labatteria.it • Leggi argomento - parliamo un po' degli U.F.I.P.! (fotografia)

parliamo un po' degli U.F.I.P.! (fotografia)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 7:51 pm

:lol: il cane piccolino fà troppo ridere , troppo bello :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Herv il gio lug 23, 2009 7:53 pm

UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio lug 23, 2009 8:09 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:28 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 8:11 pm

ipnotizzala ... fagli vedere una foto di piercarlino :D
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il ven ago 28, 2009 10:26 am

Volevo comunicare a tutti gli amici fotografi che ho appena prosciugato il mio conto corrente per comprare una reflex... (FINALMENTE!!!)

Pentax k20d + 2 obiettivi...

Ora devo aspettare che un mio amico la porti dagli USA...

:tru :tru :tru :tru
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il sab ago 29, 2009 12:19 am

Vorrei comprarmi una bella macchina fotografica digitale con prestazioni un filo superiori alla classica compatta.
Quale sarebbe secondo voi la migliore tra queste 3 macchine e/o avreste qualche altro modello che magari mi consigliereste di vagliare?
Dati i prezzi delle 3 che ho postato a molti (compreso il sottoscritto) verrebbe da dire che la canon eos sia la migliore ma come disse quello non sempre le cose più care alla fine sono migliori.
A questo proposito chiedo cortesemente a chiunque di voi abbia un pò di esperienza di voler dare la propria opinione

http://www.pixmania.com/it/it/2681221/a ... f-s-1.html

http://www.bow.it/Fotocamere_Digitali/9 ... rom=kelkoo

http://www.bestdigit.it/fotocamera-refl ... rom=Kelkoo

TNX
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il sab ago 29, 2009 12:09 pm

La prima e la terza sono reflex... Se non le sai usare stanne alal larga che potresti avere molte delusioni... La terza, però, è una reflex entry-level, basilare, per principianti abbastanza facile da usare...

Il consiglio è, se vieni da una compatta, di prendere una bridge (come la seconda), cioè una macchina molto più performante di una compatta ma non è reflex... Ha quindi l'obiettivo fisso ma con un excursus focale grande tale da coprire praticamente ogni tua esigenza...

Inizia con una macchina del genere, fatti le ossa, studia un pò di basi della fotografia e poi magari quando avrai raggiunto risultati soddisfacenti passi ad una reflex...

Attualmente, IMHO, le migliori bridge sono lo fujifilm ma anche la pentax da te postata non è male...

Io ho proprio iniziato con una bridge fuji, la s9500 che ancora adesso fa ottime foto. Sono passato ad una reflex, come detto qualche post fa, solo dopo 3 anni di esperimenti, errori, studio, ecc...
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il sab ago 29, 2009 3:02 pm

Grazie 1000 Capocchione per il consiglio.
Mi sà che andrò proprio con la Pentax....e vedrò anche di farmi un pò le ossa e magari mi farò un corso giusto per imparare a sfruttare le potenzialità della macchina e tirarne fuori il meglio..... :wink:

Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il sab ago 29, 2009 3:26 pm

Bravissimo anche perchè, comprare una reflex e poi tenerla sempre in automatico, è uno spreco di soldi... e anche di intelligenza :P
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il sab ago 29, 2009 4:20 pm

capocchione ha scritto:Bravissimo anche perchè, comprare una reflex e poi tenerla sempre in automatico, è uno spreco di soldi... e anche di intelligenza :P

Appunto :D

ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 23, 2010 8:49 pm

Palais Garnier (detail)
Immagine
(click image for full size view)

- exif data
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun apr 12, 2010 4:34 pm

ragazzi riuppo il topic per chiedere un consiglio a voi esperti,spero rispondiate in tanti.
la mia ragazza ha la passione per la fotografia,e io volevo regalarle un obbiettivo per la sua 400D. ho un budget di 100€ circa,so che è poco,ma di più proprio non mi posso permettere! lei ha solo un 18-55mm (premetto che ne so davvero poco),un mio amico mi ha consigliato di prenderle un 50mm f1.8 e volevo avere qualche opinione,e magari anche qualche dritta su dove andare a comprare.
grazie raga :tru
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab set 29, 2012 5:48 pm

uppo per chiedere consigli, pareri e raccogliere critiche sul mio operato (aprire un topic dedicato al mio wordpress mi pare poco consono, vista la mia non-abilità fotografica!)

il layout/design (semplice e minimale per lasciare spazio ai contenuti) l'ho editato totalmente io, masticando css/html mi sembrava di dovere.

http://alessioantoni.wordpress.com/

foto scattate ed editate interamente dal sottoscritto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab set 29, 2012 6:42 pm

Bravo!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda AnBra il sab set 29, 2012 6:58 pm

Caro Alessio,
premesso innanzitutto che spero ti interessi il mio parere.
Premesso che anch'io mi sono dilettato di fotografia fino a una decina di anni fa. Ora, purtroppo, il lavoro e gli impegni familiari mi hanno costretto ad abbandonare oltre la metà degli hobbies (per mia moglie VIZI); ne ho mantenuti solo 4 o 5, di cui il primario è la batteria e la musica in generale.
Premetto ancora che ho un fratello fotografo, non di mestiere ma di talento (le sue foto sono pubblicate su molti giornali, riviste e libri, fa mostre etc.), che mi ha sempre saputo dare buoni consigli in materia, permettendomi di avere anche una buona conoscenza tecnica.
Passo ai miei commenti:
Il sito, nella sua semplicità, mi piace molto e ti auguro di riempirlo di altre belle foto. Mi piace anche l'iniziativa che, col tempo e continuando gli aggiornamenti fotografici, sarà di grande significato per te e soprattutto per i tuoi familiari (presenti e futuri) ed amici. Considera, per esempio, che sfogliare gli album di fotografie è un momento magico per i figli, a qualsiasi età.
Passando nel particolare alle foto:
Raccolta ALICE
Bellissimo il particolare degli occhi (5^ foto); solare la prima; interessante il controluce della seconda; se sei tu quello nella terza, somigli tantissimo al tuo avatar; nella quarta, se ti piaceva rendere la luce del tramonto avresti dovuto azionare il flash sul primo piano: così è sottoesposta.
La raccolta MUSIC, con unico soggetto nel medesimo ambiente, è monotona. Vedi di diversificare le foto.
Raccolta The beauty around me
Belle foto, solo nella prima dovevi o tagliare del tutto il fabbricato o, se poteva risultare interessante, inserirlo interamente.
Raccolta The beauty in my eyes
Ci sono begli scorci, concentrati meglio sulla luce, qualcuna e sottoesposta ed infine il marchio Dunnet non ci infila un fico secco.
OT: Mi piace sapere che hai un cane, io non me li sono mai fatti mancare ed attualmente ne ho due (ma stai attento: le foto col tempo diventano struggenti).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il sab set 29, 2012 8:25 pm

io di foto non mi intendo
ad ogni modo ti do il mio parere sul sito: mi piacerebbe che non ti aprisse un'altra pagina quando vai nell'album ma con la stessa e la freccia per tornare all home (si è capito?)
per le foto mi piacciono molto ma non ho alcuna competenza tecnica
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 30, 2012 12:51 am

grazie ragazzi. provvedo ad effettuare qualche modifica!

anbra: grazie mille, davvero, io non ho mai studiato ma devo dire che mi diverte impegnarmici.
farò tesoro di quanto mi hai detto sulle esposizioni.

filo: trovi che sia meglio la navigazione nella solita scheda/finestra anziché l'apertura di una nuova? come mai?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il dom set 30, 2012 4:18 am

Anche io ti consiglio vivamente di tenere tutto in una pagina. Ne va della navigabilità. Così com'è l'utente è costretto a cliccare sulla tab per tornare alla pagina precedente e fa perdere il filo.

Per quanto riguarda le foto non so darti consigli, le mie potrebbero finire al massimo su ratemypoo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ott 02, 2012 10:03 pm

e navigazione in un'unica pagina sia :tru

edit: la navigazione in un'unica pagina/scheda risulta difettosa, nel senso che il ritorno alla pagina precedente è affaticata dalle singole foto aperte nello slide, foto che rimangono stranamente in memoria nonostante siano state aperte, appunto, in uno slide a sé stante e apposito.

quindi: navigazione in più schede, per ora.

altre dritte/critiche/consigli?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer ott 03, 2012 11:07 am

alessio, non sono un esperto e sicuramente influisce mooolto il mio gusto personale ma ti trovo più "centrato"sui soggetti inanimati che sulle persone, cani etc...

detto questo la prima foto di billy, è da spedirgliela! secondo me se la mette sul sito è molto :tru

parere personale quindi.... :D

cmq bellissime foto e bel sito. semplice senza "menate"!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 03, 2012 11:28 am

dici? invierò a billy allora, non si sà mai :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer ott 03, 2012 1:27 pm

manda manda e fai sapere cosa dice!!! e continua con le foto!!!!! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 03, 2012 11:27 pm

grazie!
ci provo, vediamo che succede! 8)

edit: gli ho scritto e gli ho inoltrato le foto. chi vivrà vedrà
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer ott 17, 2012 1:02 am

Per gli amanti della fotografia... segnalo il curioso "The little people project". Pop art fotografica

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

http://www.designboom.com/weblog/cat/10 ... f-god.html

http://www.lauracastelletti.it/?p=23431

Ci aveva pensato anche cassa4, ma il magico alverman non gli ha prestato i suoi pupazzetti del plastico :lol:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mer ott 17, 2012 9:14 am

bè quete ultime foto sono assurde che figata più che altro che pazzienza posizzionare tutti i componenti del set xD ma se andate nel suo sito ci sono certe che fanno troppo sbaccanare
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 17, 2012 9:40 am

Alessio_Sabian ha scritto:e navigazione in un'unica pagina sia :tru

edit: la navigazione in un'unica pagina/scheda risulta difettosa, nel senso che il ritorno alla pagina precedente è affaticata dalle singole foto aperte nello slide, foto che rimangono stranamente in memoria nonostante siano state aperte, appunto, in uno slide a sé stante e apposito.

quindi: navigazione in più schede, per ora.

altre dritte/critiche/consigli?

Nulla che non ti sia già stato detto, tieni sott'occhio l'esposizione perché è fondamentale, inizia a giocare bene coi tempi e le aperture del diaframma così da poterti divertire VERAMENTE scattando con la reflex, cavalletto ed esposimetro (se possibile chiaramente) e TANTO TEMPO...
Bel sito, concordo sul fatto che Sheehan sia un soggetto un pò monotono però a parte un paio di sottoesposizioni (attento con la luce di fronte che ti inchiappetta uso ridere) non c'è male.
Concordo in pieno con le osservazioni di AnBra.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab gen 12, 2013 12:29 pm

Up!
Ieri sono stato alla mostra del World Press Photo e non potevo non postare questa bellissima immagine in questo forum... :)
Immagine
David Goldman
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda DDrummer92 il dom mar 17, 2013 9:03 am

DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 18, 2013 3:14 pm

...ciao bei fighetti!!...qualche fotina che ho fatto in giro per Londra con la mia fidata d7000 :-)..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[img]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/580918_4892624316136_101158314_n.jpg[\img]
Immagine
Immagine
Immagine
[img]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/665716_10200095213605794_1286316977_o.jpg[\img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...queste sono solo alcune...su Fb ne ho molte altre...baci ed abbracci!!... :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto