_Artemide_ ha scritto:Siccome anche io vorrei comprarmi una vistalite pezzo per pezzo,

Fasa ha scritto:allora, innanzitutto, ti sconsiglio di prendere una ludwig, le saldature sono fatte male e i fusti sono parecchio storti, piuttosto prenditi un' altra marca che produce acrilico ma non ludwig
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

_Artemide_ ha scritto:tutti i miei sogni si infrangono, per adesso!!!!!! stop batterie in acrilico per un pò, mi ha detto Martinazzi. Peccato avevo l'acquolina in bocca appena visti i video su you tube! Che bei suoni, porcaccia!!!!

Fasa ha scritto:allora, innanzitutto, ti sconsiglio di prendere una ludwig, le saldature sono fatte male e i fusti sono parecchio storti,
in secondo luogo, non è per forza necessario prendere una 26 per avere il suono grave....anzi con una 24x14 che vuoi prendere, avresti il suono alla bonham ovvero,colpo di cannone, con moltissimo attacco e spesso poco gestibile.
poi con il plexiglass, bisogna ragionare in modo diverso con le pelli, rispetto al legno..dato che è un materiale che suona asciutto, pulito, esaltando le mediobasse.
io sulle mie casse ho pelli abbstanza spesse, e pur esseno un amante della cassa vuota, qualce piccola sordinatura gliela faccio.

martinazzi ha scritto:anche se per ora l'acrilico l'ho messo da parte .. ma per ora ...

Fasa ha scritto:allora, innanzitutto, ti sconsiglio di prendere una ludwig, le saldature sono fatte male e i fusti sono parecchio storti, piuttosto prenditi un' altra marca che produce acrilico ma non ludwig.

martinazzi ha scritto:non penso che poi un ragazzo dopo poco tempo la voglia vendere perchè stufo del suono

martinazzi ha scritto:poi vedrete perchè scrivo queste cose .... eh eh eh eh eh

giac67 ha scritto:Fasa ha scritto:allora, innanzitutto, ti sconsiglio di prendere una ludwig, le saldature sono fatte male e i fusti sono parecchio storti,
in secondo luogo, non è per forza necessario prendere una 26 per avere il suono grave....anzi con una 24x14 che vuoi prendere, avresti il suono alla bonham ovvero,colpo di cannone, con moltissimo attacco e spesso poco gestibile.
poi con il plexiglass, bisogna ragionare in modo diverso con le pelli, rispetto al legno..dato che è un materiale che suona asciutto, pulito, esaltando le mediobasse.
io sulle mie casse ho pelli abbstanza spesse, e pur esseno un amante della cassa vuota, qualce piccola sordinatura gliela faccio.
Dunque fasa...ludwig fusti storti, incollature fatte male...ma chi te l'ha detto, o dove hai sentito ste balle?
Poi se vuoi il suono alla bonham (dato che sappiamo che misure aveva), non capisco perchè dire 24x14 quando lui (a parte il primo album) ha avuto sempre casse da 26x14, quindi se proprio uno vuole quel suono , almeno le misure cerchiamo di preendere quelle che ha usato ...no?...mi sembra tanto facile.

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti