labatteria.it • Leggi argomento - information sui vostri gruppi

information sui vostri gruppi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda GDP il gio ago 06, 2009 11:40 pm

allllllllllllora
ho visto che ormai su quevsto sito bazzicano persone che suonano in gruppi che a mio parere suonano molto bene....
il fatto mi rode... visto che io x mie esperienze ho sempre visto nascere qualcosa durare un concerto... e poi ......................morire miseramente.......

quindi o voi che rockeggiate in giro chiedo

-da quanto avete il gruppo?
-le intenzioni dei componenti... serie o hobby?
-quando è iniziata la vostra vera esperienza assieme??

ve lo chiedo per farmi un idea....sia perchè la finalita dello studio èl'uscita, sia perchè stranamente in trentino o girano gruppi di pirli che suonano la chitarra violentandola o cantanto male, sia perchè non riesco a trovare gente CONVINTA!!!

quindi se voi avete esperienze negative....

RACCONTATE TODO!!!!!!!!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio ago 06, 2009 11:51 pm

Dunque un gruppo sta per compiere un anno, nessun concerto all'attivo perchè stiamo scrivendo pezzi. Da che vedo intenzioni serie, secondo me belle idee e ottimi musicisti.
Teoricamente ques'autunno o inverno dovrebbe venire alla luce un demo.

L'altro gruppo è qualche mese più giovane, quì si tratta di una cover band, abbiamo avuto problemi col chitarrista che non riusciva a starci dietro, ma ora la formazione è stabile.
Un concerto all'attivo, per questo mese siamo fermi per aspettare incrementare il repertorio e far ambientare bene il chitarrista, ma probabile che per setembre se organizzano suoniamo ad un altro festival. Si punta a fare molti concerti più o meno battendo qualsiasi zona in regione e limitrofa, tipo motoraduni e cose del genere ( se non avevamo il cambio chitarrista si suonava in giro anche luglio e agosto).

Io sono soddisfatto dei due gruppi che ho. Le intenzioni e la voglia ci sono, non come band precedenti dove per fare qualcosa bisognava frustare gli altri e non si è mai concluso niente.
Dopo anni finalmente di gruppi che duravano una prova o dopo concerti come mercenario mi trovo bene
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ago 07, 2009 12:15 am

nel mio gruppo "principale" suono dal gennaio del 2008 (gli altri tre componenti suonano insieme dal 2004)...non posso nascondere che tutti e quattro suoniamo per divertirci ma la mentalità e la coesione sono tali da rendere il nostro progetto serio e ambizioso...ci sbattiamo tutti per cercare date e moriamo dalla voglia di suonare in posti nuovi davanti a gente che ti vede per la prima volta...ci auguriamo sempre di fare una bella impressione in ogni concerto :D ...abbiamo all'attivo un CD demo utile per dare un'idea del nostro repertorio a coloro che ci vorrebbero far suonare...
quando andiamo a suonare non c'è il furbetto che non fa niente...tutti ci diamo da fare per caricare le macchine...capita che chi lavora si faccia in quattro per essere in orario al "carico strumentazione"...

un gruppo del genere non l'ho mai avuto fino ad ora...per questo motivo sono strafelice...in altri gruppi passati ho sempre avuto a che fare con gente svogliata o con le idee poco chiare...con i colleghi odierni non ci sono questi problemi, abbiamo uno scopo chiaro e unanime...questa "perfezione" quasi mi spaventa...capita la discussione un pò più accesa ma il tutto si risolve chiarendosi faccia a faccia ed accettando le idee dell'altro reciprocamente...

abbiamo fatto 15 date lo scorso anno, partendo da marzo (il mese in cui abbiamo terminato di studiare e perfezionare i pezzi)...
quest'anno abbiamo fatto per il momento 15 date...speriamo di ottenerne altre...perchè "A NOI SUONARE CI PIACE" :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il ven ago 07, 2009 9:33 am

Noi siamo in piedi da due anni o poco più.

Lo prendiamo abbastanza come un hobby, però proviamo spesso, semplicemente perchè abbiam voglia di suonare, e la portiamo avanti. Non troppo seriamente, ma neanche poco. Ci sbattiamo per cercar date e tutto il resto, quindi...! :tru

Abbiamo iniziato un giorno. Così, a botta. Ed ora si continua.

:D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il ven ago 07, 2009 12:25 pm

io ho avuto molti gruppi
diciamo che un gruppo "serio", ovvero che fa serate, registra qualcosa, si dà da fare per uscire dalla sala prove mi dura in media 4 anni.

il gruppo dove suono la batteria attualmente è in piedi dal 2007, la formazione è completa da un anno e mezzo circa. Io suonavo con chitarrista e bassista del gruppo dal '97, quindi siamo ben affiatati. Abbiamo registrato un demo di 3 pezzi, facciamo cover, e suonato 3 concerti. Nel complesso sento che questo è un gruppo serio.

poi ho un altro gruppo dove suono la chitarra, è una cover band dei nuclear assault, ci suono da febbraio. Siamo tutti ben motivati e sono soddisfatto di entrambi i gruppi, vediamo se riesco a battere il record di durata :D
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda agr_team il ven ago 07, 2009 12:42 pm

Il mio gruppo, l'unico in cui suono e ho suonato (se tralasciamo un paio di concerti da "turnista") , è nato nel 2005; in questi anni abbiamo fatto una quarantina di concerti portando sempre e solo i nostri pezzi (siamo integralisti no-cover :D ). nell'ultimo periodo abbiamo avuto una morìa di bassisti tanto che fino allo scorso giovedì stavo per "lasciare" la batteria e passare il basso... ma perfortuna all'ultimo momento abbiamo trovato un bassista disponibile.

Le nostre intenzioni sono sempre state serie, l'obiettivo fin dall'inizio è quello di arrivare ad avere i nostri due-tre concerti al mese, cosa davvero difficile per gruppi nocover sopratutto nella nostra zona!

Nel frattempo abbiamo registrato due DEMO da quattro pezzi ciascuno, bellissime esperienze! Ora stiamo facendo imparare al nostro nuovo bassista tutto il nostro repertorio, e ci vorrà un pò di tempo prima di affrontare un ipotetico live dato che abbiamo scritto una trentina di brani... ma non molliamo!! :tru :tru :tru
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven ago 07, 2009 1:16 pm

Il coro lirico in cui suono è formato dal 1994 io sono entrato nel 1998 in veste di fonico e poi dal 2001 come timpanista e percussionista in questi 15 anni sono stati fatti più di 450 concerti dei quali a poco meno di 300 ho partecipato anche io, e fino al 2007 questo era l'impegno musicale al quale dedicavo quasi unicamente il mio tempo dato che si ho avuto qualche band ma lo vedevo come un extra per riempire le serate libere.

Dal 2007 invece abbiamo formato un gruppo che si ha passato nel tempo diverse metamorfosi di lineup ma da circa un anno e mezzo ha trovato una certa solidità e serietà che ha permesso finalmente di avere una scaletta come si deve e iniziare a fare seriamente qualche data(finora una trentina circa).

Purtroppo ci vuole tempo prima di trovare gente adatta e che sappia suonare con voglia oltre che con tecnica e/o voglia di apparire...e sopratutto non bisogna mai escludere a priori nessuno...mi ritrovo ora a suonare con gente la quale anche solo 2-3 anni fa non avrei voluto insieme per nessuna ragione...troppi fattori influenzano la voglia di fare e quindi il rendimento di un elemento in una band...bisogna solo avere pazienza e i risultati verranno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto