlusconi sia la più importante carica politica e capo dell'esecutivo di uno dei paesi più avanzati e potenti del mondo lo pone, rispetto a Murdoch, su tutto un altro livello, sia di bersagliabilità mediatica che morale.
Detto terra terra, Berlusconi se manipola l'informazione a suo favore non solo fa più soldi come potrebbe Murdoch, ma si crea un seguito che può permettergli di rimanere al comando di una nazione le cui istituzioni sono in suo potere e permettersi di giocare oltre che con le persone, con ideali, istituzioni, precetti morali...insomma con l'intelletto umano in quanto tale. Questo è estremamente offensivo e disgustoso a mio parere. Avete presente la torre di Babele? O il Dr. Faustus di Marlowe? (un bel 3 al liceo :mrgreen: ) Ecco cosa mi viene in mente!
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il sab lug 11, 2009 11:00 pm

quoto xanadu.

murdoch, in ogni caso, non si permetterebbe mai di governare da nessuna parte.

o non glielo farebbero fare.

che poi lui sia o meno uno stinco di santo, mi frega poco.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 12:23 am

@ Xanadu
@ DannyK
il ragionamento vostro, di per se', sarebbe anche giusto........peccato che, e guardando anche i precedenti, il fatto che il nano sia a capo di un governo, in questo caso, risulti un semplice dettaglio superficiale, una semplice formalita'.......
Sappiamo tutti infatti che prima che il nano cominciasse a farsi le leggi ad personam, c'era chi gliele faceva su misura (per caso era tutto ok allora?).....sappiamo tutti che Murdoch non governa in Italia, ma e' riuscito, e andiamo indietro solo di 6 anni fa, a violare tutte le leggi possibili e immaginabili sull'informazione, per poi subito dopo farsi modellare tali leggi su misura per lui (leggi rifatte opposte a com'erano nate inizialmente)....oltretutto dopo la grande discussione che c'era stata qualche anno prima col problema "decoder unico" con tele+ e stream.....
La differenza quindi tra il nano e il canguro e' semplicemente che il nano e' piu' esplicito, e si fa palesemente le leggi da solo.....rispetto al canguro che se le fa fare......Sta di fatto che il punto d'arrivo e' il medesimo, non cambia una virgola.......
Se pero' facciamo le dovute proporzioni, possiamo dire che il nano comanda e manipola l'informazione italiana.....il canguro invece l'intera informazione mondiale..........e questo non mi sembra un dettaglio trascurabile.
Se poi ci mettiamo che la gente che fa informazione illegale, per conto di murdoch (Xanadu, informati sulla questione delle intercettazioni illegali di conversazioni in UK, ma che coinvolge molta gente), oltretutto e' a fianco di capi di governo, o comunque di candidati capi di governo, si scopre che la differenza con la nostra situazione non e' poi cosi' notevole.........anzi, forse all'estero sono anche peggio........

Poi, come al solito il mio topic non vuole difendere nessuno........e' solo una considerazione che faccio io, su cui gradirei avere uno scambio di idee, visto che troppo spesso vediamo "l'erba piu' verde" fuori dal nostro paese, quando c'e' merda non meno che qui...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 12:42 am

Giusto perchè è un topic APOLITICO a quanto ho capito a questo punto intervengo.
Anche a mio parere il canguro è un maledetto viscido.
Di sicuro alla stessa stregua di altri a noi più noti.
Secondo me l'unica differenza sostanziale, comunque importante, è che lui non rappresenta agli occhi del mondo l'Australia.

Per molti è un ricco imprenditore.
Per molti altri è un ricco imprenditore/macchinatore.
Per altri sarà un ricco e viscido imprenditore che ha mille allacci e si fa fare le leggi ad personam.
Per nessuno è il rappresentante principale dell' Australia però.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom lug 12, 2009 1:29 am

Sù murdoc c'hanno pure fatto un film di 007, penso fosse ispirato in parte a lui per certi versi, tra un pò faranno anche su silvio qualcosa... :D (mi piacerebbe una bella serie di puntate di "un giorno in pretura..finalmente :D )

Di stronzi che vogliono arrichirsi è pieno il mondo, il famoso boss inquisito per sti scandali delle intercettazioni sta rovinando un pò la faccia a murdoc, ma lui è come silvio anzi molto di più, vedrete che non ci perderà nulla, anzi penso ci guadagnerà pure...sempre come silvio. :wink: :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom lug 12, 2009 2:58 am

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:38 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 9:50 am

sl0wg33k ha scritto:........
no

la differenza è che murdoch decide solo per se

il berlusca anche per te

a me non sembra affatto un dettaglio...
...........

anche murdoch decide per te, ne' piu' ne' meno di berlusconi.........almeno dal punto di vista dell'informazione........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom lug 12, 2009 11:25 am

avete del materiale per avere un pò di informazioni su sto murdoch?
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom lug 12, 2009 12:53 pm

Questo brano è sul cd di Roger Taylor del lontano 1994:
http://www.youtube.com/watch?v=-9gfMFerUP8

Credo che a suo tempo si sia scatenato abbastanza contro il rimpianto Freddy...

e questa è una traduzione che ho trovato del testo:

"Caro Mr Murdoch, che hai combinato?
Con le tue notizie sulle trombate e il tuo "Sole Scintillante" (Nota: questa espressione si riferisce ironicamente al tabloid "The Sun", che fu appunto acquistato da Rupert Murdoch nel 1969)
Hai reso acuto il nostro odio
E hai reso ottuse le nostre menti
Affoghiamo tra capezzoli, bingo e crimini sessuali

Quante volte devono aver frugato e scandagliato
Devono aver distorto e mentito
E tanto per aumentare il marciume sono arrivati a fottere chiunque (Nota: credo che l'espressione idiomatica "to screw up somebody's big time", che ho trovato in alcune discussioni, significhi semplicemente "metterla in quel posto a qualcuno", per essere fini...)
Adoro prenderli a calci in culo, non è così?

Caro Mr Murdoch giochi duro a quanto pare
Ma con le tue chiappe scoperte dovresti stare sulla terza pagina (Nota: sulla terza pagina dei tabloid vengono pubblicate foto di donnine nude...)
E caro Mr Murdoch sei veramente infimo
Le pessime notizie sono un buon affare, sei il re delle tette

Macchiano tutto ciò che toccano, sono dei veri misogini
Ma noi seguiamo la loro strada
Vanno dritti al minimo comun denominatore
Come possono fallire - filate dritti in galera (niente cauzione)

Caro Mr Murdoch sei un uomo potente
Controlli metà dei nostri mass-media che non mostrano valori
Caro Mr Murdoch non siamo poi così estasiati
Sbatti solo in prima pagina persone le cui vite sono state abusate

Caro Mr Murdoch cosa ne sai?
Coi tuoi tirapiedi che sono come avvoltoi e cornacchie
Sono sprofondati nel punto più basso in cui un uomo possa sprofondare
Per profitto loro ci dicono cosa pensano i pluri-assassini

E caro Mr Murdoch scendi dalla vetta
Hai persino comprato le onde aeree, controlli tutto il nostro cielo

Caro Mr Murdoch sei un tipo pericoloso
Col tuo gergo belligerante ci affoghi nella merda

Caro Mr Murdoch da dov'è che vieni
È così difficile dire se sei uno Yankee, un Oz o un Pom (Nota: termini dispregiativi che indicano rispettivamente Americani, Australiani e Inglesi)

E caro Mr Murdoch, um, sei veramente infimo
Le pessime notizie sono un buon affare, sei il re delle tette

Caro Mr Murdoch, um, ci dai dentro con brio
Ad abbassare gli standard sei veramente il re

E caro Mr Murdoch che hai combinato
Non sei più gentile di Attila l'Unno

Murdoch, Murdoch, Murdoch, Murdoch..."
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 1:24 pm

Omast95 ha scritto:avete del materiale per avere un pò di informazioni su sto murdoch?

Se ti interessano gli ultimi fatti, basta fare cosi':
http://www.google.it/search?hl=it&q=intercettazioni+murdoch&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=

Se invece ti interessa la storia di questo tizio, anche qui credo che google possa aiutarti........se per te e' un perfetto sconosciuto, ti renderai conto presto che il buon nanetto che abbiamo in Italia e' un angioletto in confronto a lui........
A me basta sapere che ha in mano quasi la totalita' dell'informazione mondiale (Australia, USA, Europa), ha abbastanza potere da condizionare i governi, e si puo' comodamente risparmiare di esporsi in prima persona, per farsi le leggi ad personam.........

Per la cronaca, vorrei far notare come il "Financial Times", cosi' come molte altre testate mondiali, abbia stranamente cambiato idea sul povero Ilvio.........deduco che la famosa autorevolezza di questa testata, come l'autorevolezza delle altre testate europee e mondiali, sia vera quanto le promesse del nano, o quanto quella del "giornale"............non so, anche se opto piu' per la seconda.......
O forse quelli del "Financial Times" sono andati a chiedere agli abitanti de l'Aquila cosa ne pensavano del G8 la'?

Continuiamo pure a sgolosare il resto del mondo.........secondo me e' piu' il resto del mondo che sgolosa l'Italia.......nonostante tutto quello che possa accadere.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom lug 12, 2009 5:14 pm

quindi riassumeno quest'uomo possiede un botto di giornali,sky e quindi controlla l'informazione nella maggior parte del mondo! :o
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom lug 12, 2009 7:20 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:37 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 9:20 pm

@ sl0wg33k
allora forse non ho capito cosa intendi per "decidere"...........se e' legato a un discorso di informazione manipolata che condiziona il popolo, allora i 2 sono nella stessa barca......
Se invece ti riferisci sempre al fatto che uno e' a capo di un governo e l'altro no, allora ugualmente sono nella stessa barca, perche' entrambi usano i governi per avere vantaggi........uno lo fa direttamente, l'altro indirettamente.....
Se poi mi sono perso qualcosa, come potrebbe essere, aiutami a capire meglio.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto