labatteria.it • Leggi argomento - morte Gabriele ... vergogna di stato.

morte Gabriele ... vergogna di stato.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Train il gio lug 16, 2009 12:42 pm

A mio parere la sentenza di omicidio colposo è giusta...ma non sò nulla di legge, non sò i dettagli della vicenda, e non mi voglio permettere di andare a dire "È una vergogna" eccetera...posso dire che è una vergogna se Spaccarotella non verrà radiato dal servizio...a parte il suo atteggiamento (dice di aver pianto di gioia quando ha saputo della sentenza...ca**o, hai ucciso una persona...non importa come, ma l'hai uccisa), non riesco a sopportare l'atteggiamento del padre di Sandri, per non parlare di quello degli Ultras...per quanto riguarda i secondi, mi pare che di Gabriele gliene freghi poco e nulla, stanno strumentalizzando l'accaduto per andare contro le divise, parlano di giustizia poi vanno a tirar sassi e bottiglie alle caserme (non tutti ovviamente, però...). Il padre che và alla ricerca di una vendetta che non so di certo cosa possa procurargli...vuole portare 1 milione di persone in piazza...per carità, è un padre che ha seppellito un figlio...però allora porta un milione di persone in piazza contro la violenza negli stadi...che idioti totali come Spaccarotella capitano una volta ogni tanto (e già non va bene), ma di masse di idioti che si riempiono di botte per una partita di calcio, capitano un po' più spesso..
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il gio lug 16, 2009 12:45 pm

8) Buddy ti dispiacerebbe spiegarmi cosa cambia il fatto che avessero o no spranghe sassi o qualsivoglia altro con quello che è successo?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 12:45 pm

Gli poteva riferire pure che i compagni di Gabbo sono stati tutti indagati.......
Da un noto giornale ovviamente tutte cavolate eh...

Sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Arezzo per tentate lesioni i quattro amici che si trovavano in auto con Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso domenica nell’area di servizio di Badia al Pino (Arezzo) sull’A1. La notizia è stata confermata dal legale di uno dei quattro, l’avvocato Lorenzo Contucci di Roma. Già ieri il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe aveva detto in conferenza stampa che nell’area di servizio erano stati trovati oggetti atti a offendere come ombrelli, coltelli, biglie e qualche sasso. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche alcuni filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza dell’autogrill.

The Maus non mi cambia assolutamente niente, diciamo però che i 5 hanno aggredito e avevano quelle cose....

Non cambia niente di una virgola, però diciamo le cose come stanno..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mas! il gio lug 16, 2009 2:45 pm

dai ragà siamo un po' obiettivi...questi si stavano menando, non erano certo un tranquillo gruppo di amici tifosi..il poliziotto in questione nel tentativo di intervenire, non l'ha ammazzato a coltellate, ha sparato, e nemmeno per uccidere, in fondo, ha fatto una follia a prescindere, ma ha sparato un colpo, non dieci, da 70 metri, che per di più è stato deviato e sfiga ha voluto che colpisse proprio lui, un povero ragazzo che probabilmente nemmeno c'entrava nulla...punto

non sto giustificando, è giustissimo condannarlo per un gesto assolutamente folle, si tratta sempre di omicidio, e sempre di un ragazzo morto

però, per dire, mo portare 1 milione di persone in piazza...ma perchè? per quale motivo?? per aizzare gli idioti ultras (che tra l'altro in questa storia non c'entrano un ca**o) contro le forze dell'ordine

ripeto, due giorni fa Lucidi è stato condannato a 5 anni (invece che 16) per aver investito e ucciso quei due ragazzi sulla Nomentana, senza soccorrerli, con una patente sospesa da 7 anni...per me questo è anche più vergognoso
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il gio lug 16, 2009 3:24 pm

Vi riporto un tragico caso che ha qualche similitudine con quello del povero Gabriele :cry:

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

http://www.repubblica.it/online/cronaca ... tario.html
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 3:45 pm

io da ultras e da ex daspato non mi pronuncio ma dico solo unaparola :
VERGOGNA!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio lug 16, 2009 4:11 pm

Mi pare ti sia espresso invecie, con una parola, ma ti sei espresso. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 4:43 pm

nel primo post, the mucco , volevo scrivere che non parlo sulla vicenda per parecchi motivi!ormai noi ultras siamo considerati da gente "comune" solo un gruppo di facinorosi,teppisti...tutta colpa dei media!e non dico altro che non mi va! :) magari quando mi va edito sto post
Ultima modifica di Andrea-Z il gio lug 16, 2009 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio lug 16, 2009 4:49 pm

Frati carmelitani scalzi volontari in africa non lo siete però ;):D :lol: , lo scazzo e i ruzzo per le risse mi pare che non manchi, per cui anche se non bisogna generalizzare la cronaca parla però altrettanto chiaro su cos accade dentro e nei pressi degli stadi tra ultras avversari.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 4:51 pm

ma la cronaca non parla delle raccolte fondi proterremoto fatto da tutte le curve italiane,con l'unione di tifoserie avversarie,la cronaca non parla dei tornei organizzati per fare benificenza...imedia parlano solodi quello che vogliono parlare...
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 4:53 pm

la mentalità ultras a mio parere và combattuta ... conosco alcuni ultras che mi hanno spiegato bene come funziona ... ed è una filosofia di vita violenta e bullesca .
Ma tutto ciò non ha a che vedere con Gabbo .. che andava si .. in curva nord a vedere le partite ma non era un ultras .. quanto un tifoso.
cmq sia allo stadio si và a vedere la partita .. no a combattere ..gli ultras vanno combattuti come sono stati combattuti gli holigans in inghilterra .. galera vera , daspo ... le pistole non dovrebbero mai apparire in tutto cio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 4:56 pm

bizio c'è un enorme differenza tra hooligans e ultras ;) non ti sto certamente a spiegare la differenza!e poi chi ti ha fatto capire che essere l'utras è solo una filosofia di vita violenta e bullesca è solo un "fanatico"del movimento!magari vivi per un pò di tempo la curva!ma non solo la domenica allo stadio ma anche fuori durante la settimana!!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda insane man il gio lug 16, 2009 4:59 pm

Mi sento di concordare con Andrea......
Essere ultras non significa essere violenti,significa semplicemente avere una passione smisurata per la propria squadra.
Che poi all'interno di questi ci sono anche dei violenti non significa nulla,ce ne sono anche fra quelli che vanno a vedere la partita in tribuna vip....Vedi spesso le risse,sputi e offese che vengono fatte ai vari dirigenti delle squadre....quindi per favore non generalazziamo :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio lug 16, 2009 5:01 pm

Noi a firenze c'abbiamo gli ultras, ma più di quelli abbiamo il calcio storico, e gli elementi costituenti sono quelli, anche loro sono filantropi in molte occasioni pubbliche, poi vai a vedere che (per lo meno in passato) non ce ne era uno che non fosse schedato per risse ecc... , anche perchè ti ci trovi nel mezzo per a quel che si vede l' ultras ricerca anche il contatto fisico tra tifoserie con tutto quello che ne consegue, un pò come voler marchiare il territorio e ribadirlo con la forza. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 5:02 pm

beh .. mi hanno detto .. che ci sono veri e propri appuntamenti tra le varie fazioni ultras di tutte le squadre .. si conoscono pure tra loro, e spesso sono anche amici al di fuori .. ma c'è un loro codice d'onore che li porta a combattere anche se il giorno prima erano a cena assieme.
un codice che non capisco onestamente .. ma loro stessi mi hanno detto ... non puoi capire il nostro modo di vivere.
Per me è un concetto assurdo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il gio lug 16, 2009 5:38 pm

dai è innegabile che il mondo ultras è questo...ma lo dico anche per esperienza personale, è così..allo stadio in curva nella mia città ci andavo quasi sempre, come tifoso, non tra i gruppi ultras organizzati, e purtroppo era esattamente così..e per lo più oramai sono quasi tutti politicamente schierati, non è solo calcio e tifo...non dico che siano tutti così, ma di sicuro la maggioranza si
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 5:44 pm

si ma và combattutto duramente con la galera e la daspo vera ...la polizia stessa , sà chi sono uno ad uno..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il gio lug 16, 2009 5:52 pm

hai ragione tutta la vita
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 6:10 pm

mas! ha scritto:dai è innegabile che il mondo ultras è questo...ma lo dico anche per esperienza personale, è così..allo stadio in curva nella mia città ci andavo quasi sempre, come tifoso, non tra i gruppi ultras organizzati, e purtroppo era esattamente così..e per lo più oramai sono quasi tutti politicamente schierati, non è solo calcio e tifo...non dico che siano tutti così, ma di sicuro la maggioranza si

esistono molte curve non schierate politicamente!e vi dico che vi sbagliate di grosso con il ragionamento che state facendo!se un ultras tira un pugnoa uno è una bestia,daspo dagli stadi per 5 anni,processi e cazzi vari di merda...se il pugno lo tira un non ultras,niente finisce lila cosa!ORMAI STATE ANDANDO SOLO AVANTI DI PREGIUDIZI!!le cose prima bisogna viverle e poi parlare!

Bizio ha scritto:si ma và combattutto duramente con la galera e la daspo vera ...la polizia stessa , sà chi sono uno ad uno..

dai Bizio dimmi una motivazione del perchè va combattuto duramente!una sola!il calcio senza le curve è finito!e dall'anno prossimo con l'avvento della tessera del tifoso ve ne accorgerete tutti!io come tante migliaia di persone non potranno mai piu mettere piededentro una curva dalla serie c2 alla serie A,beh tanto piacere si presidia fuori!e poi non venite a dirmi che la polizia e questi leggi sono per l'ordine pubblico :wink: :wink:
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 6:23 pm

Andrea.. io vado allo stadio per VEDERE CALCIO ... non per vedere la curva !!!
se poi la curva fà spettacolo come si faceva 30 anni fà con bandiere e cori , sono la persona più felice del mondo .. sono il primo ad aggregarmi a cantare ed incitare la mia squadra.

Invece ora quando vado allo stadio sembra di stare sotto assedio .. in assetto di guerriglia ...e non và bene .. io andavo... mentre ora non vado con mio nipotino come ci sono famiglie che giustamente non vanno .... se mancheranno gli ultras per fare spazio intere famiglie e bambini .. ben venga , siamo in un paese civile e si và a vedere uno sport civilmente con la sciarpa e la bandierina ... non con spranghe accette e coltelli !!!
Se volete fare guerriglia ... andate in mezzo ad un prato isolato ed ammazzatevi tra di voi .. non me ne puo fregare di meno ... se vi volete scannare liberissimi di farlo , ma non mettete a repentaglio la salute altrui .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il gio lug 16, 2009 6:26 pm

guarda che non parlo affatto per pregiudizi, anzi ho anche specificato a) che parlo anche per esperienza personale e b) che ovviamente non sono tutti così i gruppi organizzati, ma non puoi negare che la maggior parte lo sia

e poi nessuno ha mai detto che un semplice tifoso che agisce in modo violento non debba essere punito e un ultras si...nessuno..

poi che vuol dire che il calcio senza ultras non esiste...i gruppi di ultras come sono concepiti qui in Italia, in Inghilterra non esistono, e il calcio inglese è il più bello del mondo, anche sugli spalti

i gruppi ultras politicizzati e violenti non hanno niente a che fare col tifo, ed è giusto combatterli, punto

per quanto riguarda la tessera del tifoso, scusa, potrà averla chiunque, semplicemente con i dovuti accertamenti e non permetterà di accedere allo stadio a chi ha precedenti di reati "da stadio" negli ultimi 5 anni...ultras o non ultras...non vedo l'ingiustizia

il tuo parlare poi di "presidiare" e di ordine pubblico mi dà da pensare

comunque stiamo andando un po' OT
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 6:34 pm

Mah.. a me sinceramente fa ridere che ci siano persone che vanno allo stadio a cantare(oer modo di dire) e incitare la loro squadra...

Diciamo la verità, il 60% non guarda neanche la partita, si sorseggia vino, ci si fanno gli spinelli (lecito per carità) e si picchiano i ragazzi per un colore di maglia diverso..

Gli Ultras sono estremamente solidali fra di loro...

E che dire dei capetti che ricattano la squadra, per avere abbonamenti gratis, viaggi in trsferta geatis etc..

Ma sinceramente andare allo stadio ad una partita di calcio e cantare urlare..
E' come andare ad una estrazione del LOTTO e cantare TREDICI TREDICI TREDICI..
Poi non esce e rompono tutto..

Pocaridari... :D

Andre-Z ma guardi il campionato Inglese???
Hai visto come è bello vedere tutti seduti ed uno stadio con tutte le poltroncine, non come in italia, tutti ad urlare insultare, le poltrone non ci sono perchè voi dovete stare in piedi e le avete buttate giù nel èrato nell'ultima retrocessione...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio lug 16, 2009 7:13 pm

Si pero' ad uralare e ad insultare non sono solo nella curve,ma anche nella tribune...non e' giusto condannare gli ultras...ci sono i violenti e' vero,ma ci sono anche quelli che pensano ad incitare la propria squadra con folclore e calore! :wink:
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea-Z il gio lug 16, 2009 7:33 pm

purtroppo farvi capire una mentalità ,che può capirla solo chi la vive, è molto difficile!ognuno rimane con le proprie convinzioni!voi avete mai letto su un giornale qualcosa a favore degli ultras?eppure ogni domenica si organizzano raccolte fondi per beneficenza!e tante altre cose che i media non diranno mai!
buddy la tessera non può farla chi ha avuto una daspo dal 1989 a oggi!e non la può avere nemmeno chi èstato prosciolto da ogni accusa!in italia il "male" è altro.non il movimento ultrà!in inghilterra non esistono gli ultras ma le crew è non sono da meno ai "famigerati terroristi ultras italiani"

giusto per farvi capire qualcosina..video del governo:

http://www.youtube.com/watch?v=KDdybVbn ... re=related

video ultras di risposta

http://www.youtube.com/watch?v=Vijjxgnf ... re=related

con questo chiudiamo il megaOT
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matsugoro il gio lug 16, 2009 8:11 pm

quando la fiorentina era in B dei miei amici avevano preso i bilietti per la trasferta a Genova contro il Genoa (quella dove chi è andato in pulman ha spaccato tutti gli autogrill per strada).
Arrivati alla stazione questi 2 miei amici come hanno visto l'andazzo:
-fiaschi di vino ammezzati alle 7:30 della mattina
-polvere bianca che sembrava stessero facendo le decorazioni del presepe
-canne a volontà...
Rivenduto il biglietto in stazione e a casa.
Io personalmente sono sempre andato allo stadio per vedere la partita da quando i viola erano in B con Effemberg etc. fino alla magica Viola di Ranieri allenatore.
L'ultima partita che sono stato a vedere è stata i trasferta ad Agliana vicino pistoia in serie C2 (parlo della fiorentina) ero giù dagli spalti perchè non c'erano posti,quando ho visto i tifosi che hanno iniziato a fare a cazzotti tra di loro perchè secondo loroo la partita andava vista in piedi e non a sedere mi son vergognato di essere lì,a maggior ragione quando una ragazzetta di 18/19 anni è uscita di curva con il naso rotto e le lacrime agli occhi...
Ma come si fà a fare ste cose?
La gente è strana forte... :cry:

P.S. andrea io tempo fà visi un servizio delle Iene a proposito degli Ultras dove le parti in causa erano precisamente quelli del Brescia (garbati sììììììì) e loro confermano quanto detto da Bizio,cioè che loro si cazzottano per mettersi alla prova,secondo loro è un buon modo di mettersi alla prova...
Secondo me hanno le scimmie urlatrici in testa sta gente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 8:40 pm

si è usciti abbondantemente OT
apriamo un topic "ultras" se si vuole affrontare la tematica.
gabriele non era ultras ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il gio lug 16, 2009 8:48 pm

Andrea-Z ha scritto:io da ultras e da ex daspato non mi pronuncio ma dico solo unaparola :
VERGOGNA!

:cry: Vergogna per cosa ?? non capisco vergogna per un agente che ha fatto semplicemente il proprio dovere ??
Non erano certo dei santi, gente che va in giro con spranghe di ferro per andare ad assistere ad una partita di calcio non è degna di considerazione, per conto mio avrebbero dovuto assolvere in pieno l'agente.
M in Italia si assolvono i delinquenti e si condannano gli agenti che sparano contro i delinquenti, i negozianti che sparano per difendersi, le semplici persone agrredite in casa propria che si difendono,, ecc,ecc,ecc.
Questa è vergogna, come è vergognosa la condanna dell'agente. :cry:
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 8:49 pm

:o ha fatto il proprio dovere a sparare ?? :o :o ma dove siamo ??? in vietnam in pieni anni 60 ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il gio lug 16, 2009 8:53 pm

:cry: Si certo era il minimo che potesse fare :cry:
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 8:56 pm

:o :o :o
Bizio