labatteria.it • Leggi argomento - Litfiba

Litfiba

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kurt74 il gio mar 24, 2005 11:59 am

A chi di voi piacciono ?
Sta per uscire il nuovo album, sono in fase di mixaggio, e sara' promozionato da una serie di concerti di cui non si sanno ancora le date.

A me dopo l'uscita di Pelu' mi hanno fulminato, ormai dopo El Diablo, e qualcosa di Mondi Sommersi, erano diventati inascoltabili, mentre ora sono rinati.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il gio mar 24, 2005 12:41 pm

kurt74 ha scritto:A chi di voi piacciono ?
Sta per uscire il nuovo album, sono in fase di mixaggio, e sara' promozionato da una serie di concerti di cui non si sanno ancora le date.

A me dopo l'uscita di Pelu' mi hanno fulminato, ormai dopo El Diablo, e qualcosa di Mondi Sommersi, erano diventati inascoltabili, mentre ora sono rinati.

A me invece mi pare che con Infinito erano diventati penosamente pop, con l'uscita di Piero sono diventati esageratamente ridicoli. Ghigo non ? capace di suonare, Cabo ? la parodia di Piero, le canzoni non sono nemmeno parenti di quelle di 15 anni fa, come hanno fatto a fulminarti?
Quando usci l'ultimo album a Firenze c'erano circa mille persone a sentirli...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il gio mar 24, 2005 12:58 pm

a me dei litfiba mi piace la canzone "litfiba tornate insieme" di elio e le storie tese in cicciput :shock:
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kurt74 il gio mar 24, 2005 1:36 pm

banko guarda che hi detto le mie stesse cose riguardo ai vecchi litfiba. Per i nuovi invece siamo in disaccordo, ma la musica e' bella perche' e piace tanto ad uno ed ad un altro fa schifo.

Che ghigo non sappia suonare e' risaputo, ma non e' che 15 anni fa sapeva suonare. Io ho tutti gli album e ti consiglio di riascoltare almeno l'ultimo album, Insidia, perche' merita.
Il nuovo cantante e' semplicemente meglio di pelu'. nel senso che ha la sua stessa voce, il suo stile, ma piu' estensione e piu' personalita'. se avessero cambiato stile di voce non sarebbero piu' stati Litfiba.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mar 24, 2005 1:54 pm

kurt74 ha scritto:banko guarda che hi detto le mie stesse cose riguardo ai vecchi litfiba. Per i nuovi invece siamo in disaccordo, ma la musica e' bella perche' e piace tanto ad uno ed ad un altro fa schifo.

Che ghigo non sappia suonare e' risaputo, ma non e' che 15 anni fa sapeva suonare. Io ho tutti gli album e ti consiglio di riascoltare almeno l'ultimo album, Insidia, perche' merita.
Il nuovo cantante e' semplicemente meglio di pelu'. nel senso che ha la sua stessa voce, il suo stile, ma piu' estensione e piu' personalita'. se avessero cambiato stile di voce non sarebbero piu' stati Litfiba.

Infatti 15 anni fa lui ricopriva un ruolo abbastanza marginale! Comunque a me qualcosa di loro piace, se tutto ? ok dovrei suonare Zinganata, Ci Sei Solo Tu e Cane!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca il gio mar 24, 2005 2:51 pm

Secondo me Renzulli va rivalutato, non ? ovviamente un virtuoso della chitarra per? fa le cose giuste per il genere.
Riguardo al fatto che Cavallo abbia pi? personalit? di Pel?, ci sarebbe molto da discutere.
I Litfiba degli esordi erano un'altra cosa, pi? obliqui; non a caso c'era Maroccolo e anche Aiazzi aveva la sua importanza.
Di loro ricordo anche con molto piacere la poderosa sezione ritmica Trambusti-Candelo (tour del '90, se non erro).
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio mar 24, 2005 3:18 pm

Tziganata! O Zenigata?
Trambusti mi piace un sacco, ho il dvd del tour del Diablo con Candelo alle percussioni, bellissimo (Trambusti aveva dei suoni stabelli, usava una Hipercussion con piatti ufip natural), poi ho visto il tour dal vivo nel '93 quello di Terremoto, bellissimo concerto (con Caforio alla batteria, ricordo che aveva una premier enorme, ? stato il mio primo concerto live!), poi dal 96 in poi non mi sono pi? piaciuti, comunque preferisco gli album meno duri dei Litfiba a livello sonoro (pi? che altro chitarristico), quindi 17 Re sopra tutti, poi Desaparecido Litfiba 3 e quel bellissimo live con Il Vento, ora per? non mi ricordo il titolo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il gio mar 24, 2005 5:54 pm

Io non sapevo neanche che esistessero ancora i litfiba!
Pensavo che si fossero sciolti!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il gio mar 24, 2005 6:44 pm

A me con l'uscita di Pel? ha fatto l'effetto opposto. Non mi piacciono pi?. Da l'ultimo "Infinito" in poi non mi esaltano pi?.
questioni di gusti........ :wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kurt74 il ven mar 25, 2005 12:54 am

duca ha scritto:I Litfiba degli esordi erano un'altra cosa, pi? obliqui; non a caso c'era Maroccolo e anche Aiazzi aveva la sua importanza.

Aiazzi fa parte dei nuovi Litfiba, e' proprio il suo ritorno che ha ridato ai litfiba la verve di una volta. provate ad acoltare insidia e vi ricrederete, oppure andate ad un live e vedrete che Cabo e' veramente meglio di pelu'. io ho visto due volte pelu' dal vivo ed una Cabo, e ti assicuro che come fa "Gira nel mio cerchio", o "Tziganata" Cabo, piero se lo sogna.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven mar 25, 2005 1:15 am

per? ragazzi, Pel? ? una vera rockstar, sa tenere il palco alla grande!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven mar 25, 2005 3:30 am

a me piacevano negli anni 80,17 re,eneide, grandi albums...poi el diablo e terremoto...ma dopo terremoto mi han sempre fatto cagare!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il ven mar 25, 2005 8:35 am

Lollo sono esattamente nella tua posizione, ma peno che tu li hai abbandonati, e quindi non hai ascoltato i lavori senza Piero, quello che tento di fare e' proprio questo, cioe' scalfire le idee che i Litfiba sono morti dopo Terremoto, cioe' sono veramente morti dopo terremoto, ma poi con il ritornmo di Aiazzi, con un buon cantante, e con bassista e batterista giovani e bravi hanno sfornato prima Eletrromacumba che faceva capire un po' di miglioramento ma che scimmiottava ancora qulcosa da pelu', e poi con Insidia si sono affermati secondo me ad un pubblico che ricercava certe sonorita'.
Anche secondo me dopo terremtoto, nel quale non dimentichiamo che c'era un certo Poggipollini alla chitarra e non renzulli, il resto e' stato uno schifo, cosi' come uno schifo e' stata la produzione di pelu' da solista.
W i nuovi Litfiba.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 25, 2005 9:17 am

"Non c'? Bomba Boomeranga,
non c'? Elettromacumba,
Dai maremma buhaiola 'un fate i grulli,
Dai Piero fai la pace con Renzulli,
Dai Ghigo fai la pace con Pel?...."
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda martin il ven mar 25, 2005 10:43 am

IlGiovaneIko ha scritto:"Non c'? Bomba Boomeranga,
non c'? Elettromacumba,

eheheh, ? da ieri che ti aspetto al varco!!

aggiungerei...

Ricordate quanti "plin"?
Ricordate quanti "h?a"?
Io temo non ritornino giammai!

:P
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca il ven mar 25, 2005 11:01 am

IlGiovaneIko ha scritto:"Non c'? Bomba Boomeranga,
non c'? Elettromacumba,

La prima volta che l'ho ascoltata era dal vivo, e mi sono letteralmente orinato addosso dalle risate.
:D :D :D
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda Nishugguah il ven mar 25, 2005 12:01 pm

DAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!
Non potete dire che Spirito non ? un bell'album!!! Non vi credo, nonono!
Ok diamo per scontato che Mondi Sommersi e L'Infinito sono praticamente spazzatura, quello che ho sentito di Elettromacumba mi ha fatto pena, ma Insidia... :shock: ...Davvero bello!
Mi piacerebbe davvero vederli dal vivo!
E a me nn dispiace per niente come suona il cicciobombo Renzulli :???:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven mar 25, 2005 1:45 pm

dopo l'uscita di pel? e il supercombo per quanto mi riguarda c'? stata una notevole inversione di gradimento...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mar 25, 2005 1:49 pm

per altro trambusti (batterista di el diablo) ? finito con i killerQueen...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 25, 2005 4:39 pm

kurt74 ha scritto: nel quale non dimentichiamo che c'era un certo Poggipollini alla chitarra e non renzulli, il resto e' stato uno schifo, cosi' come uno schifo e' stata la produzione di pelu' da solista.

Ma Poggipollini e Ghigo, con tutto il rispetto comunque per le rispettive carriere, sono pressappoco al medesimo livello chitarristicamente parlando, non sono certo due fenomeni, un po' meglio Poggipollini!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il ven mar 25, 2005 6:28 pm

e' la prima volta che sento un'affermazione del genere. Poggipollini e' anni luce avanti a Renzulli. ma li hai mai sentiti gli assoli di Terremoto ? renzulli non e' mai stato capace di rifarli.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca il ven mar 25, 2005 6:45 pm

D'accordo, Renzulli sar? pure inferiore tecnicamente a Poggipollini, ma ? senz'altro superiore come sensibilit? e musicalit?. Secondo me non ? corretto giudicare la bravura di un chitarrista, e di un musicista in generale, dagli assoli che fa o non fa.
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda fede il sab mar 26, 2005 12:09 pm

Il mio primo contatto con i Litfiba ? stato con Mondi Sommersi, poco prima che esplodesse la mia passione per il metal.
Devo dire che non mi entusiasm? per niente. Era una fase in cui volevo vedere se tra i gruppi rock contemporanei c'era qualcuno che facesse le stesse cose delle vecchie glorie che ascoltavo all'epoca (Queen e Van Halen soprattutto), ma non capendone poi tantissimo di musica, acquistavo o mi facevo prestare cassette (ah, che tempi! :) ) di artisti famosi praticamente a caso e voi capite che trovare gente a livello dei gruppi sopracitati non ? PER NIENTE facile!
Tornando pi? on-topic, mi ? capitato di sentire qualcosa dalla produzione degli anni 80 dei Litfiba e devo dire che non c'? assolutamente paragone con il materiale pi? recente. In particolare, la voce di Piero si adattava alla perfezione a quel sound pi? cupo e meno "commerciale" (senza accezione negativa, sia chiaro), mentre per quanto riguarda Renzulli ha s? scritto qualche riff carino (mi viene in mente quello di "Ritmo") ma ho sentito gente definirlo "il miglior chitarrista italiano" e qui siamo proprio furoi strada...
:)
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab mar 26, 2005 4:06 pm

infatti poggipollini era chitarrista d'accompagnamento ai tempi di eldiablo... e non certo solitsta.. figurarsi renzulli che dominava come personalit? si faceva fare le scarpe dall'allora ragazzino poggipollini (che non stiamo parlando di steve vai nei litfiba intendiamoci...)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il lun mar 28, 2005 6:50 pm

Si, ma lo sanno anche le pietre che era pogipollini a portare avanti i concerti, e tutti gli assoli sono suoi. Ufficialmente era il secondo chitarrista, ma in realta' era il primo.
Sono pero' daccordo anche con Duca, cioe' io anche ammiro a Renzulli per quello che ha scritto. Magari non e' bravissimo tecnicamente pero' i pezzi, ed in questo momento il gruppo intero, lo porta avanti lui.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il lun mar 28, 2005 7:41 pm

banko ha scritto:
kurt74 ha scritto:
A chi di voi piacciono ?

A me invece mi pare che con Infinito erano diventati penosamente pop, con l'uscita di Piero sono diventati esageratamente ridicoli. Ghigo non ? capace di suonare, Cabo ? la parodia di Piero, le canzoni non sono nemmeno parenti di quelle di 15 anni fa, come hanno fatto a fulminarti?
Quando usci l'ultimo album a Firenze c'erano circa mille persone a sentirli...

quoto
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar mar 29, 2005 3:16 am

pensare che pari pari un chilometro a sinistra di quella foto che vedete nella mia sign c'? il luogo dove ? stato fondato il gruppo di cui adesso state parlando...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il mar mar 29, 2005 12:21 pm

qualcuno ha scritto:e' la prima volta che sento un'affermazione del genere. Poggipollini e' anni luce avanti a Renzulli. ma li hai mai sentiti gli assoli di Terremoto ? renzulli non e' mai stato capace di rifarli.

L'unico album a cui ha partecipato Poggipollini ? stato "El Diablo", gli assoli di terremoto sono tutti di ghigo.. dici che non ? capace a rifarli?? evidentemente non hai ascoltato il doppio live "Colpo di Coda"..

Elettromacumba non mi aveva entusiasmato pi? di tanto ( a parte Spia che trovo semplicemente meravigliosa e trascinante ) ma "Insidia" spacca di brutto.. la loro unica pecca ? forse quella di risultare un po piatti in studio.. per questo vi consiglio di andarvi a vedere un live dei nuovi Litfiba.. Magari non ci saranno pi? di mille persone e probabilmente sar? ad una sagra della porchetta ma venitemi a dire dopo che non vi si sono strette le palle a vederli suonare..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il mar mar 29, 2005 12:28 pm

qualcuno ha scritto:Si, ma lo sanno anche le pietre che era pogipollini a portare avanti i concerti, e tutti gli assoli sono suoi. Ufficialmente era il secondo chitarrista, ma in realta' era il primo.
Sono pero' daccordo anche con Duca, cioe' io anche ammiro a Renzulli per quello che ha scritto. Magari non e' bravissimo tecnicamente pero' i pezzi, ed in questo momento il gruppo intero, lo porta avanti lui.

Il buon Poggipollini era a tutti gli effetti un chitarrista d'accompagnamento.. a parte qualche duetto in "gioconda" lui si occupava dei riffs ed appunto dell'accompagnamento.. gli assoli gli faceva Ghigo.. dite che avete visto il live di "el diablo" e poi affermate questo...

"Non ? bravissimo tecnicamente"???? avrei da ridire anche su questo... Ghigo ha una scioltezza mentale assurda ed un gusto impressionante... e la tecnica non gli manca fidati!
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar mar 29, 2005 1:56 pm

aneddoto del lollo con piero pel?:
durante le registrazioni del disco di francesco-c a casa di madski (pinerolo) suona il citofono....lollo va ad aprire e chi si becca davanti??? piero pel? in persona (il cane di madaski se lo voleva mangiare!)...
io mi giro e urlo "mada,c'? un tipo che sembra piero pel?"
e il tipo " ma io sono pieeeeeeeeeroooo pel?"...
quella sera avrebbe suonato al kubo caf? a torino ed era venuto x invitarci....
comunque parla esattamente come si sente sui dischi...
vai pi?eeeeeeeeeeeeeroooooooooo!!!!!
pro pro proibito!!!
mai nella mia vita mi sarei immaginato di andare a vederlo live da solista...invece non ? niente male e coinvolge il pubblico,ho cantato anche io i suoi pezzi da solista!!! ASSURDO!!
tornati a casa del madaski ci siamo poer? sparati i motley crue,giusto x pulirci un po' le orecchie!

comunque i litfiba con cavallo alla voce li ho visti....non mi piacciono proprio niente...lui ? in gamba,ma i litfiba sono con piero.senza non valgono un granch? secondo me!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi