labatteria.it • Leggi argomento - Generatore per sala prove

Generatore per sala prove

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 10:38 am

Ciao a tutti!!
sto cercando dei pareri da chi ne capisce più di me in materia...
praticamente con il mio gruppo stiamo cercando una sala prove nostra e abbiamo trovato una casa in campagna dove però non c'è l'allacciamento alla corrente elettrica... abbiamo pensato perciò ad un generatore almeno da 3KW... solo che ce lo hanno sconsigliato perchè ha degli sbalzi di tensione che ci farebbero bruciare tutto quello che ci è attaccato quindi impianto audio, ampli ecc... e questo è un problema :o

voi cosa ne pensate?avete qualche idea? :oops:
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vincegiov il sab ago 29, 2009 11:56 am

non potreste attaccarvi a qualche palo della luce? con un cavo lungo :P
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 12:06 pm

lo faremmo ...ma siamo a 700 metri dal primo palo della luce... :x ci vorrebbe un cavetto un bel po' lungo :oops:
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda agr_team il sab ago 29, 2009 12:14 pm

dovrebbero essere in commercio degli stabilizzatori di tensione... recentemente col mio gruppo abbiamo suonato con un generatore a cui erano collegati ampli come AC30 e Bluesbreaker e non è successo nulla..!
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 2:13 pm

ma poi, tra impianto e benzina, o nafta che sia, non vi costa un patrimonio?........andare nelle sale prova a ore secondo me si spende meno!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 2:13 pm

grande! grazie per la dritta... adesso mi infermerò! :tru
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 2:16 pm

bè noi paghiamo nella sala prove attuale (non nostra) 70 euro mensili calcolando che abbiamo un paio di ore a settimana fisse che non possono essere spostate nel caso di impegni di qualche componente del gruppo...perchè tutti gli altri giorni della settimana sono occupati.. la manutenzione di un generatore non costerà 70 euro al mese e comunque anche se li costasse penso ne varrebbe la pena visto che dopo abbiamo un posto dove andarci ogni volta che vogliamo senza limiti di tempo...
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 2:18 pm

mi scuso x gli errori grammaticali ma ho scritto velocemente :x
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il sab ago 29, 2009 4:28 pm

IO VOGLIO VENIRE A VIVERE AD ARGENTA!!!!!!
ci sono stato a febbraio con delle mie amiche, ho visitato "le valli" una grossa palude che è zona faunistica protetta...

che figata!

scusa l'offtopic!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 5:30 pm

da aosta vuoi venire ad argenta?? non c'è niente oltre alla palude che hai detto :x molto meglio stare tra i monti :a: e poi qui fa caldo e c'è un traffico da panico sulla nazionale :(

E IO ODIO LA PIANURA!! :o
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 6:10 pm

secondo me un generatore costa molto piu' di 70 euri mensili.........senza contare il costo del generatore stesso.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il sab ago 29, 2009 6:59 pm

di generatori se ne trovano sui 300-400 euro usati in buono stato che ti sviluppano anche 3Kw... rimanendo ai dati tecnici della casa che li produce hanno un autonomia di 12-15 ore con un pieno di 15 litri di benza... e ogni tanto c'è il cambio olio... 70 euro di benzina equivarrebbero a circa 60 litri...dovremmo fare innumerevoli prove per finire 70 euro di benza in un mese xD
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il sab ago 29, 2009 11:18 pm

mmm posto isolato...missà che fatte un regalo ai ladri della zona. Valutate bene tutto :wink:

va a finire che vi fottono prima il generatore e poi gli strumenti :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda lollo il dom ago 30, 2009 1:08 am

anche secondo me conviene davvero BLINDARE tutto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il dom ago 30, 2009 1:10 pm

si ci abbiamo già pensato :D abbiamo già un preventivo dal fabbro... se uno vuole entrare deve portarsi dietro un generatore e un flessibile x segare via tutte le inferiate oppure deve sfondare le porte con un furgone... e poi per quello che ci teniamo dentro... un impiantino passivo cn 2 casse e forse 1 sub e una batteria usata che vale si e nò 200€ senza piatti e aste (perchè le porto a casa)... nn penso ne valga la pena xD
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il dom ago 30, 2009 7:48 pm

fate come han fatto dei miei amici: hanno ficcato dei cancelli anche all'interno della salaprove...è come se suonassero con tutta l'attrezzatura in gabbia!
troppo figo! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom ago 30, 2009 7:51 pm

dai che se vengo a vivere per di là...dividiamo la salaprove!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il lun ago 31, 2009 12:48 am

eh si facciamo così anche noi... mettiamo una spece di cancello dietro la porta xD ci ha già fatto il preventivo il fabbro...

xD sei proprio convinto a venire ad argenta?? xD

:tru
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il lun ago 31, 2009 11:45 am

Scusa una cosa, ma quanto vi verrebbe a costare di attrezzatura e benza tutto sto pregetto (parlo quindi del generatore, dei lavori per la sicurezza e per cablare la corrente visto che non c'è, senza considerare l' isolamento acustico)?;)

Perchè io ho il sospetto che abbiate un pò perso di vista la cosa (per quanto concerne la realizzabilità), a mio parere spendete tanti soldi che avreste anni di sale prove pagate e 0 rotture di balle.;)

Sia chiaro, fà figo avere la sala propria, ma vi costa un botto, inoltre farete di sicuro un lavoro a culo e approssimativo, specialmente per il fatto che non potete tenere il generatore al chiuso per le emission di fumo, per cui dovrete fargli un gabina esterna a prova di pioggie freddo e umidità, senza considerare come dicevo sopra il cablaggio dell' impianto elettrico, o pensate che gli ampli si alimentino magicamente senza portare prese ecc.., e chi li paga sti lavori se la casa non ha l' impianto elettrico?:o
Magari non sarebbe male che assicuraste la sala per ogni evenienza (dal furto al cortocircuito e relativo incendio).;)

Secondo state viaggiando un pò troppo di fantasia, accontentatevi di quello che avete adesso ed eventualmente vedete se potere "comprare" altre ore nella sala che ustate solitamente, altrimenti sala prove.

Poi se poso suggerire, una batteria elettronica un mixer attivo un paio di casse passive e un mixer per cuffie, e basta un garage.:tru
Attaccate tutto al mixer e suonate in cuffia se non volete proprio che nessuno ascolti altrimenti, usate le casse per la voce e gli strumenti li ascoltate in cuffia.
Costi contenuti se cercate roba usata, ma nessun problema logistico insormontabile se almeno uno del gruppo ha una stanza o un garage utilizzabile.
Io ho cablato così la stanza in cui ho la strumentazione in casa, e ogni tanto abbiamo provato così, la figata è stata suonare anche a mezzanotte (strumentali), senza che si sentisse nulla! :D :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il mar set 01, 2009 2:30 pm

bè la casa ha già il cablaggio, non paghiamo affitto e l'unica cosa che manca è il generatore, il riparo per la pioggia c'è ...
ovviamente il costo varia a seconda se il generatore lo si compra nuovo od usato... il nuovo costa sui 700€ e l'usato si trova sui 300-400 ma bisogna vedere le condizioni...

il lavoro sarebbe fatto alla perfezione e non approssimativo.. visto che abbiamo calcolato tutto quanto, dal tappetino e dall'eliminazione dei maledettissimi nidi di vespe nel lato sud...alla serratura blindata :D

i lati positivi di una propria sala prove sono innumerevoli secondo me e noi non la facciamo perchè "fà figo" ... ma la facciamo perchè puoi andarci quando vuoi, usi una strumentazione tua e non devi rendere conto a nessuno, se si rompe una cosa la cambi tu e non devi aspettare 3846746282648282674 anni prima che a qualcuno tiri il culo di cambiare il supporto di un tom, i 19283919 canali rotti del mixer, le casse che friggono ecc... senza contare che per migliorarsi bisogna provare con il proprio gruppo... se un gruppo nn ha modo di provare e si "accontenta" di provare 1 volta al mese è destinato a non uscire mai :x
ormai sono 3 anni che suoniamo, abbiamo un cd singolo e un videoclip e sempre più date...però non possiamo provare abbastanza... quindi è un problema che dobbiamo risolvere :tru
secondo me almeno due prove a settimana per combinare qualcosa di buono bisogna farle... e tutti siamo determinati a mettercela tutta :D

cmq hai ragione è un investimento che ci costa come un anno in sala prove... ma calcolando che delle 4 prove al mese che abbiamo ( e che paghiamo!! ) ne facciamo in media solo 1 o 2 per via dei concerti che abbiamo il venerdì è una spesa giusta da fare a nostro parere :) :D PS: il giorno lo avremmo già spostato se fosse possibile...

infatti la strumentazione nostra saranno 2 casse passive, finale e mixerino che abbiamo già... purtroppo quello che manca è il garage...se nò l'avremmo già fatta xD

scusa il megames
:tru
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 2:36 pm

@ unholyjack
metti che fra un anno il titolare della casa dice che non potete piu' starci?.........vi mangiate le mani.......
E poi scusa....una prova e una serata a settimana vanno benissimo......considera la serata come una prova......solo che in piu' magari ci guadagnate qualcosina invece di pagare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 3:14 pm

Io pagherei per aver tutti sti impegni, mi accontenterei di 2-3 prove al mese e 2 date, figuriamoci, poi che c'avete da provare?

Nel senso fate 1 prova a settimana, che non vi basta? Visto tra l' altro che se suonate sempre 1 volta a settimana è come "provare" a pagamento per giunta.;)

Secondo me vi siete fissati, e forse siete pure troppo piccoli per non rendervi effettivamente conto della cosa (penso non conosco la vostra età), di solito se si ha un pò di anni di gavetta sul groppone si sà che è meglio semmai appoggiarsi a qualcuno del gruppo che fornisca base logistica e strumentazione.

Il motivo è semplice, niente è per sempre, i gruppi vanno e vengono e poi come si divite un generatore elettrico?:o;)

Si evitano discussioni e rotture in una sala prove, ok che la strumentazione è quella che è, ma te ne sbatti pure se fiammi roba (l' ho visto fare da altri) per cui rifeltteteci e scusa la franchezza ma "ridimensionatevi" perchè potreste prendere una tranvata ni muso se vi si infrangono un pò di certezze.;)

PS: per il resto in bocca al lupo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il mar set 01, 2009 5:04 pm

ragazzi scusate ma... sincerante io avevo chiesto pareri su gli sbalzi di tensione provocati da un generatore :D
invece ,mi sento dire che dobbiamo mettere i piede per terra e non viaggiare... :o
per l'amor del cielo apprezzo i vostri consigli ma stiamo solo cercando di suonare :D non sto cercando di allestire un mattattoio o un lagher... come se fosse così raro che un gruppo allestisca una sala prove :o

cmq grazie lo stesso per i vostri consigli :tru
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 5:12 pm

Ma per il generarore ti basta che alimenti 3kw da sapere poi basta, mentre noi si cerca di capire perchè c'è il bisogno da parte vostra di complicarvi la vita in un progetto del genere, quando per i nostri punti di vista sareste già a posto tra prove e concerti ;) tutto qua. :D

Se avete voglia di fare di più meglio, ma c'è modo e modo e noi ti suggerivamo alternative valide e i pro e i contro della vostra idea.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il mar set 01, 2009 5:18 pm

ma non ce la stiamo complicando :D avere una sala prove nostra senza dover portaare l'affitto a qualcuno e a diventar matti per gli orari impossibili per noi a mio avviso è una semplificazione... tutto qui... se avessimo orari decenti in quella sala saremmo rimasti volentieri li... ma non c'è modo di cambiare le cose purtroppo... sono 3 anni che ci proviamo ma non ce la facciamo... l'unica soluzione è avere un posto nostro ovviamente con il minimo della spesa :D

grazie comunque per i consigli :wink:
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda unholyjack il mar set 01, 2009 5:20 pm

oddio che italiano schifoso :o stendete un velo pietoso sulla mia grammatica :oops:
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 9:56 pm

i soldi sono i vostri...contenti voi, contenti tutti! :wink:
Visto che non avete problemi a buttare soldi, chiamate enel che vi metta la luce........oppure, oltre al gruppo elettrogeno, vi comprate un bello stabilizzatore.......poi, in una 20 d'anni, ammortizate la spesa........
C'e' da dire che se fate una serata a settimana, sulla base del vostro cache, forse ve la pagate senza problemi la roba.
In bocca al lupo :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il mer set 02, 2009 8:29 pm

bè pensavo di chiedere consigli a persone più esperte di me in materia ma ora so che ho fatto uno sbaglio a farlo..
perciò chiedo scusa x il topic inopportuno :tru

ho ottenuto tutte le info che mi servivano perciò la discussione si può chiudere! grazie a tutti

passo e chiudo, al prossimo topic :D
--Kepp The Flame Alive--

unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mer set 02, 2009 9:55 pm

Si è mangiato il mio commento illuminante. mi ammazzo. :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich