da martino84 il ven mag 14, 2010 9:52 am
riuppo...
di batteristi fenomenali in questi anni ne ho visti a bizzeffe, ma quello a cui ho assistito ieri sera mi ha particolarmente toccato...
un concerto memorabile, un trio assolutamente pazzesco, musicalmente e tecnicamente. sono stato sul retro palco per metà concerto e mi sono analizzato ogni minimo movimento di antonio... credo di esser stato in uno stato di quasi trance per una buona mezz'ora consecutiva, nell'ascoltare la musicalità con cui accompagnava i suoi due compagni, la perfezione tecnica, l'eleganza dei movimenti, il CONTROLLO DELLE DINAMICHE ASSOLUTAMENTE IMPAREGGIABILE, il tocco, la musicalità, la musicalità e ancora... la musicalità così particolare che riusciva a dare al trio. ragazzi che musicisti... mamma mia...
il tutto in un piccolo palco all'aperto con in tutto 30 persone che guardavano esterrefatte le loro evoluzioni.
con calma poi mi sono fatto una bella chiaccherata con lui in tranquillità, che si è dimostrato una persona molto disponibile e non la solita rock star (anzi, jazz star) che se la tira causando un dialogo monodirezionale.
a breve la fotuzza!
credo comunque che avrò ispirazione batteristica continua per il prossimo mese.
ad ogni modo, musicista sopra la media dei grandi batteristi... lui è davvero oltre.