Bizio ha scritto:dai cazzo ... kappe ..
Ahahahahah, conoscevo entrambi i pezzi senza dover vedere i video.
Bisogna anche distinguere da caso a caso. Quelli che usano la base tunz tunz con tutto fatto elettronico sono ancora diversi, sono dei venditori e basta. Questi che suonano con Alessio sono musicisti che suonano musica ben arrangiata e suonata. Potrà farti schifo il cantato (come fa schifo a me), ma credimi se la gente vuole sentire quello l'industria glielo deve dare... se no ci pensa qualcun altro... e prova ad andare da una di queste ragazzine a dire "che ignorante che sei, senti cos'è la vera musica"... e ci metti che so, una composizione di Mozart o una suonata degli Area, e quella ti ride dietro e inizia a dire "ma che palle, ma non si capisce niente", e tu puoi dire quello che vuoi ma è lei che decide cosa comprare. Certo che TECNICAMENTE ne capisci più tu, ma la musica non è scienza, è arte, e come tale può voler dire tutto e niente, la miglior cosa del mondo pò floppare e la peggiore può avere successo, non è forse così che funziona anche nel cinema? O nella comicità? Quando vedi che Alvaro Vitali fa più ridere di Maurizio Milani che invece le battute le ricerca profondamente... O quando vedi le sculture di arte moderna dove capovolgono un cesso e tutti che elogiano l'opera? Io vorrei darti ragione, ma mi sono trovato ad emozionarmi in contesti che non avrei mai detto. Quando ho sentito i Sepultura ho pensato "ma che cazzo è sta merda sboccata", due mesi dopo li adoravo, Laura Pausini sarà robetta da donne, ma quando sento "Una storia seria" mi fa palpitare il cuore con le sue note basse. Idem per i testi, certo che un Guccini, De Andrè sono fantastici, ma se le donne vogliono cantare "amore mio non lasciarmi" perchè ci sognano su, chi siamo noi per imporre cose diverse?

Non c'è offesa alla Musica se essa trasmette, l'offesa è pretendere chi debba ascoltare cosa.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.