Scusa una cosa, ma quanto vi verrebbe a costare di attrezzatura e benza tutto sto pregetto (parlo quindi del generatore, dei lavori per la sicurezza e per cablare la corrente visto che non c'è, senza considerare l' isolamento acustico)?;)
Perchè io ho il sospetto che abbiate un pò perso di vista la cosa (per quanto concerne la realizzabilità), a mio parere spendete tanti soldi che avreste anni di sale prove pagate e 0 rotture di balle.
Sia chiaro, fà figo avere la sala propria, ma vi costa un botto, inoltre farete di sicuro un lavoro a culo e approssimativo, specialmente per il fatto che non potete tenere il generatore al chiuso per le emission di fumo, per cui dovrete fargli un gabina esterna a prova di pioggie freddo e umidità, senza considerare come dicevo sopra il cablaggio dell' impianto elettrico, o pensate che gli ampli si alimentino magicamente senza portare prese ecc.., e chi li paga sti lavori se la casa non ha l' impianto elettrico?:o
Magari non sarebbe male che assicuraste la sala per ogni evenienza (dal furto al cortocircuito e relativo incendio).
Secondo state viaggiando un pò troppo di fantasia, accontentatevi di quello che avete adesso ed eventualmente vedete se potere "comprare" altre ore nella sala che ustate solitamente, altrimenti sala prove.
Poi se poso suggerire, una batteria elettronica un mixer attivo un paio di casse passive e un mixer per cuffie, e basta un garage.
Attaccate tutto al mixer e suonate in cuffia se non volete proprio che nessuno ascolti altrimenti, usate le casse per la voce e gli strumenti li ascoltate in cuffia.
Costi contenuti se cercate roba usata, ma nessun problema logistico insormontabile se almeno uno del gruppo ha una stanza o un garage utilizzabile.
Io ho cablato così la stanza in cui ho la strumentazione in casa, e ogni tanto abbiamo provato così, la figata è stata suonare anche a mezzanotte (strumentali), senza che si sentisse nulla!