Dopo due anni e passa di CIOCCA simil vater power5A (mi sn finite
ieri sera ho fatto un'ora e mezza di prove intense facendo cose più "impegnative" (nn cn lo stesso gruppo della serata) e ancora sento le mani distrutte! le sento proprio affaticate, ho una paura matta per i tendini...insomma sento queste bacchette sì dei cannoni, ma facendo dei passaggi e 32esimi più "impegnativi" la pesantezza del legno (credo) mi distrugge le mani (sentivo dei "dolorini" soprattutto alla base delle nocche della mano destra), sicuramente essendo abituato cn le più leggere ciocca e avendo sviluppato tecniche più "raffinate" durante il "periodo ciocca" ora non sono più abituato a queste bacchette più pesanti, sembra incredibile ma sn più pesanti delle vicfirth 2B che uso sul pad!
adokkiando in giro per internet le misure penso che i seguenti modelli potrebbero fare per me!
Vater Steve White's Hitmaker (leggermente più corte e sottili delle power 5A ma INTROVABILI
VicFirth 3A (sono ugualmente spesse ma legermente più corte delle vater)
Vic Firth 5B extreme (sì sn uguali in lunghezza e più larghe delle Vater ma a quanto pare il legno vic firth è più leggero)
Vater Power 5A lunghezza 16" 1/2 diametro 0,580"
Vater Steve White's Hitmaker lunghezza 16" 1/4 diametro 0,570"
VicFirth 3A lunghezza 16" 3/16 diametro 0,580"
Vic Firth 5B extreme lunghezza 16" 1/2 diametro 0,595"
dopo le ferie dovrei andare da cherubini e sperare di trovare e poter provare sti modelli...se anke questi modelli di vicfirth li distruggo cn due rimshot o mi c trovo male e le vater sn realmente introvabili o nn sn per me, l'ultima spiaggia sarà affidarmi alle bacchette di misterdrum!!! ho già visto le RAFFAELLO che penso siano fatte per me, cn le ciocca mi sn trovato discretamente, ma vorrei trovare il mio mdello definitivo evitando di dover ordinare 45milioni paia di bacchette sperando che mi vadano bene
voi che esperienze avete avuto cn questo tipo di bacchette leggermente più larghe e lunghe di una normale 5A? Mi consigliereste altre marke? ho provato delle promark e mi sono parse scadentissime affianco alle vic e alle vater, le zidljian nn le ho mai provate...c sarebbero le zild super5A......
grazie