labatteria.it • Leggi argomento - Il cliente ha sempre ragione?

Il cliente ha sempre ragione?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il gio ago 27, 2009 3:51 pm

Ve lo chiedo perché, pur essendo in vacanza, mi capita di controllare la posta di lavoro e di rispondere alle richieste urgenti...

Oggi, tra le tante, due mail tra quelle che generalmente più mi mandano ai matti: uno che chiede "le foto NON DA CATALOGO di tutte le batterie che avete sotto gli XXX Euro: avrei già scelto cosa comprare, ma vorrei ancora togliermi qualche curiosità". Notare che non gli importa una mazza di misure/configurazioni o altro, anzi.

Il secondo è invece, ahimè, piuttosto noto in tutta Italia per richiedere preventivi con mail nei cui destinatari sono inclusi almeno altri 7-8 negozi: non si preoccupa nemmeno di metterli in copia nascosta. Qualcuno vuole risparmiare pure sulle mail. Peraltro qualche mese fa aveva chiesto preventivi OVUNQUE su una Masterworks, tanto che il distributore Pearl, seccato dalle mille richieste per lo stesso identico modello che gli arrivavano da tutta Italia, ci aveva detto di non rispondergli nemmeno.

Secondo voi, il cliente ha sempre ragione?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio ago 27, 2009 4:00 pm

No.

(cit)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio ago 27, 2009 4:00 pm

Se il cliente è un coglione, direi di no :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ago 27, 2009 4:01 pm

Bisogna sempre esser cortesi con il cliente... anche nel mandarlo a quel paese... :wink:

A proposito, buone ferie e quando riaprirete farò un salto a torino per un pò di pellame aquarian! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio ago 27, 2009 4:02 pm

E-mail di risposta al secondo cliente: :suk
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio ago 27, 2009 4:08 pm

Geniale..

chissa quante ne avrai da raccontare.. :D

tornando IT

dipende da che cliente sei..

io lavoro per il più grande gruppo italiano della GDO..

e vedo che al nostro interno verso taluni nostro fornitori ci possiamo permettere di fare qualunque cosa.. non approvo.. ma è la normale legge di mercato.. quindi io che sono il tuo miglior/maggior cliente ho sempre ragione.

nel tuo caso ovviamente invece assolutamente no, il cliente ha sempre un peso specifico molto piccolo rispetto a te che sei il venditore!! e se il cliente dice cagate non ha assolutamente ragione!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il gio ago 27, 2009 4:10 pm

Ciao Marcaccio,

anche io ho un'attività online ed in più lavoro pure come rappresentante per un'azienda, per me il cliente non ha sempre ragione.......
E' chiaro che il fine ultimo è sempre quello di fatturare quindi dei rospi si possono ma purtroppo si devono mandar giù però sono dell'idea che dare il là a certi individui sia assolutamente da fare, altrimenti si rischia di dover perdere tempo con gente inconcludente togliendone magari ad altri che meritano, per non parlare delle rotture di palle durante il tuo, immagino, poco tempo libero :wink:

Chiaramente questo è il mio punto di vista......
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio ago 27, 2009 4:17 pm

Il cliente non ha sempre ragione, ma va rispettato! E' normale che uno prima di acquistare si faccia fare più preventivi ... succede in tutti i settori del mercato: Auto - Telefonia - Ecc.
Io lavoro in Hotel e mi capitano di tutti i colori, ma quando ho ragione la pretendo, sempre con cortesia però!
Addirittura un cliente mi chiese un giorno, con strafottenza: " Senta, all'albergo "X" mi fanno "tot. euro" ... se "voi" mi fate 20 euro al giorno di meno prenoto, altrimenti no!!! " ...
L'ho gentilmente invitato ad andare all'altro Hotel, perchè "noi" non lavoriamo su ricatto ... :mrgreen:

Dai Marcaccio ... lo sò che a volte te le tolgono dalle mani o dalla bocca per le assurdità che chiedono o per il comportamento che hanno ... ma per stare al pubblico ci vuole pazienza!!!! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ago 27, 2009 4:28 pm

A volte neanche il negozio ha ragione...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 27, 2009 4:29 pm

Certo, ci mancherebbe!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il gio ago 27, 2009 5:15 pm

Non sempre
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda pr85 il gio ago 27, 2009 5:58 pm

E' una vecchia frase,quando il mondo era diverso e soprattuto il popolo molto più cortese verso il commerciante.Io ci sto tutti i giorni.E' diventata un'africa.A sprazzi insopportabile!
. . . Domani Sarà Tardi Per Rimpiangere La Realta . . . E' Meglio Viverla!
La mia bambina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
pr85
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio ago 27, 2009 6:04 pm

il cliente non ha sempre ragione, anzi...molte volte il cliente è un rompicogòiloni assurdo....

ma poi marco, conoscendoti, so che tu saresti in grado di fare le foto a tutti i sets e di rispondere sempre con gentilezza alla 300esima mail!
prendilo come un up di enorme stima!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio ago 27, 2009 7:03 pm

eh Marco, a trovarli tutti come me i clienti :D

comunque la risposta esatta è dipende: se lo chiede con garbo gli si può dare tutte le informazioni che vuole. Domandare è lecito, rispondere è cortesia :) (nei limiti delle civili abitudini)
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il gio ago 27, 2009 7:09 pm

Il cliente ha sempre ragione quando è in buona fede....anche se commette degli errori o delle scorrettezze senza però rendersene conto

In caso contrario cor cazzo che ha ragione..me per un discorso di rispettabilità,professionalità e feedback (la gente va in fretta a raccontare in giro cazzate) è sempre meglio comportarsi con quanto garbo ti dona la pazienza :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio ago 27, 2009 7:22 pm

secondo me, a volte il cliente è un coglione :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda souldrum il gio ago 27, 2009 7:34 pm

non guardo la buona fede o meno........il potenziale cliente non ha sempre ragione, anzi, quasi mai.......il cliente alle volte ha ragione........il cliente che con continuita' mi da' 4/5 stipendi alla volta (diciamo che ha un peso notevolissimo sul fatturato totale), ha quasi sempre ragione.......o forse ha sempre ragione...... :wink:

Cinico e venale.........ma credo anche realista! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 27, 2009 8:42 pm

Io la penso come voi e per questa ragione uso la massima cortesia nel rispondere anche a quelli che, palesemente, mandano mail giusto per testare la connessione adsl.

Per fortuna gli esempi riportati sono una piccolissima parte dell'utenza media, visto che la maggior parte dei clienti è comunque gentile e comprensiva.

Torno in vacanza, stasera c'è Paul Motian in trio!!!

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ago 27, 2009 8:57 pm

eheheh grande paul motian !!! beato .

hai ragione marco , non so se avrei la pazienza a combattere con molti rompipalle che nemmeno sanno quello che vogliono.
la bravura sta anche a voi a capire con chi perdere tempo , è un lavoro psicologico. :wink:
buon lavoro
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 27, 2009 10:59 pm

Bizio ha scritto:eheheh grande paul motian !!! beato .

In trio con Frisell e Lovano... speriamo di sentire della buona musica.

E domani sera Roy Ayers, anche se non so chi abbia alla batteria ultimamente.

Ma soprattutto, prossima settimana, Antonio Sanchez con Randy Brecker!!!!!!!!!!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ago 27, 2009 11:11 pm

8) mi trasferisco a torino !!! cavolo avete un grande assessore alla cultura.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il gio ago 27, 2009 11:24 pm

non penso.... io non chiedo nemmeno UN preventivo se non sono seriamente intenzionato all'acquisto..
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il gio ago 27, 2009 11:29 pm

Bizio ha scritto:8) mi trasferisco a torino !!! cavolo avete un grande assessore alla cultura.

Fabrì, mi sa che il buon Marcaccio è a New York :wink:

http://villagevanguard.com/frames.htm

:wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven ago 28, 2009 12:03 am

non guardo la buona fede o meno........il potenziale cliente non ha sempre ragione, anzi, quasi mai.......il cliente alle volte ha ragione........il cliente che con continuita' mi da' 4/5 stipendi alla volta (diciamo che ha un peso notevolissimo sul fatturato totale), ha quasi sempre ragione.......o forse ha sempre ragione......

Cinico e venale.........ma credo anche realista!

Il bisines è bisines certo :D Anche se faccio fatica ad adeguarmi alla logica è cos' che si fa girare un impresa commerciale :D

Certo sotto il profilo umano non sarebbe proprio il massimo :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 28, 2009 12:12 am

number 6 ha scritto:
Bizio ha scritto:8) mi trasferisco a torino !!! cavolo avete un grande assessore alla cultura.

Fabrì, mi sa che il buon Marcaccio è a New York :wink:

http://villagevanguard.com/frames.htm

:wink:

:( uff.. mi sembrava troppo bello che in italia ci fosse un isola felice !!! :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 28, 2009 1:20 am

NO. (risposta comerta da diritto d'autore)

PS: marco tu stai alle vendite un pò sei più trombato perchè devi vendere, io quando sto al pubblico sto per assistenze, a godo come una maiale a mandare a casa la gente che non rispetta la garanzia, perchè hanno lepeggio scuse per dire che "lodo di qui o di qua, ma perchè ecc... ", gli apri il manuale gli fai leggere l' articolo violato e li saluti...GODO! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 28, 2009 7:08 am

Ho a che fare molto anche io col pubblico nel mio lavoro e ne avrei da raccontare per così(ridicole ancora di più dato che trattiamo materiali molto poveri dai prezzi irrisori)...e comunquE, parlo da venditore anche io, nel mio settore il cliente ha ragione solo quando si và a vedere un lavoro, gli si suggerisce un materiale e questo poi non si rivela idoneo, se uno arriva sceglia si carica e s porta via cosa vuole allora a quel punto sono tutti cazzi suoi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cobham il ven ago 28, 2009 7:37 am

certi clienti li manderei a cagare senza complienti, purtroppo non si può, certo se mi chiedono offerte, mi fanno perdere tempo rispondo con tutta la cortesia e professionalità richiesta, ma poi vado all'attacco anch'io, della serie compri o no? Io non sono mica qui a pettinare le bambole :oops:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il ven ago 28, 2009 10:53 am

hai un negozio di musica qui a PD cobham?
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il ven ago 28, 2009 11:05 am

io ho lavorato per quasi due anni in una pizzeria d'asporto,e la cosa più triste mi è capitata quando,la vigilia di natale dell'anno scorso,mi sono beccato un "vaffanculo" di risposta a un "buon natale". spesso le persone non pensano al fatto che sei una persona che sta lavorando come fanno loro,è una cosa che forse si capisce solo stando "dall'altra parte"
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto