Heroes è paccottiglia per decelebrati...scusa ma è così, lost per ora è tutt' altra lana.
Ora per chi ha seguito tutto fin qua, ipotesi su jacob? ipotesi sulla "soluzione finale"?
Ipotesi su chi sia il "compagno di merende" di jacob? ipotesi su che cazzo sia quell' isola?
Io vi dico la mia, secondo me l' isola è una specie di "eden", in cui risiedono forze ed energie che la rendono come tutti sappiamo unica.
I 2 tizi e cioè jacob e "l' altro" sono equiparabili a 2 semidivinità (o forse addirittura "aspetti" della stessa divinità se non addirittura incarnazioni dell' "sprito dell' isola"), non necessariamente una buona o una cattiva (proprio come dio e l' angelo caduto), più probabilmente una che ha la propensione a proteggere l' isola, e l' altra invecie a farla scoprire ed abitare dei "prescelti". Che l' isola sia addirittura un' essere senziente?;):o
Mi sta assalendo un dubbio per quanto riguarda tutta la trama principale, e cioè se sia stato jacob o meno a indirizzare negli anni i leader che hanno comandato sull' isola o non sia stato l' altro almeno da un certo punto della trama in poi, e che da quando ha espresso il desiderio di voler uccidere jacob abbia cominciato a manovrare i destini di queste persone per raggiungere lo scopo?
D'altro canto particolari come il fatto che "sotto la statua" stia jacob, mentre alla capanna "forse" ci fosse stato rinchiuso l' altro (fate presente i cerchio di cenere che in alcune culture si usa per sigilare e confinare le entità maligne) mi fà dubitare di un pò di cose.
Inoltre jacob sembra intenzionato a supportare e proteggere i prescelti, cosa che invecie all' altro non interessa minimamente e prosegue nei suoi intenti.
Poi che ne pensate del "boom"?Secondo me non ha risolto nulla, anzi per come suppongo che succederà, il prossimo episodio che dice durerà 2 ora, in realtà sarà un rissunto che dalla 1° puntata ripercorrerà montato ad arte tutto quello che abbiamo visto collegando gli eventi accaduti a quelli recentemente visti, non sarebbe una novità come ad es. jacob che negli anni prima aiuta tutti i protagonisti della serie.
Credo infatti che come è sempre stato detto durante la serie "il passato non si cambia", per cui probabilmente entrerà in mezzo forse il potere dell' isola per salvare i nostri amici per ritrasportarli ai tempi nostri per risincronizzare le cose e chiudere il cerchio, nel momento in cui nel presente jacob sta rischiando di morire...che ne dite della mia ipotesi.
Anche perchè i paradossi temporali funzionano se poi portano da una parte, e l' unica parte che vedo è il presente.