labatteria.it • Leggi argomento - operazione agli occhi

operazione agli occhi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il sab lug 11, 2009 11:31 pm

ho proprio desiderio di togliermi definitivamente i 3 gradi di astigmatismo e il grado di miopia che ho.
mi hanno detto che oramai andando nei centri specializzati non si corrono pericoli e che tolgono tutto meno che l'ipermetropia.

consigli?
esperienze?

thx!
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab lug 11, 2009 11:35 pm

Un mio amico va farla a fine agosto, in teoria l'unico problema è il costo, ma facendo l'operazione alla fine ti ripaghi il costo non cambiando gli occhiali.
Anche io vorrei farla...però personalmente anche se odio gli occhiali sono ancora un pò dubbioso, mi fa un certo che un operazione agli occhi
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab lug 11, 2009 11:56 pm

Conosco una persona che se l'è fatta e pare stia bene.
Conosco anche un tipo (magari non c'entra) che si è operato anche per quanto riguardava lo strabismo e pare stia anch'egli molto bene.

Di più non posso dirti.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom lug 12, 2009 12:24 am

effettivamente sembra che adesso sia praticamente sicuro..però questo se vai in un posto serio, quello è importante, ad un mio amico l' hanno sbagliata, non hanno creato problemi ulteriori a quelli che ha, ma non gli hanno risolto la miopia e non potrà più rifare l'operazione..una bella fregatura
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 12, 2009 12:26 am

occhio però!
|2D|STANCE|

Messaggioda themucco il dom lug 12, 2009 12:35 am

Vi dò il resoconto di 4 amici che l' hanno fatta:

1° - abbastanza ciecato, non sò di preciso, collega di lavoro siciliano, 2 settimane di riposo tutto ok, fastidi agli occhi per qualche giorno poi tutto a posto, solo ora forse ha riperso un pò, credo perchè ogni tanto sembra provare la messa a fuoco coprendosi un' occhio..bhò, spero per lui di no.

2° - altro collega sempre siculo, stessa roba, 2 settima qualche antidolirifico profilassi post operatoria tutto ok per lui

3° - sempre un collega, è una mammoletta dice di aver sofferto come un maiale ko 3 settime e scena da coglione con occhiali neri a lavoro...insomma un buffone, però la vista ora è ok

4° - amico, lui si è operato più di 10 anni fà a quasi 30 anni, e purtroppo la vista gli è calata negli anni e quest'anno si è dovuto rioperare

Concludendo, prima di operarsi, controllate bene la vista, inoltre è meglio aspettare una certa età specialmente voi pischelletti, meglio operarsi almeno sui 30, perchè la vista non si è stabilizzata (specilamente se portate poco gli occhiali e non fissi) altrimenti buttate via i soldi perchè dopo pochi anni vi tocca di nuovo fare una "revisione".;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda conijetta_rosa il dom lug 12, 2009 3:45 am

|2D|STANCE| ha scritto:occhio però!

è una battuta o trovo battute io ovunque? :lol: :x

comunque per tornare IT
la mia profe di storia ha perso la vista (otto anni fa quindi penso che le tecnologie si siano evolute da allora) in seguito proprio a un intervento.
non so di che tipo (figuriamoci se glielo vado a chiedere :cry: ) anche perchè lei non deve essere proprio sana ha due figli tutti e due handicappati :cry: :x
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom lug 12, 2009 11:02 am

ma la tua prof è veramente sfigata
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il dom lug 12, 2009 11:06 am

bella sfiga...
io invece verso i 18 ne devo fare una perchè ho una specie di oggetto estraneo nell'occhio sinistro non identificato,poi ho pure la miopia quindi volente o nolente un'operazione agli occhi me la devo sempre fare :x 'palle
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il dom lug 12, 2009 11:10 am

Hai una sonda aliena nell occhio!
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il dom lug 12, 2009 11:20 am

è il santo graal! :tru
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 11:44 am

io mi sono operato il 24 giugno e l'1 luglio sono già andato all'università a fare un esame scritto (che ho pure passato con un votazzo :ros )

mi sono rivolto ad un privato, un professionista pazzesco che mi ha fatto una visita accuratissima e mi ha rassicurato sull'esito dell'intervento fin da subito.
così ho rimosso 5 gradi di miopia e 1 di astigmatismo e adesso la mia vita è cambiata!! :P

l'intervento in sè dura pochissimo e non fa assolutamente male, è solo un po' fastidioso, ma nulla di insopportabile!
piuttosto io ho passato i guai nei 3 giorni successivi perchè mi si sono seccati gli occhi (nonostante i litri di collirio) e ho avuto un fastidio inimmaginabile dalle lenti a contatto protettive :x
però una volta rimosse dal dottore (per fortuna al momento giusto) il recupero è stato velocissimo!

adesso posso già andare al mare ma soprattutto ho recuperato ormai il 95% di tutte le capacità visive. roba di giorni/settimane e sarò al 100%, i miglioramenti sono evidenti giorno dopo giorno...... :a:

altra nota negativa il costo: 2600 euro per entrambi gli occhi, ma per come stavo frecato prima di operarmi diventa una cifra ridicola, vedere bene senza occhiali NON HA PREZZO :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom lug 12, 2009 12:13 pm

wow, anche io ci sto facendo un pensiero....... solo che prima vorrei aspettare di essere stabile.... attualmente perdo qualcosina di tangibile ogni 1-2 anni.....

quanti anni hai goku??? e che prezzaccio.... io pensavo almeno a 5 volte tanto! sarebbe bellissimo liberarsi dagli occhiali
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 12, 2009 12:28 pm

@piccologoku: hai fatto l'operazione al laser per la miopia/astigmatismo e ti hanno fatto mettere le lenti protettive?a noi a scuola hanno spiegato che ormai non si usano più, ma si usa una parte di cornea del paziente...così è molto meno fastidioso.

Io faccio medicina, e ho fatto un corso di oftalmologia in cui ci hanno spiegato come avviene questa operazione; il laser praticamente "scava" lo strato più esterno dell'occhio, eliminando così ispessimenti(che causano la miopia) e aberrazioni(che causano astigmatismo)...sullo strato più esterno dell'occhio c'è un sottile strato di cellule protettivo;prima veniva "scavato via" anche quello e quindi mettevano le lenti, oggi si preferisce scavare sotto a questo strato...lo sti taglia parzialmente e lo si ripiega, scoprendo lo strato sottostante dove si va a scavare, e dopo lo si riappoggia come una coperta.

a noi ce l'hanno venduto come completamente sicuro. A quanto pare anche le vecchie polemiche erano state generate da pochi casi isolati che sono stati ingigantiti...sul fatto che non convenga farla da giovani non saprei, francamente non so quando l'occhio finisca di "assestarsi". In ogni caso è difficile secondo me che l'intervento sia definitivo..semplicemente visto che per perdere qualche grado ci vuole tempo, se sei giovane è più facile rendersi conto di eventuali ri-perdite...IMHO

fossi in te, se senza occhiali sei proprio cecato e hai la disponibilità economica, lo farei! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il dom lug 12, 2009 12:41 pm

ad esempio io non sono cecatissimo..... ma gli occhiali spesso mi danno qualche giramento di testa, o accenni di nausea, soprattutto in situazioni di movimento.....
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom lug 12, 2009 2:41 pm

Ce li hai fatti male, molto probabilmente sono tropo forti e quell' effetto ti viene proprio perchè magari vedi 11/10 o 12, e la cosa di manda il pappa il cervello e la percezione del campo visivo.
Ho cambiato gli occhiali 2 mesi fà, e mi è di pochissimo calata la vista, però se mi facevo gli occhiali precisi ci vedevo quasi 11/10 e mi dava lo stesso tuo problema, vertigine e il movomento mi dava fastidio, oltre al fatto che oggetti vicini se provavo a guardarli (tipo leggere un libro) mi dava noia e mi sforzava la vista, ti consiglio di tornare a farti rivedere gli occhiali che forse sono troppo forti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 2:56 pm

Joe l'intervento a cui mi sono sottoposto io è esattamente questo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Chirurgia_refrattiva#PRK
Il dottore mi ha parlato anche di quello dove scappellano l'occhio e poi lo richiudono, ma non era indicato per l'entità del mio difetto visivo.
Tutto sommato a parte il fastidio iniziale devo dire che ora va veramente tutto alla grande.... :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il dom lug 12, 2009 3:23 pm

ti posso assicurare che le operazioni agli occhi sono sicurissime...mio padre stava perdendo entrambi gli occhi per un distacco della retina...e adesso sta benissimo...anche se nn sembra la medicina oculistica ha fatto passi gigante...

il medico di mio padre disse che se gli fosse successo 5 anni fa...ora sarebbe cieco...
vai sicuro :tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il dom lug 12, 2009 3:50 pm

purtroppo ho sempre sofferto di questo difettino......
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il dom lug 12, 2009 3:51 pm

Si sono sicure se vai a un bravo medico..ad esempio in Spagna c'è uno tra i migliori al mondo in operazioni agli occhi...si chiama baraguer credo..non so se si scriva così(..pronunciato baracher :) )

Inoltre molte persone si operano agli occhi in quella clinica, che vada storto qualcosa è molto difficile come una possibilità su mille...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 5:16 pm

ma perchè andare in spagna quando in italia abbiamo già quello che ci serve?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il dom lug 12, 2009 7:21 pm

Ma cosa serve di preciso la lente a contatto che devi mettere dopo l'intervento?
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 12, 2009 7:26 pm

è una lente che sostituisce lo strato più esterno dell'occhio, che viene tolto col laser; una volta che si riforma, in circa una settimana, le lenti si tolgono e sei come nuovo :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il dom lug 12, 2009 7:27 pm

A quanto ho capito a far cicatrizzare bene la cornea.
Sono ormai tre o quattro anni che la vista non mi cala, sono molto tentato anch'io.
Con le lenti o gli occhiali ci vedo benissimo, ma vuoi mettere la libertà...
Bye!!!
M.

ps: azz, Joe mi hai battuto sul tempo...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Jack Jagoz il dom lug 12, 2009 7:32 pm

@ Joe

Sarebbe felice il tuo papi a leggere la tua cultura medica...

:ros

Piu' che felice direi rincuorato dal fatto che mio figlio non butti via 10'000 cucuzze l'anno :wink:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 7:49 pm

Il temibile Joe ha scritto:è una lente che sostituisce lo strato più esterno dell'occhio, che viene tolto col laser; una volta che si riforma, in circa una settimana, le lenti si tolgono e sei come nuovo :wink:

sì in effetti è una lente protettiva, ma viene tolta dopo 3 giorni circa per fortuna... io al terzo giorno non potevo tenere gli occhi nè aperti nè chiusi, roba da rasentare la follìa :x
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il dom lug 12, 2009 8:09 pm

piccologoku ha scritto:ma perchè andare in spagna quando in italia abbiamo già quello che ci serve?

Perchè in "diversi"(notare bene NON TUTTI) si è riscontrato che dopo 5-10-15-20 anni il paziente si è ritrovato con il problema di partenza, inoltre quì in italia hanno meno esperienza che in Spagna, dove lì questi interventi sifanno in 10 minuti e ne fanno 30 a mattinata....infatti alcuni pazienti che vanno al mio stesso oculista e si sono sottoposti a questa operazione quì hanno avuto problemi per giorni, arrossamento dell'occhio e forte fastidio, altri che si sono sottoposti alla stessa identica operazione il problema di rossore e arrossamento si è risolto in 1 giorno e alcuni anche la sera stessa non avevano problemi rilevanti..

Oltre al fatto che in Spagna si opera in una maniera completamente diversa!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 8:13 pm

beh se è per questo anche a me l'intervento è durato 5 minuti ad entrambi gli occhi, e i problemi che ho avuto sono normali, visto che non tutti possiamo reagire positivamente da subito..
mi sembra che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio con i medici italiani, non mi sembra molto obiettivo da parte tua!
e poi il fatto che i difetti possono tornare dopo tot anni non dipende assolutamente da dove ti vai a operare, è tutta questione di culo!! :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom lug 12, 2009 8:30 pm

piccologoku ha scritto:io mi sono operato il 24 giugno e l'1 luglio sono già andato all'università a fare un esame scritto (che ho pure passato con un votazzo :ros )

mi sono rivolto ad un privato, un professionista pazzesco che mi ha fatto una visita accuratissima e mi ha rassicurato sull'esito dell'intervento fin da subito.
così ho rimosso 5 gradi di miopia e 1 di astigmatismo e adesso la mia vita è cambiata!! :P

l'intervento in sè dura pochissimo e non fa assolutamente male, è solo un po' fastidioso, ma nulla di insopportabile!
piuttosto io ho passato i guai nei 3 giorni successivi' perchè mi si sono seccati gli occhi (nonostante i litri di collirio) e ho avuto un fastidio inimmaginabile dalle lenti a contatto protettive :x
però una volta rimosse dal dottore (per fortuna al momento giusto) il recupero è stato velocissimo!

adesso posso già andare al mare ma soprattutto ho recuperato ormai il 95% di tutte le capacità visive. roba di giorni/settimane e sarò al 100%, i miglioramenti sono evidenti giorno dopo giorno...... :a:

altra nota negativa il costo: 2600 euro per entrambi gli occhi, ma per come stavo frecato prima di operarmi diventa una cifra ridicola, vedere bene senza occhiali NON HA PREZZO :tru

potresti dirmi dove ti sei operato e chi ti ha operato?
ma ste lenti devono portarle tutti?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom lug 12, 2009 9:59 pm

BONZO: sono andato qui http://www.oculisticalabbate.it/index.php
se fai l'intervento di tipo PRK come il mio le lenti protettive sono indispensabili!

Thunder: ho 26 anni e il mio difetto era ormai fermo da circa 3 anni
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto