labatteria.it • Leggi argomento - Gianluca Grignani emulo di Steven Tyler?

Gianluca Grignani emulo di Steven Tyler?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *Davide* il lun ago 17, 2009 2:16 pm

e che gli devono fare se sbaglia? noo dai riprova..noi siamo qui e aspettiamo che ti arrivi la vocazione dalla madonna e ti rimetta nella giusta strada.........ma anche no! Si coddiri!!

si chiama professionalità! Chi non è in grado di essere più professionale è giusto che scenda dall'olimpo dei grandi artisti.

Per giunta a me grigniani sobrio non dispiace affatto, e per 10 euro sarei andato volentieri ad un suo concerto :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda AleTronky il lun ago 17, 2009 2:26 pm

Io una volta sono andato a vedere un concerto degli oasis, pagando 35 euro, e hanno fatto un'ora scarna di un concerto povero e senza energia. Risultato? Non sono più andato a vederli, ne ho comprato loro album.
La colpa non è di Grignani, ma di chi gli da i soldi per fare lo stile di vita che ha. Siccome so che è un tipo imprevedibile e spendo 10 euro, so che posso vedere un gran concerto come vedere una cosa pietosa (con lui tra l'altro già successo in passato). Se non ti piace una persona non la sostieni, anche se è un grande artista.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il lun ago 17, 2009 4:22 pm

drummer15 ha scritto:
buddydrum ha scritto:Se fai pagare ad un concerto non ti puoi non ricordare le parole delle TUE Caznoni..

Ho detto che ha sbagliato pure lui! 10 euro, nonostante tutto, sono pochi e, per come si sono comportati i presenti si sono dimostrati proprio (come detto da sl0wg33k) dei burinazzi!
Ricordo di aver assistito ad un concerto dei Meganoidi (sui 10 euro d'entrata) in cui si comportarono da prime donne, eseguendo materiale dai loro dischi più "da latte alle ginocchia" e suonando scazzati, eppure nessuno li ha fischiati o insultati come è successo con Grignani!

Se si parla poi di non ricordare le parole delle proprie canzoni, ti posso portare degli esempi famosi: James Hetfield dei Metallica (ricordo una volta in cui, durante Ride The Lightning, cantò esplicitamente "I don't remember the fucking words"), Bruce Dickinson dei Maiden, a cui è capitato di confondere le parole dei ritornelli! oppure Lars Ulrich che sbaglia gli attacchi delle canzoni e devono ripeterle (Heineken Jammin' Festival 2003, io c'ero, capitò 2 volte, una su Ride The Lightning, l'altra non mi ricordo che canzone fosse)!
Però non ho mai sentito di gente insultata, eppure per questi altri artisti i biglietti costano 50, 60 €, ben più dei 10 per Grignani (anche a ragione)!
Non dimentico neanche quella volta che Phil Demmel, chitarrista dei Machine Head, qui in Italia, a Milano, collassò sul palco a un paio di pezzi dal termine impedendo al gruppo di concludere lo show! Molti cominciarono a malignare (ingiustamente) che era drogato fino all'osso e per quello collassò, quando invece si seppe poi che aveva l'influenza ed era estremamente debole!

Ripeto, Grignani ha sbagliato a presentarsi in quelle condizioni (a sentire lui, non era drogato, può anche essere, perchè no?) perchè, checchè se ne voglia, è un professionista, ma i presenti al concerto si sono comportati anche peggio, si sono comportati proprio da burini ignoranti!

Drummer sono perfettamente d'accordo con te! Anche se criticare Lars Ulrich è come sparare sulla croce rossa :D Poretto lascialo stare. Così come i Metallica presentarono alcune canzoni nuove senza testo canticchiando " we need a chorus "..... daiii ma dove s'è visto ?!?!?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il lun ago 17, 2009 4:24 pm

Ecco..questo è quello che dico io!!quoto ale..inutile dargli addosso...una volta che lo hai insultato che fa ti ridà di tasca sua i tuoi 10 euro??penso proprio di no.. :wink:

@Davide..non hai capito quello che ho detto...tutto rientra nell'educazione..non devi insultare qualcuno che sbaglia..non serve a nulla..anzi potresti provocare un danno alla persona..al "divo" che sentendosì così si rinchiude in una stanza d'albergo e si suicida..e poi?? la stampa e i loro "presunti fans" lo osannano..cosa inutilissima..
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun ago 17, 2009 4:41 pm

allora se uno ha in mente di suicidarsi non sentendosi più divo che ricorra alla svelta ad uno psicologo, visto che la sua personalità è fortemente disturbata :wink:

...ora devo stare pure attento alla personalità degli altri :D

mike principalmente non capisci che grignani non ha sbagliato in buona fede, ma il suo stato VOLUTAMENTE ALTERATO lo ha portato a fare un concerto di merda. Il punto sta qui. Se l'errore è in buona fede nessuno si mette a fischiare o a dargli del buffone :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda mike93 il lun ago 17, 2009 4:58 pm

Dvide tu hai ragione ma quello che non capisci sono i modi!!!!!!!!!

Quello che non capisci è che è inutilissimo dargli addosso!!!!Perchè tantonon ti ridaranno i soldi!

Il modo migliore è ignorarlo!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun ago 17, 2009 5:01 pm

eh my cojions! ho pagato e pretendo il rimborso per un concerto così!!

il prezzo del biglietto è successo che è stato rimborsato anche da poco per un altro concerto, proprio per una cosa simile :wink: quindi tentare non nuoce :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda lethal il lun ago 17, 2009 9:15 pm

io penso che il punto sta anche nel target dei fan di Grignani! tipo, gli esempi fatti da Drummer15 non reggono perchè si tratta di gruppi metal e i fan sanno benissimo che capitano cose del genere e anche peggio...anzi alle volte rende dei momenti STORICI!...e molte volte non si accorgono di niente prchè stanno più fuori di quelli sul palco :D il rocker è pro-lerciume :D quindi sicuramente non reagisce come i fan di Grignani, che è un cantante tutto sommato pop, che ha un pubblico che si aspetta determinate cose! cioè il classico pubblico che vuole ascoltare il cd ma dal vivo...figurati se non si imbestialisce di un fuori programma del genere!

che :suk ssero tutti e due, pubblico e Grignani! :mrgreen:

cmq un po' mi fa pena...spero davvero che, come disse una volta in un intervista, abbia davvero smesso di sniffare quella merdaccia!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ago 17, 2009 10:19 pm

*Davide* ha scritto:mi dispiace,ma non sono d'accordo.
Se io mi presento a lavoro senza voglia e comettendo errori vengo richiamato, e nei casi più gravi licenziato. Non vedo perchè lui debba essere perdonato se si presenta in uno stato di alterazione VOLUTO DA LUI, che lo porta ad atteggiarsi come ha fatto.
A casa mia chi sbaglia si prende le conseguenze.

Ho già detto che lui ha sbagliato perchè lui è un professionista e certe cose non dovrebbero succedere!
Però siamo davvero sicuri che fosse in quello stato perchè drogato? Ci sono delle prove certe (e sottolineo, certe)? Come ho ricordato nel mio esempio nella pagina precedente, quando Phil Demmel dei Machine Head collassò sul palco, una buona parte di "benpensanti" non ci mise molto a bollarlo come "il solito metallaro drogato"!

In ogni caso, è un esempio che per me non calza troppo! In questo caso si può dire che Grignani è il padrone di sè stesso (in ambito lavorativo) e gli spettatori sono clienti! Ora, si dice che il cliente ha sempre ragione ma se il cliente si comporta, pur a ragione, in maniera sgarbata e ignorante, anche lui, per conto mio, ha la sua buona fetta di torto (non torta :D )!
Dunque, e ritorno al succo dei post precedenti, Grignani ha sbagliato perchè professionista, il pubblico (magari non tutto) ha sbagliato perchè si è comportato, in ogni caso, male! Magari il prezzo del biglietto verrà pure rimborsato, chi lo sa!
Per lo meno i musicisti stavano suonando bene, mi pare! E un'ora era già andata almeno!
Ci sono artisti che ti fanno pagare cifre folli per concerti striminziti, come, se non ricordo male, i Red Hot Chili Peppers qualche anno fa a Udine!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar ago 18, 2009 1:26 am

drummer15 ha scritto:Ricordo di aver assistito ad un concerto dei Meganoidi, eppure nessuno li ha fischiati o insultati come è successo con Grignani!

Ma nessuno riesce a stare sui coglioni e risultare "naturalmente stronzo" quanto Grignani!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda drummer15 il mar ago 18, 2009 8:13 am

Boh, sarà che a me Grignani non ha mai fatto nulla di male e non mi è mai stato particolarmente sul cazzo...tra l'altro, a parer mio, è uno dei pochi cantautori (si può dire?) italiani leggeri a fare (o aver fatto) qualcosa di decente!
Cosa che c'entra poco con quanto ho scritto prima, in ogni caso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mar ago 18, 2009 9:08 am

A me ha messo un po' di malinconia, soprattutto perché tra tutta la musica pop italiana, è uno dei pochi che non mi dispiacciono.

C'è chi si scandalizza per la droga? Ragazzi, a questo punto dovremmo buttare il 95% dei dischi che abbiamo a casa.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar ago 18, 2009 11:52 am

Marco non ci si scandalizza per la droga, ma ci si incazza se uno da drogato fa uno spettacolo così....penoso. C'è chi da drogato rende 10 volte tanto sul palco. C'è invece chi, vedi grignani, da drogato non riesce neanche a ricordarsi dove è :wink:
Sono i rischi che si corrono a voler fare una vita ai limiti. Se ti va bene ti va molto bene, se ti va male ti va molto male.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar ago 18, 2009 12:27 pm

Effettivamente quegli insulti erano fastidiosi. Da burini.

A me Grignani non piace e non vado ad un suo "concerto" in piazza, difficile che possa "fregarmi" 10€ e difficile che mi metta ad urlare dietro ad un artista o presunto tale. Me ne vado o non spendo nemmeno i soldi e via.

Anche perché tra quei burini che urlavano c'era nascosto qualche fan che non insultava... bastava vedere la ragazzetta salita sul palco tutta eccitata di stare vicino a Grignani. Penso si sia goduta il concerto, finché è durato. No?

Gli altri erano lì per rompere le palle a prescindere, temo.

Per gli Oasis, poi, non è che suonano senza energia. Il loro concerto è così, punto. Fanno da A a B senza sbavature, inizia puntualmente e finiscono puntualmente. Parlano poco col pubblico, non si scatenano, non spaccano gli strumenti. Da A a B fatto bene, 35-40€ (e potrebbero caricare di più), palazzetti, gente vicina e 1 ora e 30 di musica. Se ti piace vai, se no non ti obbligano. È il loro personaggio, più o meno :D
Ma alla fine hanno ragione, vai ad un concerto perché ti piace la musica dell'artista. Non hanno bisogno di farcire lo show con altre cose. Loro sanno fare la loro musica e quella ti propongono, impeccabilmente. Ed è giusto che se non ti piace il loro concerto non ci vai più, non che vai per insultare.

La stessa cosa te la fa un David Gilmour, ad esempio. O gli stessi Pink Floyd. Lo show di luci è sontuoso, ma loro sono sempre stati britannicamente statici. Forse un po' fuori di testa era solo Waters, ma non è che esagerava molto, a ben vedere. Andavi ad un loro concerto e ti beccavi gran musica (ma non priva di stecche :D) grandissime luci ed effetti, ma non moltissimo "calore" verso il pubblico.
Anche perché, personalmente, se voglio calore vado a trovarlo altrove, mica in un concerto :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il mar ago 18, 2009 1:01 pm

a me sinceramente fa un pò di tristezza...anche l'anno scorso venne dalle mie parti, e dei ragazzi che lo videro mi dissero che era in condizioni catastrofiche, insultando il pubblico ma almeno si ricordava i pezzi...cioè di solito le stronzate si fanno a inizio carriera, quando arrivi con quasi 20 anni di carriera e stai ancora così, 2 sono le cose: o cambi genere, o sei uno scoppiato!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mar ago 18, 2009 1:29 pm

dio benedica il bone!! :D :B
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar ago 18, 2009 7:31 pm

drummer15 ha scritto:Boh, sarà che a me Grignani non ha mai fatto nulla di male e non mi è mai stato particolarmente sul cazzo...tra l'altro, a parer mio, è uno dei pochi cantautori (si può dire?) italiani leggeri a fare (o aver fatto) qualcosa di decente!

de gustibus, a me fa letteralmente cagare ma non è questo il punto quanto invece la sua nota stronzaggine con i/le fans (vedi le Iene...) e la sboronaggine da superfigo che se la tira (senza, sempre secondo me, nessuna ragione per poterlo fare...).
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Ginoleo il mer ago 19, 2009 12:41 pm

L'unico rammarico è che molti talenti non ce la fanno, trovi persone che hanno abbandonato l'idea di vivere di musica e nonstante tutto continuano a fare live GRATIS, perchè i posti migliori sono occupati da stronzi come questo che non ha nessun talento, ha fatto un paio di singoli non scritti da lui ed è un cattivo esempio per il pubblico ma nonostante la fortuna che ha avuto continua a comportarsi come fosse nell'olimpo dello star system. Fanculo anche alle ragazzine che continuano a seguirlo......lo sciagurato campa grazie ai fans,tirate fuori i coglioni e dategli il benservito.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il dom ago 30, 2009 3:08 am

Grignani è forse uno dei pochi artisti che mi piacciono in Italia. La fabbrica di plastica è per me da sempre uno dei miei dischi preferiti. So che ha sofferto molto in passato e a mio modo di vedere, il suo passaggio dalla vita semplice a quella da artista affermato lo ha distrutto emotivamente perchè secondo me è una di quelle persone che danno molta importanza alle piccole cose. Sarà un buffone alcolizzato e drogato... ma io lo trovo poetico!
|2D|STANCE|

Messaggioda dariogreat il dom ago 30, 2009 9:33 am

Grignani è un aspirapolvere della hoover

Confermo....le poche volte che l'ho visto di notte a Milano in giro per locali mi ha a dir poco sconcertato. Va bene la vita da vip, ma quando fai pagare la gente per fare il buffone le cose cambiano.

Fosse almeno capace di salire sul palco conciato e di fare uno show dignitoso........potrai anche essere depresso, frustrato dalla vita da personaggio famoso e tutto quello che vuoi, ma a sto punto prenditi un periodo di pausa e cerca di rimetterti prima di affrontare i paganti. C'è un limite a tutto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto