Sono un ragazzo di 22 anni e da questo mese faccio un anno giusto che sto imparando a suonare la batteria.
Diciamo che non è per niente male come sono messo, o almeno è quello che dice il mio maestro di batteria.
Secondo lui, senza menarmela eh, lo dico solo per farvi comprendere, sono alla pari di gente del secondo anno delle sue lezioni.
Questo perché Dio mi ha dato modo di essere ambidestro e di avere un bel feeling con la musica.
Però senza andare troppo oltre volevo farvi alcune domandine..
1) Secondo voi è possibile arrivare ad imparare bene la batteria alla mia età, per poi aver la possibilità di divertirsi con qualche gruppo?
Sapete molti iniziano giovanissimi, alcuni di voi l'invidio per il fatto che già a 13, 14 anni smanettavano sulla batteria.
A me purtroppo questa cosa è uscita fuori a 21 anni a furia di vedere i video di drum di Joey Jordison e di qualche altro come lui.
2) Quando suono la batteria o mi metto a fare gli esercizi di solfeggio del Dante Agostini, dopo circa 30 minuti avverto sul polso sinistro un lieve dolore che pian piano si amplifica se non la smetto di smanettare.
Secondo voi come posso risolvere questo problema?
E' normale?
3) Secondo voi per raggiungere precisione e dimestichezza con le bacchette, tanto da usare le dita come giocattoli, a quali esercizi e metodi posso affidarmi?
Siate lapidari su come rispondete perché voglio imparare e capire come devo affrontare in maniera giusta la disciplina del batteraio.
Non me ne frega di stare qui per menarmela o far vedere chi sono io o cosa, io sono uno niubbo che vuole apprendere da voi devastatori.
Attenderò impaziente..
Ave.