labatteria.it • Leggi argomento - come giudicate questo batterista??

come giudicate questo batterista??

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 4:50 pm

dai cazzo ... kappe .. quali pregiudizi , a parte le musiche che armonicamente si muovono sempre sugli stessi accordi .. idem le melodie e gli arrangiameni... solo per i testi c'è da fucilarli .
un testo della pausini vicino ai testi neo melodici è un capolavoro di giacomo leopardi.

tiè beccati raffaello "Scivola quel jeans" :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=dzECgFyLKY8

poi ci ripensa .. :lol: Raffaello - "Tirati su quei pantaloni"
http://www.youtube.com/watch?v=HoKxVBGB3os

siamo a livelli comici altissimi ... ma per favore non offendiamo la musica
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il gio lug 23, 2009 4:53 pm

batterista tamarro!!! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 5:01 pm

Bizio ha scritto:dai cazzo ... kappe ..

Ahahahahah, conoscevo entrambi i pezzi senza dover vedere i video.

Bisogna anche distinguere da caso a caso. Quelli che usano la base tunz tunz con tutto fatto elettronico sono ancora diversi, sono dei venditori e basta. Questi che suonano con Alessio sono musicisti che suonano musica ben arrangiata e suonata. Potrà farti schifo il cantato (come fa schifo a me), ma credimi se la gente vuole sentire quello l'industria glielo deve dare... se no ci pensa qualcun altro... e prova ad andare da una di queste ragazzine a dire "che ignorante che sei, senti cos'è la vera musica"... e ci metti che so, una composizione di Mozart o una suonata degli Area, e quella ti ride dietro e inizia a dire "ma che palle, ma non si capisce niente", e tu puoi dire quello che vuoi ma è lei che decide cosa comprare. Certo che TECNICAMENTE ne capisci più tu, ma la musica non è scienza, è arte, e come tale può voler dire tutto e niente, la miglior cosa del mondo pò floppare e la peggiore può avere successo, non è forse così che funziona anche nel cinema? O nella comicità? Quando vedi che Alvaro Vitali fa più ridere di Maurizio Milani che invece le battute le ricerca profondamente... O quando vedi le sculture di arte moderna dove capovolgono un cesso e tutti che elogiano l'opera? Io vorrei darti ragione, ma mi sono trovato ad emozionarmi in contesti che non avrei mai detto. Quando ho sentito i Sepultura ho pensato "ma che cazzo è sta merda sboccata", due mesi dopo li adoravo, Laura Pausini sarà robetta da donne, ma quando sento "Una storia seria" mi fa palpitare il cuore con le sue note basse. Idem per i testi, certo che un Guccini, De Andrè sono fantastici, ma se le donne vogliono cantare "amore mio non lasciarmi" perchè ci sognano su, chi siamo noi per imporre cose diverse? :) Non c'è offesa alla Musica se essa trasmette, l'offesa è pretendere chi debba ascoltare cosa.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 5:09 pm

kappe .. è solo questione di educazione musicale ... a napoli chi ascolta il neomelodico è gente con un livello culturale a livello di un secchiello e paletta che non sà parlare manco l'italiano ... con testi che parlano di camorra , onore e infamità :D
Poi a napoli ho amici con cultura pazzesca che suonano divinamente ..... tutto ascoltano tranne che il neomelodico e napoli è grande scuola , da murolo a napoli centrale a pino daniele ad avitabile e chi più ne ha più ne metta ... grande vivaio di grandi musicisti .. vedi il nostro amico silvano del pesce :B .... e non metto in dubbio alcuno la bravura dei musicisti che suonano con d'alessio o raffaello ... saranno dei mostri ... ma il neomelodico è veramente raccapricciante e diseducativo in tutti i sensi ... basterebbe educare l'ascolto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 23, 2009 5:41 pm

Poi è chiaro che piace (vista la moltitudine accalcata al concerto), a me fa (scusate la schiettezza) proprio cagare :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummerista il gio lug 23, 2009 6:10 pm

Io sono carabiniere non batterista...ma comincia a piacermi la batteria anche se non ne so una mazza.Pero' dev'esser bello suonarla.Da piccolo suonavo la chitarra: anche per la batteria esistono le note?Mi sa di no..e in base a cosa si suona, con l'orecchio?
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda doom86 il gio lug 23, 2009 6:16 pm

AMMAZZIAMO LA MUSICA NEO MELODICA NAPOLETANA!!!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio lug 23, 2009 6:19 pm

Anche per la batteria ci sono delle partiture così come ci sono le tablature per le chitarre o gli spartiti per tutti gli altri strumenti!
Per la batteria sul pentagramma alle note corrispondono i tamburi da picchiare, ovviamente con il valore appropriato per le singole note (si può parlare proprio di note)!
Io personalmente non suono mai (o quasi) dopo aver letto (o anche solo consultato) una partitura, la parte della canzone che devo suonare se è una cover la tira giù "a orecchio" e poi, se possibile, la personalizzo senza snaturarla!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il gio lug 23, 2009 6:40 pm

drummerista ha scritto:un'altra domanda stupida. la cassa come si usa?Col pedale??

No,la si prende a calci con un paio di anfibi.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 23, 2009 8:07 pm

ma è quello sfigato che fa la pubblicità delle macchine 50 sulle tv regionali napoletane? ditemi di no vi prego
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 9:25 pm

Bizio ha scritto:basterebbe educare l'ascolto.

Sono contrario all'educazione dell'ascoltatore. Una volta no, poi ho capito che non si possono imporre le cose da ascoltare. Si può imporre il modo in cui le cose si suonano, non le cose che vanno ascoltate. Semplicemente perchè, come ho detto, tutto può essere emozione, e la musica guai se diventasse scienza. Uno non si può mica considerare ignorante se prova qualcosa nel sentire il neo melodico napoletano. Mica ti deve piacere per forza... ma se ti piace non vuol dire che sei ignorante. E comunque è l'industria che deve promuovere di più certi generi, non il pubblico che deve farsi una cultura. Per quello basta che la discografia spinga quello che vuole e il pubblico se bombardato poi se la fa piacere.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 9:29 pm

allora si continui a mandare merda musicale in tv , e manteniamo la buona musica nascosta.

vedi kappe .. se ti faccio mangiare merda tutti i giorni .. senza farti assaggiare altro .. non saprai mai che esiste la cioccolata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio lug 23, 2009 9:49 pm

il primo link abbastanza inutile per definire il batterista...per il resto ha un buon groove e non è male tecnicamente...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 10:02 pm

Bizio ha scritto:allora si continui a mandare merda musicale in tv , e manteniamo la buona musica nascosta.

vedi kappe .. se ti faccio mangiare merda tutti i giorni .. senza farti assaggiare altro .. non saprai mai che esiste la cioccolata.

Esatto, per quello dico che deve pensarci l'industria a promuovere i generi... ma questo non significa che chi trova buona la merda faccia male a mangiarsela :lol: anche perchè togliendo la song napule esistono molte altre cose che sono classificate merda dal pontefice di turno... io adoro i CCCP, che sono sempre stati dei cani a suonare... e che dire del punk grezzissimo, qualitativamente scarso ma creatore di un movimento che dura ancora oggi nonostante la moda sia durata due annetti (fine anni 70) ?? Bizio capisco in pieno il tuo discorso e una volta la pensavo così anche io, poi ho capito che la libertà di ascolto è sacra, non si può criticare qualcuno solo perchè quello che ascolta non è qualitativo :) tvb :B :B :B

(PS: i testi camorristici sono vergognosi... quelli sì che vanno censurati ma non x motivi musicali... nu latitante è scandalosa)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 10:07 pm

attenzione esiste cultura e sottocultura .. cccp è cultura .. può non piacere ma parliamo di arte.
il neomelodico è sottocultura dozzinale a livelli bassissimi .. spesso e volentieri in convivenza con ambienti chiamiamoli oscuri .. dalla "produzione" a tutto il resto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio lug 23, 2009 10:34 pm

KappeiJin ha scritto:
lollo ha scritto:ahahaha!

ci sono cose carine...ma ribadisco: i pezzi sono tutti uguali, le voci pure e i personaggi...lasciamo perdere, sono dei discotecari messi lì solo perchè carini e intonati....

cultura musicale zero!

Anch'io avevo questi pregiudizi, poi mi sono reso conto che le cose non sono sempre così. Basta vedere il video di questo Alessio, certo le intenzioni della produzione sono quelle di vendere, ma non mi sembra che i musicisti siano così scarsi, nè che il motivo e l'arrangiamento siano così ridicoli, penso che se fosse stata cantata in inglese da altra gente nessuno avrebbe fatto il collegamento. La gente è tanta perchè a Napoli questa musica regna sovrana, l'ho scritto che è un'Italia dentro l'Italia, così come in tutti i posti del mondo, anche quelli più impensabili, si possono trovare cose affascinanti, basta solo predisposizione e tanto amore per la musica senza discriminazioni :a:

guarda,
io credo di essere l'unico del forum ad ascoltare a 360 gradi tutto quanto, ma proprio TUTTO TUTTO (gli altri possono darti conferma)
e sono d'accordo con la tua ultima frase.
però permettimi di dirti che avendo questa testa e le orecchie a 360 gradi mi reputo in grado di riconoscere cloni e copiature.
ribadisco quello che ho scritto in un post : ci sono cose carine, ma sono dell'idea che la maggiorparte di queste VOCI siano per il 95% tutte uguali.
non mi sono minimamente permesso di giudicare la parte MUSICALE (=i musicisti). :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il gio lug 23, 2009 10:49 pm

KappeiJin ha scritto:
Bizio ha scritto:allora si continui a mandare merda musicale in tv , e manteniamo la buona musica nascosta.

Esatto, per quello dico che deve pensarci l'industria a promuovere i generi... ma questo non significa che chi trova buona la merda faccia male a mangiarsela :lol: anche perchè togliendo la song napule esistono molte altre cose che sono classificate merda dal pontefice di turno... io adoro i CCCP, che sono sempre stati dei cani a suonare... e che dire del punk grezzissimo, qualitativamente scarso ma creatore di un movimento che dura ancora oggi nonostante la moda sia durata due annetti (fine anni 70) ?? Bizio capisco in pieno il tuo discorso e una volta la pensavo così anche io, poi ho capito che la libertà di ascolto è sacra, non si può criticare qualcuno solo perchè quello che ascolta non è qualitativo :) tvb :B :B :B

Io invece sarei d'accordo con bizio... però è una cosa che... non è umanamente possibile... io ti parlo dal punto di vista di un sedicenne che ha intorno amici che per il 90% ascoltano musica totalmente diversa dalla propria... Tenendo anche di conto che ho un range d'ascolto mooolto limitato a confronto di voi... Però mi ritrovo spesso a chi, per una maglietta del led zeppelin, mi deride e mi chiede chi sono quei quattro... miti raffigurati sulla maglietta.
E' l'ignoranza... che porta a tutto... Perchè se si avesse mente aperta, non influenzata dai gusti del mondo, non influenzata da canali come mtv e simili... io penso che magari un po' più di cultura musicale ci sarebbe. Però chi è bombardato, costantemente, dalla stessa musica, che si parli del neomelodico o del metal (infatti il caso si applica a tutti, non solo ai napoletani :D)... Non può avere la testa di dire "ehi, carino questo, che roba fa questo... jazz dici? non l'ho mai sentito..." Poi i gusti son gusti... però i gusti vengono dettati da altro...e non dal cervello della gente...

Fortuna che avevo hell's bells e the wall nella culla... :suk
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 10:49 pm

lollo ha scritto:ribadisco quello che ho scritto in un post : ci sono cose carine, ma sono dell'idea che la maggiorparte di queste VOCI siano per il 95% tutte uguali.
non mi sono minimamente permesso di giudicare la parte MUSICALE (=i musicisti). :wink:

Sulla monotonia del genere sono d'accordo... e mica vale solo per le song napoletane... Pino Scotto urlò a Laura Pausini "culona del cazzo sono 20 anni che canti la stessa canzone" :D e un piccolo fondo di verità c'è... si possono fare esempi a manetta...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 10:53 pm

si ma almeno ha la sua voce .. riconoscibile :D
e bene o male sulle canzoni spazia un pò .. anche se schifo pure lei fondamentalmente. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 11:01 pm

Fippo1992 ha scritto:E' l'ignoranza... che porta a tutto... Perchè se si avesse mente aperta, non influenzata dai gusti del mondo, non influenzata da canali come mtv e simili...

Mi costringi a ripetere che ci deve pensare l'industria a diffondere verbi più ampi... e invece pensa a fare solo soldi *facili*... se iniziasse a passare più roba di qualità, la gente risponderebbe di riflesso come ha sempre fatto... ma credimi, io ascolto tutto come lollo e non mi vergogno di ammettere che, nonostante l'esperienza accumulata, certe canzonette banalissime mi fanno ancora godere, quando invece non dovrebbero più, perchè ho assimilato ben altra roba... la musica è arte dei suoni a livello primitivo, quindi nel momento stesso in cui riesce a compiacerti ha fatto il suo dovere... proprio perchè è un'arte ci puoi discutere per millenni senza soluzione, non può avere delle regole scientifiche per piacere o no.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 11:03 pm

:D l'industria !!! ci sta distrugendo .. lobotizzando masse intere ... da marco carta al GF :x merda !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 11:03 pm

Bizio ha scritto:si ma almeno ha la sua voce .. riconoscibile :D
e bene o male sulle canzoni spazia un pò .. anche se schifo pure lei fondamentalmente. :lol:

Ci sono le chicche sparse tra gli LP. Convivevo in stanza con mia sorella grande fanatica e me li sono sorbiti tutti. Per esempio, ascolta "Una storia seria", se vuoi te la passo... lì siamo già sul club, qualcosa di più profondo della solita Pollyannata. Inutile dire che riuscirò a strimpellarla a malapena come andrebbe fatta forse solo tra qualche decennio :D
PS: Marco Carta è terribile. Però com'è che io ho apprezzato le batterie pop proprio grazie a dischi tipo il suo, Pausini, Giorgia, Eros, ecc.? Lo sai che mia sorella si sparava pure Alessandro Errico?
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 23, 2009 11:17 pm

:wink: le batterie della pausini c'è vincenzo colaiuta , idem per ramazzotti ... ramazzotti ha dei brani che per la batteria pop sono dei veri standard storici .. vedi stella gemella .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 23, 2009 11:23 pm

Sì ma ci sono anche i dischi dove suonano Golino e Bandini, che mica li butti via :lol: in Cannibali di Raf ha suonato pure Harrison ("Blu" è maestosa) ... e se proprio vogliamo dirlo anche tutti i batteristi pop "minori", quelli che suonano con gli esordienti, non è che fanno schifo eh :P
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummerista il ven lug 24, 2009 3:03 am

io,essendo mancino,ho poche probabilità di imparare la batteria.con la destra proprio non ci riesco a fare le cose ...... :suk
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jelko il ven lug 24, 2009 7:10 am

ah i mancini non possono suonare la batteria?? :o :o

Questa mi è nuova.....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 24, 2009 8:01 am

drummerista ha scritto:io,essendo mancino,ho poche probabilità di imparare la batteria.con la destra proprio non ci riesco a fare le cose ...... :suk

Non farti scoraggiare, la cosa è affrontabile in maniera molto semplice, basta semplicemente che giri la batteria, dunque il charly lo sposti a destra e il ride sulla sinistra e i tom, magari li inverti, mentre il timpano lo piazzi sulla sinistra :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven lug 24, 2009 8:48 am

drummerista ha scritto:io,essendo mancino,ho poche probabilità di imparare la batteria.con la destra proprio non ci riesco a fare le cose ...... :suk

Tranquillo..........

...........tanto devi imparare a suonare ambidestro :D
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 12:54 pm

Immagine

comunista !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il ven lug 24, 2009 3:54 pm

Drummerista,il fatto che tu sia mancino non e' per nulla un impedimento(ti trovi nella stessa e identica situazione di chi e' destro) ...quindi inizia subito a darci dentro con la batteria, vedrai ne varra' davvero la pena! :wink:

Quanto a questo batterista si vede che e' bravo e preparato!
Comunque..........Maro' che cafunat 'sti canzon!! :oops: :D
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi