da AnBra il sab set 29, 2012 6:58 pm
Caro Alessio,
premesso innanzitutto che spero ti interessi il mio parere.
Premesso che anch'io mi sono dilettato di fotografia fino a una decina di anni fa. Ora, purtroppo, il lavoro e gli impegni familiari mi hanno costretto ad abbandonare oltre la metà degli hobbies (per mia moglie VIZI); ne ho mantenuti solo 4 o 5, di cui il primario è la batteria e la musica in generale.
Premetto ancora che ho un fratello fotografo, non di mestiere ma di talento (le sue foto sono pubblicate su molti giornali, riviste e libri, fa mostre etc.), che mi ha sempre saputo dare buoni consigli in materia, permettendomi di avere anche una buona conoscenza tecnica.
Passo ai miei commenti:
Il sito, nella sua semplicità, mi piace molto e ti auguro di riempirlo di altre belle foto. Mi piace anche l'iniziativa che, col tempo e continuando gli aggiornamenti fotografici, sarà di grande significato per te e soprattutto per i tuoi familiari (presenti e futuri) ed amici. Considera, per esempio, che sfogliare gli album di fotografie è un momento magico per i figli, a qualsiasi età.
Passando nel particolare alle foto:
Raccolta ALICE
Bellissimo il particolare degli occhi (5^ foto); solare la prima; interessante il controluce della seconda; se sei tu quello nella terza, somigli tantissimo al tuo avatar; nella quarta, se ti piaceva rendere la luce del tramonto avresti dovuto azionare il flash sul primo piano: così è sottoesposta.
La raccolta MUSIC, con unico soggetto nel medesimo ambiente, è monotona. Vedi di diversificare le foto.
Raccolta The beauty around me
Belle foto, solo nella prima dovevi o tagliare del tutto il fabbricato o, se poteva risultare interessante, inserirlo interamente.
Raccolta The beauty in my eyes
Ci sono begli scorci, concentrati meglio sulla luce, qualcuna e sottoesposta ed infine il marchio Dunnet non ci infila un fico secco.
OT: Mi piace sapere che hai un cane, io non me li sono mai fatti mancare ed attualmente ne ho due (ma stai attento: le foto col tempo diventano struggenti).