In primis ringrazio tutti coloro che leggerano questo topic e che risponderanno al mio quesito (spero in molti)!
Per determinate esigenze sono costretto a tenere le pelli del mio drumset (per ora: rullante, 2 tom, timpano e cassa ma presto 4 tom, 2 rullanti, 2 timpani e 2 casse) molto tirate per effettuare un triggering. Mi sono accorto che il suono che ottengo non è dei migliori, ahimè.
Attualmente ho sperimentato questa tecnica: tiro tutti i tiranti fino ad ottenere la tensione adatta (per evitare il false triggering) e smollo il tirante diametralmente opposto al triggering per dare al tamburo un tono un po' più grave... ma i risultati non sono dei migliori!
Attualmente monto delle Pinstripe sui Tom e Timpano, Powerstroke 4 sulla cassa ed una Evans sul rullante... ho provato quest'ultima marca e me ne sono innamorato ma non riesco ad orientarmi su che tipologia di pelle farebbe al caso mio data la particolare esigenza (in caso normale avrei optato per le idrauliche ma... anche se molto tirate vorrei avere un suono profondo e cupo)... chi mi aiuta?
Inoltre parecchio tempo fa ho provato sempre una grancassa con una pelle dell'Aquarian: aveva una sordina in spugna su tutto il bordo e mi ricordo che ci ho suonato senza sordina all'interno... mi interessa parecchio (anche perchè ho due 24), l'avete per caso mai vista o provata? Sapete come si chiama?
Grazie mille dell'aiuto, vi auguro una buona giornata!