labatteria.it • Leggi argomento - Poca serietà nel forum

Poca serietà nel forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 14, 2009 11:46 am

Ciao ragazzi,

premetto che non mi piace fare polemica, ma visto i numerevoli disagi in cui mi sono trovato, credo sia il caso che tutti voi sappiate, onde evitare spiacevoli imprevisti.
Vi spiego. Ho messo degli annunci nella sezione vendo e mi è stato chiesto da certi utenti di bloccare gli oggetti in questione. Per come sono fatto io, zero problemi, ti posso mettere da parte tutto quello che vuoi anche per una, due settimane se me lo dici. Purtroppo nella prima vicenda è dovuto passare un mese da quando avevo bloccato l'inserzione, e senza vedere alcun pagamento. Contatto l'utente e gli chiedo se fosse ancora interessato all'oggetto e lui "Certo che sono interessato ma se trovi qualcun altro vendi pure!". Una risposta non bella direi, se pensi che per un mese sei stato fermo e convinto di aver venduto l'oggetto. Ci passo sopra, quando arriva più o meno la stessa stangata da un utente che risponde alla mia inserzione proponendo uno scambio più conguaglio. Io accetto e l'utente mi dice mettere da parte l'oggetto. Io zero problemi, ma alla fine anche questo non si è fatto più vivo. Sarei ripetitivo se dicessi che non c'è due senza tre ed è capitato per la terza volta? :o

Ora, io non voglio fare nomi, certe cose non mi cambiano la vita, ma sono deluso perchè a quanto pare non ci si può fidare neanche di persone che fanno parte del forum da anni. Capisco gli impegni, li ho anch'io i miei, ma un'ora al giorno per affacciarmi sul forum la trovo, tanto più per rispettare alcuni accordi presi, dunque certi atteggiamenti sono privi di giustificazione.

Detto questo, nei prossimi annunci che aprirò non terrò conto di nessuna coda. Il primo che pagherà si aggiudichera l'oggetto e consiglio a tutti di fare così. Io intanto vado a Lourdes visto che è un periodo proprio no... e non di certo per questo futile motivo.
|2D|STANCE|

Messaggioda kemto il ven ago 14, 2009 11:51 am

è successo anche a me..io sono da poco nel forum quindi mi è capitato con una sola persona fortunatamente..mi aveva chiesto di bloccargli la s-class che sto cercando di vendere, addirittura facendomi fretta ad organizzarmi per la spedizione ecc..mi sbatto per cercare di accontentarlo e..puff..sparito :o
ste cose sinceramente proprio non le capisco..mica ti ho chiesto io di comprarmi l'oggetto che vendo..se ti interessa davvero bene, altrimenti fai a meno..
mah :cry:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il ven ago 14, 2009 11:54 am

Ragazzi, la questione è che tutti hanno "fretta" di accaparrarsi qualche oggetto/piatto ecc ecc magari con il prezzaccio.

A mio modo di vedere se uno che mi ferma un bene in vendita non si fa vivo ingiustificatamente per una settimana, io passo a quello successivo per la vendita.

:a:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il ven ago 14, 2009 11:54 am

della serie : ""aspettando il nuovo mercatino "" :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven ago 14, 2009 12:14 pm

secondo me dipende dalla fretta e dal bisogno del venditore, però la regola migliore rimane quella del "chi prima paga ha il prodotto" perchè altrimenti si rischia davvero di perderci dei soldi, e trovo che sia una regola giusta e che non si debba vergognare nel proporla
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pospor il ven ago 14, 2009 12:58 pm

io invece mi sono sempre vergognato nel chiedere di bloccare oggetti! però secondo me se si tratta di una settimana massimo si può fare, cioè, tu mi blocchi l'oggetto per una settimana, se passa questa settimana tu sei libero di venderlo tranquillamente....
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il ven ago 14, 2009 1:07 pm

è successo anche a me. infatti ora nelle mie vendite è sempre riportata questa frase:

niente code o prenotazioni.
Chi prima paga prima prende.

Proprio per evitare simili cose. Chi ha i soldi disponibili lo prende. Io non sto neanche dietro alle frasi del tipo "ci penso e poi ti faccio sapere" è come se non mi avesse detto nulla. Se subito dopo vengo contattato da uno che paga cedo subito l'oggetto che ho in vendita.
Patti chiari, amicizia lunga :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 14, 2009 1:35 pm

giannè .. molti sono pischellini , devi pure capire chi hai davanti e interpretare la situescion .. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 14, 2009 1:38 pm

Fidati Bizio, a comportarsi così non sono solo i pischellini :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven ago 14, 2009 1:41 pm

sputtanali .. un bel feedback negativo e via
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven ago 14, 2009 1:49 pm

alla fine il feedback serve proprio per questo :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 14, 2009 1:54 pm

...non lo faccio perchè non è da me, però sono del parere che vista la frequenza di certi atteggiamenti, sia il caso di cominciare a prendere provvedimenti, altrimenti ognuno continuerà a fare ciò che gli pare. Purtroppo io la vedo così, sei un batterista e sei come un fratello... e il non potermi fidare di uno che condivide la mia stessa passione lo trovo di poco gusto. In questo caso chiudo un occhio (anzi tre!) ma per il proseguo proporrei sanzioni come segnalazioni e sospensioni per chi si comporta in questo modo... così forse magari si comincerebbe a rigare dritto e ci sarebbe più fiducia l'un l'altro... sennò che community è?
|2D|STANCE|

Messaggioda *Davide* il ven ago 14, 2009 2:13 pm

Gianni io la vedo che compro solo quando ho i soldi. Senza invaghirmi di cose che alla mano non mi posso permettere. Se ho i soldi compro. Se non ho i soldi aspetto a quando li ho, e se quando ho i soldi l'oggetto che desidero non è più disponibile pazienza! alla prossima occasione. amici come prima :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 14, 2009 2:27 pm

Purtroppo non tutti la pensano così e si prendono impegni che poi non rispettano, consapevoli di non andare incontro a sanzioni... e questo lo trovo sbagliato.
La mia riflessione è solo al fine di migliorare il forum e di non arrivare al degrado. Io ora so come comportarmi per le vendite, ma ci sono e ci saranno sempre persone che crederanno ad acquirenti che poi non manterranno la parola. Dunque a mio parere, sarebbe più semplice tutelare i venditori anche in questioni così "piccole", che invece dover dire a tutti continuamente di diffidare di ogni cosa che si muove.
|2D|STANCE|

Messaggioda lollo il ven ago 14, 2009 3:07 pm

ma lascia perdere...

incazzarti non serve a nulla: vendi la roba al primo che ha i dindi e sbattitene degli altri.

NIENTE CODE e PRENOTAZIONI...CHI HA I DINDI HA LA ROBBA!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven ago 14, 2009 3:09 pm

E' successo anche a me e non da pischelli ... :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda potter il ven ago 14, 2009 4:47 pm

guarda, non t'arrabbiare .... ho in vendita una yamaha dtx che tengo in soffitta smontata ... mi contatta "un tizio" e mi dice che "la prende al 100% e che la viene a provare venerdì " ... quindi, prendo il DTX dalla soffitta, lo scendo per 3 piani di scale ... lo monto per prova nel mio studio dove ingombra pure e .... è 1 mese che stà lì, non è venuto! Mi ha avvertito il venerdì stesso, dice per problemi personali ...
vabbèh ... cose che capitano .... adesso dovrò rismontare il dtx che ingombra lo studio e rifarmi 3 piani all'insù fino in soffita!!! :evil:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda emerald il ven ago 14, 2009 4:49 pm

successo purtroppo anche a me.

@potter: mica ci avrà contattato la stessa persona....è successo anche a me con la dtxplorer!! :o
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven ago 14, 2009 4:56 pm

se è per questo a me fanno incazzare anche quelli che mettono gli annunci di vendita e poi spariscono...

mi è successo un paio di volte per cose che mi interessavano...

più o meno siamo li solo che la situazione è rovesciata..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda potter il ven ago 14, 2009 4:58 pm

emerald ha scritto:successo purtroppo anche a me.

@potter: mica ci avrà contattato la stessa persona....è successo anche a me con la dtxplorer!! :o
può darsi ... :o ...
Glie' menamo insieme??? :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven ago 14, 2009 5:15 pm

daje Giannè, può capitare, ovvio tu prenderai le tue precauzioni, e fai bene, io sto periodo manco ce sto tanto sul foro quindi nn so cosa è successo di preciso, ma se mi metti da parte questo topic poi lo leggo! :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda murciao66 il ven ago 14, 2009 5:22 pm

lollo ha scritto:ma lascia perdere...

incazzarti non serve a nulla: vendi la roba al primo che ha i dindi e sbattitene degli altri.

Quoto :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 14, 2009 6:29 pm

...e chi s'incazza! Fossero questi i problemi 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda bonehead2 il ven ago 14, 2009 7:07 pm

murciao66 ha scritto:
lollo ha scritto:ma lascia perdere...

Quoto :D

Coda di paglia? :mrgreen: :D :mrgreen:

Che hai combinato Murciao? hahah mitico :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven ago 14, 2009 8:18 pm

Sapessi quanto da fastidio a me, quando ti cercano, ti chiedono, cazzi e mazzi...e poi..: ti liquidano con un improvviso ed inaspettato: HO AVUTO UNA SPESA IMPROVVISA!!!!
Una spesa improvvisa per 110 euro????.
MI STO RIVOLGENDO A UNA PERSONA CHE STA INTERLOQUENDO IN QUESTO TOPIC!!!!!!
A proposito l'ho venduto ad uno che e' venuto fino da Alessandria!!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pospor il ven ago 14, 2009 9:29 pm

Franco, io non ti avevo detto di bloccare l'offerta! quindi non capisco cosa c'entra quello che vuoi dire!
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il ven ago 14, 2009 10:49 pm

io devo dire che quando vedo un oggetto che mi interessa ma nn ho i soldi quasi sempre scrivo che sono interessato e che se trovo il denaro compro, ma specifico chiaramente che se qualcuno arriva prima coi soldi in tasca si piglia lui l'oggetto, nn faccio nessuna coda.
sarà anche inutile scriverlo, ma non penso di far danni.
ma un conto è dire "se trovo i soldi ti avviso e lo vendi a me", un conto è dire "lo compro io, dammi solo un po' di tempo x trovare i soldi, ma tienimi da parte l'oggetto", questo è sbagliatissimo.
conviene che i venditori non blocchino e nn facciano code, il primo che dice "pago" compra e gli altri s'attaccano.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab ago 15, 2009 3:31 am

io con qualcuno del forum ho detto:

ti piglio io la merce x ma ti posso pagare solo fra 2 settimane..ed è sempre stato così, senza mai un problema. se uno dà la parola (io che dico " te lo prendo ma te lo pago fra due settimane") la parola la mantiene...non si mettono in merda le persone che ti vengono incontro.

resto comunque dell'idea che PRIMA I DINDI POI LA ROBBA....

e da buon incoerente che sono a volte spedisco e mi faccio pagare poi...

fortunatamente mai un problema, anche perchè se qualcuno facesse il furbo, piglio la macchina e gli vado a spaccare la faccia direttamente sotto casa...e non scherzo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ago 15, 2009 11:21 am

idem pure a me! metto una batteria in vendita, mi chiedono di tenerla fino al 18 luglio e io non problem, verso il 18 contatto l'utente, ed è sparito!! :o un'altro mi chiede quanto costa la spedizione, io gli dico una cifra che ci sta dentro con il prezzo, lui mi dice che è ok imballo la batteria convinto che venga comprata, e invece pacco!, alla fine l'ho venduta grazie a exa73, con ritiro a mano! e ho speso i soldi dell'imballo! molti sono ragazzini! :suk
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 15, 2009 11:59 am

Continuo ad essere del parere che vada aggiornato un pò il regolamento del forum con sospensioni per chi blocca la merce e poi non rispetta l'accordo, così almeno prima di prendersi certi impegni ci penserebbero tre volte. Purtroppo c'è gente che ha poco tempo e non vede l'ora di liberarsi della roba in vendita e al primo accenno di acquisto impacchettano tutto e poi rimangono con un pugno di mosche in mano.
|2D|STANCE|

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto