labatteria.it • Leggi argomento - punk vs metal

punk vs metal

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda woder il gio mar 24, 2005 5:42 pm

flip ha scritto:
dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto:no, voglio dire semplicemente che nel metal non c'? Musica...
forse nel punk...ma poca

ma ke cazzo stai a di woder'?? forse nel punk ma poca????? mi sa che ti devo passare un po' di titoli per farti un 'i dea decente

purtroppo devo quotare il woder dario......chiaramente son solo gusti!

io al posto tuo girerei il cappellino....
sai com'? di lato fa molto giorgino....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio mar 24, 2005 5:46 pm

Pippo ha scritto:LCF; non ho sentito tutta la produzione metal mondiale, ma la tua mi sembra un'affermazione un po' esagerata... senza tirar dentro il jazz, per me complessit? vuol dire, nel panorama rock/pop, Gentle Giant, King Crimson, Genesis, Yes... ma nel metal vedo poco oltre ad una velocit? apparentemente esasperata...

LCF drummer ha scritto:metal ? tecnica e complessit?,

No beh Pippo, ci sono alcuni gruppo metal veramente dotati tecnicamente con degli arrangiamenti veramente complicati, tipo Annihilator, Simphony X, Megadeth, Cynic, Opeth, Winds, Morbid Angel, Dream Theater (volevo non nominarli per non creare movimento ma non ho potuto non farlo :D ), Pain Of Salvation, e altri ancora! Ce ne sono di gruppi tecnici, anche nel metal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sira il gio mar 24, 2005 6:27 pm

drummer15 ha scritto:
Pippo ha scritto:
LCF; non ho sentito tutta la produzione metal mondiale, ma la tua mi sembra un'affermazione un po' esagerata... senza tirar dentro il jazz, per me complessit? vuol dire, nel panorama rock/pop, Gentle Giant, King Crimson, Genesis, Yes... ma nel metal vedo poco oltre ad una velocit? apparentemente esasperata...

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by LCF drummer</i>
metal ? tecnica e complessit?,

No beh Pippo, ci sono alcuni gruppo metal veramente dotati tecnicamente con degli arrangiamenti veramente complicati, tipo Annihilator, Simphony X, Megadeth, Cynic, Opeth, Winds, Morbid Angel, Dream Theater (volevo non nominarli per non creare movimento ma non ho potuto non farlo :D ), Pain Of Salvation, e altri ancora! Ce ne sono di gruppi tecnici, anche nel metal!

aggiungerei anche gruppi italiani come SADIST di TRIBE....particolare
EPHEL DUATH che suonano JAZZ/METAL
il batterista era uno del forum tale DAVIDE PIOVESAN(Remember???),SPIRAL ARCHITECT ,ATHEIST
poi se non piace ? un'altro conto ma dire che non c'? tecnica ? riduttivo...
stay speed
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il gio mar 24, 2005 6:41 pm

Mah, PER ME tanto metal (non tutto) ? troppo ripetitivo. Al punk di essere ripetitivo non gliene frega un cazzo...ma al sano punk ? giusto che non freghi un cazzo di niente...ma anche a me non frega un cazzo del punk. Tuttavia c'? anche del jazz e della fusion (NON TUTTO) che fondamentalmente sono solo un oceano di pippe! Ipertecniche, complicatissime, interessanti, ma solo pippe, per altro neppure molto musicali! Fondamentalmente distinguo tra musica di qualit? e musica che vale poco e non fra generi musicali!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio mar 24, 2005 9:36 pm

Questo ? sicuro. Per? non si pu? dire, senza tirare in ballo Jazz e Fusion, che il metal sia alla portata di tutti...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mar 25, 2005 12:03 am

beh, ragazzi, ma non mettetevi a paragonare Jazz e Metal, dai....
e poi la tecnica che viene utilizzata nel metal, ? una cosa ben diversa dalla tecnica che hanno i jazzisti (anche se la tecnica ? quella, e vale per tutte le cose)!
nel jazz c'? tutto, ? il genere, per un musicista, pi? elevato, dove viene fuori tutta la capacit? di un musicista; c'? improvvisazione, c'? pi? fantasia, c'? DINAMICA, cosa sconosciuta al metal!
non parlo di generi migliori o meno (anche se un'idea ce l'avrei...), perch? ascolto e apprezzo tutti e due, e perch? in entrambi ci sono gruppi ed artisti validi, ma anche altri assolutamente poco validi, ma fare confronti mi sembra eccessivo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven mar 25, 2005 12:43 am

ho sempre ascoltato quasi contemporaneamente i due generi... 7-8 anni fa i miei due gruppi preferiti erano gli offspring (che non avevano ancora prodotto Americana) e i metallica.
per me i punk e i metallari hanno sempre fatto a botte perche' hanno piu' o meno lo stesso target (giovani disadattati :razz: ) ma con approcci diversi... ma voglio citare la signature di qualcuno: ci sono solo due tipi di musica, musica bella e musica brutta :D . non mi piace il punk, pero' mi piacciono degli album vecchi dei CCCP (per me pezzi studiatissimi, non _tecnici_ ma molto studiati su suoni, incastri, fonetica delle liriche, espressioni, dissonanze che non possono uscire a caso), apprezzo i clash .... non mi piace il metal ma quando sono incazzato non riesco a fare a meno degli opeth, quando sono piu' allegro mi butto sui dream theater, quando ho voglia di psichedelia parto con porcupine tree e led zeppelin, se voglio rilassarmi invece bob marley, garfunkel, per non parlare della bossa che sto scoprendo da poco, ecc.ecc.
poi un po' come nel sesso nella musica ognuno ha i suoi feticismi: secondo me ci sono gruppi oggettivamente brutti tipo i cradle of filth o i primus che pero' ascolto lo stesso perche' per me hanno qualcosa di affascinante!! e allora? secondo me sarebbero da premiare questi pazzi che fanno musica cosi' "di nicchia"..!

quella della tecnica secondo me e' una causa persa; purtroppo per noi che viviamo nella playstation age possedere uno strumento da un anno e' gia' sufficiente per suonare in un gruppo :/ purtroppo io nella led zeppelin age non c'ero ancora ma penso che al tempo non fosse cosi'..

ok, c'ho messo cosi' tanto a scrivere questo post che ho fatto in tempo a finire una bottiglia di moretti, e adesso non so piu' cosa volevo dire
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven mar 25, 2005 12:53 am

i Primus non sono brutti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mar 25, 2005 1:13 am

tommylee85 ha scritto:
...c'? DINAMICA...

penso che i grandi batteristi si possano ritenere tali solo se hanno <font color="blue">DINAMICA</font id="blue"> e <font color="blue">INTERPRETAZIONE</font id="blue">, doti <font color="blue">FONDAMENTALI</font id="blue"> per un musicista.

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda toolate il ven mar 25, 2005 1:16 am

..barattolo se affermi che i primus <font color="red">S</font id="red">oggettivamente brutti ok..ma oggettivamente asssulutamente NO!!ma dai!!almeno fino a meta '90 sono stati fra i gruppi rock migliori..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il ven mar 25, 2005 1:42 am

..riguardo al tema principale, lasciando da parte opinioni e gusti musicali..woder&pippo:sono comunque quasi d'accordo con voi,per? da entrambi i generi c'? qualcosa da salvare, sempre parlando del passato ovviamente..
dicevo: il punk e il metal erano avversi come ideologie e modi di concepire la musica, dopo l'avvento dei metallica(punk+metal) quaste rivalit? sono rimaste solo fra i grupppi metal classici(tipo iron maiden e cazzoni come i manowar) e i punk irriducibili(ossia quelli che non accettarono la fusion punk/metal: ossia il thrash e lo speed dei metallica)..
tutto questo valeva almeno fino alla fine degli '80..
dopo ? insensato parlare di rivalit? fra metal e ancor pi? di punk, entrambi morti e sepolti..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven mar 25, 2005 2:31 am

Nishugguah ha scritto:
beautifulday ha scritto:
in effetti il punk ? una bella merdata tolte un paio di personaggi e un paio di canzoni...

Io penso che il punk sia pi? che solo musica. C'? tutto il Movimento della generazione in cui ? nato. Poi anche a me nn fa impazzire, ma ? quello che st? dietro che ? importante, molto di pi? della musica.
Il punk attuale, come per molti versi molto metal, ? solo anacronistico. E io suono metal.
X Woder: se pensi alla musica come "emozione"...anche in metal e punk c'? molta "musica".

su questo non possiamo certo discutere ma credo qui si stia discutendo il genere musicale in se per se...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il ven mar 25, 2005 11:31 am

beautifulday ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
beautifulday ha scritto:in effetti il punk ? una bella merdata tolte un paio di personaggi e un paio di canzoni...

Io penso che il punk sia pi? che solo musica. C'? tutto il Movimento della generazione in cui ? nato. Poi anche a me nn fa impazzire, ma ? quello che st? dietro che ? importante, molto di pi? della musica.
Il punk attuale, come per molti versi molto metal, ? solo anacronistico. E io suono metal.
X Woder: se pensi alla musica come "emozione"...anche in metal e punk c'? molta "musica".

su questo non possiamo certo discutere ma credo qui si stia discutendo il genere musicale in se per se...

Ok, ma...ehm...? vero, per? volevo dire qualcosa e sembrare intelligente :oops:
:D :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven mar 25, 2005 5:33 pm

sira ha scritto:
drummer15 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

LCF; non ho sentito tutta la produzione metal mondiale, ma la tua mi sembra un'affermazione un po' esagerata... senza tirar dentro il jazz, per me complessit? vuol dire, nel panorama rock/pop, Gentle Giant, King Crimson, Genesis, Yes... ma nel metal vedo poco oltre ad una velocit? apparentemente esasperata...

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by LCF drummer</i>
metal ? tecnica e complessit?,

aggiungerei anche gruppi italiani come SADIST di TRIBE....particolare
EPHEL DUATH che suonano JAZZ/METAL
il batterista era uno del forum tale DAVIDE PIOVESAN(Remember???),SPIRAL ARCHITECT ,ATHEIST
poi se non piace ? un'altro conto ma dire che non c'? tecnica ? riduttivo...
stay speed

S?, ho nominato alcuni gruppi tecnicamente bravi, ce ne sono molti altri per cui! Mi vengono in mente anche gli Arcturus!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il sab mar 26, 2005 11:00 am

woder ha scritto:ma di solito chi sa suonare non evita tutti e due i generi? :shock:

no, chi sa suonare suona tutto perch? nn ha bisogno di mostrarsi. se suoni bene il groove lo trovi anche suonando gli acdc; phil ruud nn sa neanche cosa sia una rullata per? quando porta il 4/4 classico nn si riesce a tenere ferma la testa o il piedino. questo che hai scritto ? il solito preconcetto di chi crede di saper suonare solo perch? fa 847257 rullate in un secondo netto, tipo portnoy che per? nn ti lascia niente.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zionano il sab mar 26, 2005 11:01 am

Mik0 ha scritto:ufff...quante pippe.. suonate e ascoltate...cazzo ve ne frega??? :wink:

quoto alla grande
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zionano il sab mar 26, 2005 11:04 am

tommylee85 ha scritto:i Primus non sono brutti!

sante parole, sante parole
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il sab mar 26, 2005 12:21 pm

zionano ha scritto:
woder ha scritto:
ma di solito chi sa suonare non evita tutti e due i generi? :shock:

no, chi sa suonare suona tutto perch? nn ha bisogno di mostrarsi. se suoni bene il groove lo trovi anche suonando gli acdc; phil ruud nn sa neanche cosa sia una rullata per? quando porta il 4/4 classico nn si riesce a tenere ferma la testa o il piedino. questo che hai scritto ? il solito preconcetto di chi crede di saper suonare solo perch? fa 847257 rullate in un secondo netto, tipo portnoy che per? nn ti lascia niente.

ha sbagliato proprio persona....poi se vuoi sapere cosa penso di portnoy vatti a spulciare tutti i topic dell'ultimo anno....
io cmq non faccio rullate da 345678 non so cosa....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab mar 26, 2005 12:53 pm

qualcuno ha scritto:tipo portnoy che per? nn ti lascia niente.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

vabb? meglio non ricomnciare la solita discussione
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab mar 26, 2005 3:52 pm

zionano ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
i Primus non sono brutti!

sante parole, sante parole

i primus fanno schifo. lo dicono anche loro.
"we are primus, we suck"
oppure www.primussucks.com che e' il loro sito ufficiale.. pero' si, i primus dei tempi di too many puppies avevano un bel tiro, ma album come pork soda o sailing the seas of cheese mmmm hanno un differente concetto di bellezza :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab mar 26, 2005 3:54 pm

wuwhuwh! non mi piacciono! gusti
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il sab mar 26, 2005 8:38 pm

woder ha scritto:
zionano ha scritto:
woder ha scritto:ma di solito chi sa suonare non evita tutti e due i generi? :shock:

ha sbagliato proprio persona....poi se vuoi sapere cosa penso di portnoy vatti a spulciare tutti i topic dell'ultimo anno....
io cmq non faccio rullate da 345678 non so cosa....

nn ho voglia di spulciare topic ho solo detto la mia, 345678 sono il numero di rullate fatte da batteristi ipertecnici in un secondo ed ? un numero esagerato appositamente per spiegare il concetto, se ti senti offeso,mah, la cosa mi scivola come acqua, nn volevo accusare nessuno, sono troppo vecchio per continuare a discutere meglio i batteristi metal ni meglio chi fa jazz e menate del genere. leggi bene ho quotato miko per cio che ha scritto, e le penso come lui. spero di essermi spiegato, altrimenti, stica
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab mar 26, 2005 9:30 pm

Grandi Primus!

Comunque ci sono batteristi metal coi controcazzi...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tizzo il dom mar 27, 2005 1:41 pm

signori,sar? paciere.buongiorno,paciere.
a parte questa battuta di dubbio umorismo,ricordo che non si pu? fare di tutta erba un fascio,e che i bravi e i meno ci sono ovunque.
e poi l'interpretazione,la soggettivit?,...
io suono qualcosa che si avvicina al punk rock e giuro mi sbatto
a metterci qualche cosa pi? tecnica(ma vi rimando all'ascolto degli
strung out,ad esempio)ho sempre ascoltato metal e visto gran numeri...ora ok che non so suonare e che la minima cosa che sento
per me ? tecnica pura,per? spero di aver svolto un'ottima attivit? diplomatica!!!
tizzo
battipentole

Messaggioda LCF drummer il dom mar 27, 2005 6:23 pm

Mah...insomma.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tizzo il mar mar 29, 2005 1:04 pm

allora me ne spiaccio...
tizzo
battipentole

Messaggioda LCF drummer il mar mar 29, 2005 4:15 pm

Ma no. La musica ? cos?: ? bella anche perch? non esistono paceri!!!
Bisogna azzuffarsi!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar mar 29, 2005 5:26 pm

LCF drummer ha scritto:Ma no. La musica ? cos?: ? bella anche perch? non esistono paceri!!!
Bisogna azzuffarsi!!!

che fa tanto punk metal :D
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer mar 30, 2005 8:36 pm

Eheheh...per? ? cos?: ogniuno ha le sue idee e le difende strenuamente!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zionano il gio mar 31, 2005 9:41 pm

LCF drummer ha scritto:Eheheh...per? ? cos?: ogniuno ha le sue idee e le difende strenuamente!

giusto, ma c'? modo e modo quello di woder ? sbagliato, nn trovi?
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto