labatteria.it • Leggi argomento - Emocore

Emocore

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Fingal il gio lug 30, 2009 3:39 pm

Bru nel primo messaggio potevi tranquillamente citare il mio nome,non mi offendo,anzi sono fiero di quello che dico e penso!più mi posti i video dei tuoi gruppi e più mi fan cagare,riff di chitarra identici sempre e cmq,sempre misto di voce pulita (stonata,e non si discute su questo,vai a far sentire i loro live ad un maestro di canto e ti ride in faccia,poi fammi sapere) e uno screaming povero di qualità,per non dire praticamente pessimo.
Punto secondo,i Protest The Hero direi che con l'emocore hanno davvero poco a che fare,anzi non c'entrano proprio niente.
Che poi ti piaccia il genere questo non è in discussione,anzi noi metallari in generale siamo visti male perchè ci dicono che il nostro genere fa cacare,ma non lo fanno mai in maniera costruttiva. Io invece ti sto dicendo perchè è un genere che non merita assolutamente niente essendoci 100 gruppi completamente identici.

Roketman ha scritto:ma li hai mai ascoltati i raw power ?? i wretched e i kina ???

il 22 Agosto ci suoniamo insieme in un festival con i Raw Power,ma io non li conosco purtroppo!so che però hanno fatto storia!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il gio lug 30, 2009 4:51 pm

io non ho mai capito cosa si intenda con emo... wikipedia parla anche di Rites of Spring, Embrace, hot water music, jawbreaker, samiam... beh, se quello lo definite emo, devo dire che ascolto emo a palate!

se poi parliamo di screamo in italia abbiamo dei gruppi eccezionali:
http://www.myspace.com/laquiete
http://www.myspace.com/lastdaysofakamikaze
http://www.myspace.com/laghetto (rip)
i roid (rip)
http://www.myspace.com/theinfartoscheisse

poi ovviamente ci sono i frangettoni tipo airway o your hero, ma è roba che non mi interessa!

x duca_conte: vedo che c'hai una bella cultura! :wink:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il gio lug 30, 2009 5:27 pm

fingal il tuo gruppo spacca un cifro! complimentoni 8) in certe parti mi ricordate un po' i death :P
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il gio lug 30, 2009 8:22 pm

grazie bru!!ricordare i death è un onore! :tru :tru
dategliene ragazzi,tutti ad ascoltare gli Ever-Frost!!! 8)
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il gio lug 30, 2009 8:35 pm

kidg ha scritto:io ho capito tutto un giorno...

...mentre camminavo in montagna giunsi in cima e iniziai a urlare per sentire l'eco delle parole...

...ad una certa.....urlai:SCEMOOOOOOOOOOOOO

....e l'eco.....

EMOOOOOOO EMOOOOO EMOOOO EMOOO EMOO emo emo

ahhh ecco spiegato tutto!

:idea:

Non c'è altro da aggiungere! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda lethal il gio lug 30, 2009 9:43 pm

@Fingal: ma come fai a scrivere: "è un genere che non merita assolutamente niente essendoci 100 gruppi completamente identici" :mrgreen: ...ma se semplicemente non ti piacesse?? ...ci sono svariati generi e per forza di cose alcuni ci fanno cagare, ma che un tipo di musica non debba meritare per motivi tuoi personali e opinabili (i gruppi emo sono tutti con cantanti stonati?!! :oops: ) mi sembra eccessivo :wink: come a te piace il metal, per vari motivi, così ad alcuni piace l'emocore, per altri motivi... figurati che per alcuni il metal estemo è rumore :mrgreen:

Ah...sul fatto del maestro di canto lascia stare che altrimenti nel rock si salverebbero davvero pochi cantanti :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il gio lug 30, 2009 11:32 pm

andatelo a dire ai the casualties che il loro genere è fratello all'emocore,vi ritroverete a sentire la messa a panza all'aria dopo cinque minuti :D
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il ven lug 31, 2009 1:23 am

io sono fatto così,un genere che ha gruppi tutti uguali per me non merita!nella musica ci vuole una sola cosa,il sentimento...dove lo trovo in questi gruppi?sono tutti cloni,magari il primo gruppo poteva anche essere interessante,poi dopo diventa pallosa la cosa!oh sia chiaro,magari ho sentito solo i gruppi sbagliati,ma quello che ho sentito non mi ha convinto nemmeno un po',anzi mi ha schifato parecchio!ed il fatto poi che il genere lo ascoltino tutti i ragazzini di adesso perchè è la moda mi fa girare i coglioni ancora di più!siamo capaci tutti a fare quello che fanno sti gruppi qui,tanto che nemmeno serve un cantante bravo,tanto in studio tutto può essere corretto e live la gente li va a vedere perchè fa figo andare a vedere un concerto di gruppi emo!mah!
e comunque non tiriamo fuori cantanti dal rock che ce ne sono così tanti bravi che questo branco di poveretti non dovrebbero fare altro che inchinarsi e baciare la terra dove molti prima di loro hanno camminato!
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven lug 31, 2009 10:49 am

il fatto dell'intonazione continuo a non capirlo...ci sono gruppi emocore con cantanti stonati e non...come in tutti i generi! ad esempio, questo mi sembra che sia intonato http://www.youtube.com/watch?v=wGPppIs8wMQ

e poi cerca bene che tra i gruppi emocore ci sono alcuni molto validi e interessanti (Imho) a me piacciono molto questi http://www.youtube.com/watch?v=S-QP7rTj50s

oh sia chiaro, se non piace non piace! è che mi da "fastidio" che quando le cose non piacciono a qualcuno diventano automaticamente merda!

ah...cmq la maggiorparte dei gruppi di questo genere non mi piace :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il ven lug 31, 2009 1:12 pm

ma emo non sono tipo moss icon,julia,portraits of past,indian summer,native nod ecc...?

bruonline92 ha scritto:voi? umilare?

ti ricordo che non ascolto solo emocore....anzi, mi sono avvicinato adesso al genere

http://www.youtube.com/watch?v=W9_PPdtBIPM una canzone del genere dovrebbe umiliare L'hard core anni 80? dimmi il perchè

questo a mio parere non ha niente a che fare con emo,emocore e scremo :oops:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il ven lug 31, 2009 3:25 pm

non riferito a questo topic ma parlando in generale

lethal ha scritto:oh sia chiaro, se non piace non piace! è che mi da "fastidio" che quando le cose non piacciono a qualcuno diventano automaticamente merda!

parole sante
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il ven lug 31, 2009 3:38 pm

Scusate se mi intrometto... Ma ho una curiosità!

Mi pare 2 o 3 anni fa in Austria vidi un video di questo gruppo chiamato Billy Talent e devo dire che la canzone mi piaceva abbastanza e mi sono scaricato altro di loro.... hanno fatto belle canzoni e sinceramente non mi dispiace ascoltarli ogni tanto...

Io odio però tutti sti cazzo di nomi e nomignoli che si da ai generi musicali.... ma... ma... per curiosità.... mi dite a che genere associate i Billy Talent?

Tanto per capirci:
http://www.youtube.com/watch?v=7l6SzRIlEHQ

Grazie mille! :wink:

p.s. però abbiate pietà di me e non ditemi che sono metalpunkfusionpopemocore! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il ven lug 31, 2009 4:28 pm

L'emocore fa cagare.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il ven lug 31, 2009 4:33 pm

I figli di sangue so' piezz'e emocore.
Xanadu
moderatore

Messaggioda fonsis il ven lug 31, 2009 4:44 pm

billy talent con l'emo non c'azzecca nulla :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven lug 31, 2009 4:46 pm

Grazie fonsis... temevo fossero Emo!! Anche perchè Wikipedia dice che vengono definiti Emo ma loro dicono di no.... :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jonscott il lun ago 03, 2009 10:59 am

secondo me l' hardcore al di là delle sonorità e chi mastica un po' il genere sa che il campo è molto vasto, ciò che conta è l' attitudine...sì ragazzi è il presupposto che contribuisce a definire un gruppo appartenente a tale scena e che può accomunare un qualsiasi gruppo metal core newyorchese agli at drive in ad esempio: il D.I.Y,l' essere indipendenti ma nel vero senso della parola, il promuovere la propria musica da sè, il portare avanti le proprie idee credendo in esse fino in fondo, non è soltanto uno stile musicale è qualcosa che va al di là è una scelta di vita
e io dico che la maggior parte dei gruppi che vengono definiti emo oggigiorno questo spirito non lo hanno perchè sono costruiti dalle case discografiche, ma nonostante ciò questo non costituisce una regola perchè possono anche esistere delle band votate all' emo che credono in quello che fanno e lo fanno in maniera sincera...
quindi io credo che non bisogna sparare a zero senza conoscere le situazioni e le realtà dei vari gruppi, dobbiamo avere maggior rispetto e il rispetto è una delle cose che ci insegna l' hardcore :wink:
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda >AKIRA< il lun ago 03, 2009 11:21 am

Fingal ha scritto:io sono fatto così,un genere che ha gruppi tutti uguali per me non merita!nella musica ci vuole una sola cosa,il sentimento...dove lo trovo in questi gruppi?sono tutti cloni,magari il primo gruppo poteva anche essere interessante,poi dopo diventa pallosa la cosa!oh sia chiaro,magari ho sentito solo i gruppi sbagliati,ma quello che ho sentito non mi ha convinto nemmeno un po',anzi mi ha schifato parecchio!ed il fatto poi che il genere lo ascoltino tutti i ragazzini di adesso perchè è la moda mi fa girare i coglioni ancora di più!siamo capaci tutti a fare quello che fanno sti gruppi qui,tanto che nemmeno serve un cantante bravo,tanto in studio tutto può essere corretto e live la gente li va a vedere perchè fa figo andare a vedere un concerto di gruppi emo!mah!
e comunque non tiriamo fuori cantanti dal rock che ce ne sono così tanti bravi che questo branco di poveretti non dovrebbero fare altro che inchinarsi e baciare la terra dove molti prima di loro hanno camminato!

Va be anch'io adoro il Thrash Metal, che è fatto di gruppi piu o meno tutti uguali e con cantanti mediocri (apparte qualcuno), però spacca, e ascoltandone tanto trovi la differenza tra un gruppo e l'altro, invece quelli che non l'ascoltano mi dicono sempre, "ma come fai ad ascoltare quei gruppi li, sono tutti uguali, tutti cloni dei metallica" (cosa assolutamente non vera).
DDrum Defiant 6 Tiglio - Bass: 22x18(x2) Tom: 10x7 12x8 Floor: 16x14 Snare: 14x5.5 Pedal: Iron Cobra HP900P(x2)
http://www.myspace.com/akirametalhead
http://www.myspace.com/humandecay
>AKIRA<
martellatore
martellatore

Messaggioda yehudi il lun ago 03, 2009 12:03 pm

Fingal ha scritto:io sono fatto così,un genere che ha gruppi tutti uguali per me non merita!nella musica ci vuole una sola cosa,il sentimento...dove lo trovo in questi gruppi?sono tutti cloni,magari il primo gruppo poteva anche essere interessante,poi dopo diventa pallosa la cosa!oh sia chiaro,magari ho sentito solo i gruppi sbagliati,ma quello che ho sentito non mi ha convinto nemmeno un po',anzi mi ha schifato parecchio!ed il fatto poi che il genere lo ascoltino tutti i ragazzini di adesso perchè è la moda mi fa girare i coglioni ancora di più!siamo capaci tutti a fare quello che fanno sti gruppi qui,tanto che nemmeno serve un cantante bravo,tanto in studio tutto può essere corretto e live la gente li va a vedere perchè fa figo andare a vedere un concerto di gruppi emo!mah!

Sì però Fingal...premesso che io non sono un amante dell'Emo o Emocore (che alla fine vuol dire Emotional Hardcore)...tu dici che queste band sono tutte uguali, magari hai ragione e potrei anche concordare con te..ma io se sento l'ennesimo gruppetto di ragazzini capelloni che fanno un metal alla iron maiden mi sparo un colpo in faccia! per esempio dimmi dove sta l'originalità e il sentimento in tutta la miriade di gruppi metal cloni dei metallica, degli slayer eccetera?

Diciamo che l'Emo negli anni '80 era un genere mooolto di nicchia, ancor più dello stesso hardcore, ed era nient'altro che una musica con testi al vetriolo, con un cantato urlatissimo quasi da spaccarsi il cuore

Oggi l'emo come lo si conosce è molto diverso e io lo vedo più come una moda, abbastanza seguita, come poteva essere il Glam anni fa..
Specialmente qui in Italia dove lo si è importato dai paesi anglosassoni, è connesso più che altro al modo di vestirsi..è solo un alternativa all'essere truzzo e qualunquista :mrgreen: spesso gli emokids nelle città italiane sono dei tamarri ciuffati stretti in jeans strettissimi, quasi dipinti, scarpe vans slip-on e t-shirts dai colori acidi, in pratica il ritratto del tipico Emo moderno.
Sono stato in Canada ad esempio e lì il fenomeno è più sentito, a scuola mi dicevano "Oh vedi quelli in corridoio? sono degli Emo, andiamo avanti, sai loro non si lavano, si tagliano e sono sempre affetti da una depressione cronica" in pratica le differenze tra i ragazzini sono più marcate, si sentono di più le 'categorie'..

Di base comunque l'Emo è una musica con testi tristi (e dove l'immagine del gruppo svolge un ruolo determinante) e che in teoria fa emozionare..ma a me sembra una cazzata..cioè, tiratemi fuori un gruppo rock che non emoziona!!? :lol:
A tutti noi possono venire i brividi sulla schiena ascoltando il nostro gruppo preferito, senza che si chiami per forza Silverstein, Underoath, Saosin, Samiam, Alesana, eccetera.

Invece accostare l'emo di oggi con l'hardcore puro..AHAHAH! semplicemente non hanno nulla in comune.. a prescindere dal fatto che ultimamente tra gli emokids si usa ascoltare brutal-death, (cioè una musica abbastanza tosta..cercate i Bring me the Horizon..io non li sopporto) se tu vai a un concerto di gruppi emo noterai subito che sarà il primo concerto PROFUMATO della tua vita..e poi tutto il pubblico sarà preoccupato di avere i ciuffi corvini in ordine e ben stirati con la piastra per capelli della sorella piuttosto che divertirsi..si lasceranno andare a un ridicolo pogo sciamannato in un turbine di seni acerbi ed extension colorate :lol:
ciò non toglie che comunque loro si sentiranno speciali così, quindi niente da dire, perchè anch'io anni fa con una maglietta del mio gruppo preferito mi sentivo diverso dagli altri, quindi ben venga..
se vai invece ad un concerto hardcore nel vero senso del termine, magari qui a Torino che è la culla del genere in italia..respirerai un'aria opposta..lì ciò che conta è l'amicizia, il divertimento sfrenato senza nessun tipo di blocco..anche dare spazio alla rabbia, sfogarsi.. e tutto quell'insieme di sensazioni che scaturiscono ai concerti hc, la gente canta a memoria i testi perchè riflettono la loro vita..ci si sente una famiglia, ecc..
Anche questo tipo di scena ha i suoi lati negativi ma accostarla all'emo..bah...... pensate che ogni tot di tempo qui si fanno dei festival D.I.Y. anti emo!:mrgreen:

Ci sono dei gruppi emocore che non sono niente male anzi, ad esempio gli Ataris li hanno definiti così, io direi più rock comunque mi piacciono molto..oppure i silverstein o i saosin..hanno definito emo perfino i Rufio che sono una delle mie band preferite..bah..quello che ho notato è che spesso i membri di questi gruppi sono normalissimi, quasi nerds! :mrgreen: mentre i loro fan si conciano nei modi più ridicoli..

comunque quello che appare evidente è che l'emo è una moda per ragazzini, spesso attraversano questa fase e dopo pochi anni cambiano completamente smettendo i travestimenti nell'armadio e i cd messi nel dimenticatoio..è solo una febbre passeggera 8)
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun ago 03, 2009 12:06 pm

io pensavo che l'emocore fosse l' Emotional Metalcore :o
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fingal il lun ago 03, 2009 7:05 pm

ma infatti io ascolto solo gruppi "diversi" se così vogliamo chiamarli,che non sono cloni di nessuno,che hanno qualcosa di particolare sempre e che puoi riconoscere anche sentendo una sola nota!non sopporto i cloni nel thrash,non sopporto i cloni nel black,non sopporto i cloni nel power
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il lun ago 03, 2009 8:24 pm

vabbè, la stessa cosa potrebbe dirla un amante dell'emo sentendo una rullata di aaron gillespie o un riff dei funeral for a friend..

certo è che purtroppo nei gruppi emo c'è una costante: cantare note altissime..per chi ce la fa ok, ma ci sono un sacco di cantanti che semplicemente non ci arrivano e sembrano dei galli strozzati :mrgreen: oltre che a sembrare poco etero
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il lun ago 03, 2009 8:34 pm

ahahaha!l'hai proprio detto!
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun ago 03, 2009 9:26 pm

a me certe cose catalogate EMO piacciono un casino..a parte i thrice, adoro thursday e taking back sunday!

poi, oh...se devo essere sincero, tutto questo APPARIRE con ciuffi, piastre per capelli ecc mi fa davvero ridere!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mar ago 04, 2009 1:15 pm

i taking back sunday son fighi! anche i thursday dai..
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda speriamochemelacavo il mar ago 04, 2009 2:40 pm

Nella musica ci vuole solo il Sentimento?
Allora perchè non citare: Poison The Well: The Opposite Of December; Thursday: Full collapse; Glassjaw: Everything You Ever Wanted To Know About Silence; Norma Jean: Bless The Martyr And Kiss The Child......
speriamochemelacavo
battipentole

Messaggioda lollo il mar ago 04, 2009 4:13 pm

i GLASSJAW...???

OTTIMI!!! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mar ago 04, 2009 6:15 pm

aggiungo anche gli At The Drive In e i Kidcrash!

ah, e segnalo anche gli Adorno (http://www.myspace.com/adornno), gruppo portoghese che mi vidi un paio di anni fa al boccaccio a monza, l'anno scorso è uscito il loro album ed è veramente un buon album!

comunque quando si parla di emo non posso fare a meno di citare questo stralcio di intervista effettuata a Guy Picciotto (rites of spring, fugazi, ecc...):

"(parlando del termine emo)... non riconosco quella definizione, non ho mai riconosciuto l'"emo" come un genere musicale. Ho sempre pensato sia il termine più idiota di sempre. So che c'è questo luogo comune per cui ogni band che viene etichettata con quel termine alla fine lo detesti, si sentono scandalizzati da quella definizione. Ma, onestamente, penso solo che tutte le band in cui ho suonato fossero punk rock. Il motivo che mi spinge a pensare che il termine "emo" sia stupido è - insomma, ad esempio i Bad Brains non erano emozionali?? erano robot o qualcosa del genere? Tutto ciò non ha alcun senso"
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar ago 04, 2009 9:12 pm

ahahah!

stavo per postare io la stessa cosa!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mer ago 05, 2009 9:00 am

smellymilk ha scritto:i Kidcrash!

grandissimo i kidcrash sono OOOOOOOOTTIMI!!!!!!!
suonavamo a bergamo assieme in un festival di due giorni con il mio vecchio gruppo e me li sono visti, davvero un bel concerto e poi il batterista è davvero molto bravo!
la sera abbiamo dormito assieme a casa di un mio amico, loro erano in tour da un bel pò... non ti dico che odore emanavano! AHUAHUUAH
grande gruppo e pure persone simpatiche, mi fà piacere che qualcuno qui li conosca.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi