labatteria.it • Leggi argomento - LOST

LOST

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il sab ago 01, 2009 6:53 pm

The Maus ha scritto::D Preparati a non uscire più di casa
E sti cazzi ... dove abito io non c'è mai un cazzo da fare!!! :cry:

Oppure intendevi che comincerò ad avere le visioni e non prenderò mai più l'aereo, anzi manco il pullman ??? :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab ago 01, 2009 7:38 pm

:D intendo che è come una droga... io ero scettico all'inzio ("ma che cazzo c'avrà sta serie da attirare tanta gente... un isola? un aereo precipitato? una botola nella giungla? cazzate" )

e poi... guardate le prime 2 puntate ha iniziato ad acchipparmi come non mai (maledetto JJ Abrams, sai davvero come incuriosire la gente!) e mi sono sparato 2 serie in 2 settimane (non uscivo più di casa o quasi!) e poi tutte le altre (la 5^ me la sono gustata con calma).

:D diventerai un drogato di Lost

PS A prop. sto accingendomi a guardare FRINGE (altra serie di JJ Abrams), avrà lo stesso effetto? :o :o :o
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ago 02, 2009 8:10 am

:cry: ... Lo sapevo ... Diventerò un drogato ...
Immagine

Fringe?
Ho visto qualche puntata della prima serie e mi ha "preso" subito! Ma mi sono perso le prime puntate, quindi aspetto le repliche per rivederlo daccapo!
Ho visto l'ultima puntata però e :P .... Anche qua il finale è fantastico e ti lascia: :o .. :? ..

EDIT:
Ha proposito Maus, l'hai visto Cloverfield. Ha molte analogie con Lost e il finale?? Cazzo, tra un pò lo capisci, se lo capisci perchè devi avere buon occhio, dopo i titoli di coda!!!!! :o ... :mrgreen:
Non dico nulla per non rovinarlo a chi non ha ancora visto Cloverfield ....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il dom ago 02, 2009 10:07 am

Cloverfiled è stato l'unico film in tutta la mia vita che mi ha fatto uscire prima dalla sala cinematografica.... Avrò visto milioni di film al cinema ma sono sempre riuscito ad arrivare alla fine... con cloverfield no :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom ago 02, 2009 10:31 am

:D allora... se soffri di mal di mare NON GUARDARE Clovelfield!

Purtroppo per scelta stilistica (argh) è stato girato come se il tutto fosse ripreso da una videocamera amatoriale (per aggiungere più suspance), ma il movimento ballerino delle inquadrature procura davvero parecchi fastidi alla vista (effetto mal di mare).

il film in se non è male fino alla fine (per quanto la trama non sia nulla di innovativo), ma poi scade veramente nel filmuzzo da serie B anni 60 :oops:

Cmq dargli un occhiata male non fa

PS ho visto le prime 2 puntate di FRINGE e devo dire... non male, davvero non male (certo LOST è altra cosa) lo zampino di JJ c'è sempre.
Mi sembra un incrocio fra X-Files/Millenium ma con meno ironia.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom ago 02, 2009 2:48 pm

Bellissimo Fringe! Avevo aperto un topic su questo telefilm :mrgreen: ma non l'ha cagato quasi nessuno :a: Comunque ho visto la prima serie e ora non vedo l'ora di vedere la seconda! Il finale di stagione è stato anch'esso :o :o :o :o :o :o
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ago 04, 2009 3:27 pm

la seconda puntata della quinta serie è .... :o

p.s. - oggi mi sono arrivate le prime quattro serie in DVD .... :P

Se vedete che non posto più .... venite a staccarmi dal televisore ... grazie!!! :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar ago 11, 2009 12:46 pm

Ragazzi secondo indiscrezioni si dice che il primo episodio della sesta stagione si intitolerà " LA X " e durerà 2 ore :mrgreen: :P :P :P :P NON vedo l'ora!!!!!!!
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il dom ago 30, 2009 1:56 pm

Ommioddio,in 3 giorni mi sono sparato tutte le puntate della quinta serie tranne le ultime 3 che guarderò domani sera con mio padre...E' una droga,miglior serie della storia,sono tutto ingrifato :ros
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun ago 31, 2009 5:31 pm

esce a febbraio come al solito la sesta?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il lun ago 31, 2009 10:31 pm

Fine 5° serie.
Impressioni: :o
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il lun ago 31, 2009 10:47 pm

non è male (sono ancora a metà 3 stagione)...comunque preferisco nettamente Heroes :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar set 01, 2009 8:40 am

cambierai idea.... cambierai idea.... :D :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 9:23 am

Heroes è paccottiglia per decelebrati...scusa ma è così, lost per ora è tutt' altra lana.;)

Ora per chi ha seguito tutto fin qua, ipotesi su jacob? ipotesi sulla "soluzione finale"?
Ipotesi su chi sia il "compagno di merende" di jacob? ipotesi su che cazzo sia quell' isola?

Io vi dico la mia, secondo me l' isola è una specie di "eden", in cui risiedono forze ed energie che la rendono come tutti sappiamo unica.
I 2 tizi e cioè jacob e "l' altro" sono equiparabili a 2 semidivinità (o forse addirittura "aspetti" della stessa divinità se non addirittura incarnazioni dell' "sprito dell' isola"), non necessariamente una buona o una cattiva (proprio come dio e l' angelo caduto), più probabilmente una che ha la propensione a proteggere l' isola, e l' altra invecie a farla scoprire ed abitare dei "prescelti". Che l' isola sia addirittura un' essere senziente?;):o

Mi sta assalendo un dubbio per quanto riguarda tutta la trama principale, e cioè se sia stato jacob o meno a indirizzare negli anni i leader che hanno comandato sull' isola o non sia stato l' altro almeno da un certo punto della trama in poi, e che da quando ha espresso il desiderio di voler uccidere jacob abbia cominciato a manovrare i destini di queste persone per raggiungere lo scopo?

D'altro canto particolari come il fatto che "sotto la statua" stia jacob, mentre alla capanna "forse" ci fosse stato rinchiuso l' altro (fate presente i cerchio di cenere che in alcune culture si usa per sigilare e confinare le entità maligne) mi fà dubitare di un pò di cose.
Inoltre jacob sembra intenzionato a supportare e proteggere i prescelti, cosa che invecie all' altro non interessa minimamente e prosegue nei suoi intenti.

Poi che ne pensate del "boom"?Secondo me non ha risolto nulla, anzi per come suppongo che succederà, il prossimo episodio che dice durerà 2 ora, in realtà sarà un rissunto che dalla 1° puntata ripercorrerà montato ad arte tutto quello che abbiamo visto collegando gli eventi accaduti a quelli recentemente visti, non sarebbe una novità come ad es. jacob che negli anni prima aiuta tutti i protagonisti della serie.;)
Credo infatti che come è sempre stato detto durante la serie "il passato non si cambia", per cui probabilmente entrerà in mezzo forse il potere dell' isola per salvare i nostri amici per ritrasportarli ai tempi nostri per risincronizzare le cose e chiudere il cerchio, nel momento in cui nel presente jacob sta rischiando di morire...che ne dite della mia ipotesi.;)

Anche perchè i paradossi temporali funzionano se poi portano da una parte, e l' unica parte che vedo è il presente.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il mar set 01, 2009 10:09 am

E Locke nella cassa e contemporaneamente da Jacob? :o
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mar set 01, 2009 10:41 am

themucco ha scritto:Heroes è paccottiglia per decelebrati...scusa ma è così, lost per ora è tutt' altra lana.;)

Come non quotare .. Lost è fantastico ...
Heroes è inguardabile!!!! Fà ridere! :o
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 10:51 am

Lock è morto, sveglia, il passato è passato non si può cambiare, è un'assioma che lega tutta la serie, cristo santo ma c'è gente che non ha capito che il "Lock redivivo" è in realtà quel tipo che vuole ammazzare jacob ma che non può farlo?:o (non a caso manipola ben lo fà ammazzare da lui)

Le ipotesi si sprecano e credo ci sarà da discutere per anni se non sputtano ala fine tutto sul significato delle serie, di sicuro c'è che jacob ha "tessuto" il destino dei "predestinati" ed avendo finito il drappo del destino, questo si deve compiere indipendentemente da quello che la sua controparte malvagia cerchi d' impedire che accada, vedrete se non è così.;)

PS: c'è qualconuno che ipotizza che l' isola sia atlantide...che ne pensate come ipotesi.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar set 01, 2009 12:28 pm

io ho visto quasi tutta la quinta stagione ma a un certo punto ha cominciato ad essere pesantuccia la cosa. Poi ho smesso di vederlo anche perchè avevo scoperto Prison Break.... fantastico!
Cmq la scena più bella di Lost è quando Hurley e Charlie trovano il furgone e lo provano a mettere in moto :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Lars90 il mar set 01, 2009 1:12 pm

Themucco secondo me Atlantide è una cazzata :mrgreen:

Io so solo che cercando e cercando, ho un ipotesi su chi possa essere la " nemesi " di Jacob, il cosiddetto " Man in black ". La storia ha un parallelismo impressionante sui personaggi biblici, sia per la vicenda di Jacob=Giacobbe, sia per Benjamin Linus=Beniamino ( figlio prediletto di Giacobbe), bhè ho trovato qualcosa su un personaggio in particolare biblico: si tratta di Samael :

By Wikipedia :
"Samael, citato nel libro di Enoch è un angelo ribelle. Il suo nome può significare "castigo di Dio". Questo nome viene spesso associato a Lucifero. Samael con variante "Khamael, khemuel o kemiel" è anche il nome di un angelo fedele a Dio. Secondo la tradizione ebraica e cabalistica, questi era l'angelo della vendetta e della morte, che cacciò Adamo ed Eva dall'Eden. E' l'angelo che frenò i carri egiziani che inseguivano gli israeliti quando attraversavano il mar rosso, era l'angelo protettore della nazione di Roma, e prima ancora di Esaù, quindi era avverso a Giacobbe, che aveva strappato al fratello la primogenitura. Forse per questo, nel Sefer ha Zohar egli era l'angelo che accusava gli israeliti delle loro colpe, contrapposto a Mikhael loro patrono e avvocato difensore. Per liberarsi da Khamael gli israeliti nello Yom Kippur scaricavano i loro peccati su un capro che cacciavano nel deserto così khamael era costretto a tacere. A cusa del suo atteggiamento spesso ostile a Israele Khamael viene spesso associato al diavolo, ma è in realtà una figura distinta. Il suo metallo è il ferro, il suo pianeta marte e il suo giorno Martedì."

Il passaggio in risalto è moooolto importante secondo me, perchè potrebbe essere un ipotesi molto plausibile,anche se ciò non toglie che l'antagonista ( siamo sicuri che sia lui ? ) di Jacob sia appunto Esaù, appunto fratello di Giacobbe nella Bibbia.

Ahhhh quanto amo questo telefilm :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 1:51 pm

Ma c'è bisogno di scomodare popo di scritture, usare il cervello proprio ed ipotizzare sulle informazioni in possesso dato tutte le puntate viste fin'ora, visto i nomi possono benissimo essere forvianti.;) 8)

Ad es. la statua colossale ha le sembianze di Sobek, per cui non è detto che si abbia per forza a che fare con la mitologia ebrico-cristiana, ma potrebbero aver cercato di fare qualcosa di diverso.

Inoltre le costruzioni antiche sull' isola hanno fatture simile a quelle sud-americane ed egizie, se si và a per associazioni libere, si dice che le civiltà precolombiane del sud america e quella egizia siano accomunate da antenati comuni e cioè si fà riferimenti mitologici agli atlantidei, ecco il perchè qualcuno ipotizza che l' isola sia appunto il continente perduto.;)

Bhò, per ora c'è da discuterne ma principalmente da aspettare l' ultima stagione e vedremo che cosa si saranno inventati, speriamo a bene.;) :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mar set 01, 2009 5:53 pm

Se il bandolo fosse Atlantide o soluzioni filmiche tipiche (alieni, Jack che sogna sull'aereo, presenza divina, angeli/demoni) sarebbe un modo ignobile per chiudere un capolavoro..
Già quando si è tirato in ballo i viaggi nel tempo ero perplesso, anche se in questa serie devo dire che l'escamotage tipico è stato ottimamente sfruttato..

Chi vivrà vedrà.. 8)
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar set 01, 2009 6:10 pm

In un intervista i produttori hanno rassicurato che il finale non sarà a bufala ... cioè non sarà jack, lock o chi vi pare che sta sognando et similia ... ma sarà un finale sobrio!!!
speriamo bene! comunque io non voglio che finisca ... m'intrippa troppo :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il mar set 01, 2009 11:14 pm

In attesa della sesta ho ricominciato a guardare la prima :tru
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer set 02, 2009 7:45 am

Pure io ... in DVD ... mi stò godendo tutto dalla prima stagione, ho appena finito di vedere la seconda, oggi inizio la terza .... poi la quarta .... e appena finirò di vedere la quarta sarà giusto il tempo di prendere la quinta in DVD che sarà sicuramente uscito ....
In Dvd è tutta un'altra storia, non ti perdi nulla della trama e te lo godi al 100%.
Ripeto ... LOST è spettacolare!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 02, 2009 8:32 am

Scusa perchè che differenza c'è con il vederselo in divx specialmente se in italiano e ad alta qualità video?:o

POsso capire che ti rovini l' esperienza guardandolo in inglese sottotitolato, ma in italiano se non trovi copie brutte l' esperienza ed il coinvolgimento c'è tutta. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer set 02, 2009 1:11 pm

Bah per me vedendolo in italiano si perde almeno il 20-30% della bellezza del telefilm, così come vedo tutti i telefilm in lingua originale.E' tutto un altro mondo; forse l'unico telefilm che riesco a vedere in italiano è Dr.House, la voce italiana è molto + carismatica e particolare rispetto a quella originale, così come anche la vita Secondo Jim :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer set 02, 2009 2:11 pm

Lars90 ha scritto:Bah per me vedendolo in italiano si perde almeno il 20-30% della bellezza del telefilm, così come vedo tutti i telefilm in lingua originale.E' tutto un altro mondo.
Per chi sa le lingue si ... per gli altri in lingua originale ti perdi il 100% ... garantito!!!

Adesso scusate, vado a vedermi Strar Trak in Vulcaniano ... :mrgreen:

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer set 02, 2009 2:25 pm

Ma spè, io comunque me lo vedo con i sottotitoli eh :mrgreen: Bhè non so se hai provato a vederlo anche in inglese... ne guadagna molto la parte recitata, ti giuro che io in italiano non riesco proprio a sentirlo, sembrano tutti dei coglioni con quelle voci :mrgreen: E poi vuoi mettere la voce originale di Benjamin Linus con quella italiana ?!?!?!? Non ha proprio paragoni !!! :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 02, 2009 2:27 pm

Signori abbiamo un vincitore...un mio collega che aveva solo visto le prime 4 puntante a cui ho riassunto i fatti salienti della 5° serie, ieri si è rimesso in pari, ha visto i restanti episodi tutti di fila dalle 7 del pomeriggio alle 7 e 20 di mattina, comprese pause cena e pisciate varie ed oggi è venuto a lavoro praticamente senza dorimire! :oops: :o :o :o PAZZO, ma felice! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer set 02, 2009 2:33 pm

@mucco: stringi la mano al tuo collega. eroe! :D

mentre quoto potter al 100%. se sai le lingue bene, altrimenti o "guardi" anche il telefilm, o guardi i sottotitoli... lì si che perdi almeno il 50% del bello...

poi secondo me i doppiatori fanno un lavoro egregio... io doppierei pure tutti gli attori italiani di fiction, fai un pò te... :D si capisce una parola su quattro... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto