Bizio ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=7wGA1YgQ6zw
Confraternita Delle Casse Libere 

Bizio ha scritto:Tokageroh ha scritto:in ogni cas che la ps3 senza roba dentro non funzioni è una grandissima stronzata, io ho sempre tenuto la cassa vuota, sia sulla t5 che sulla ddrum e il suono è perfetto cosi, per i miei gusti. onestamente odio le sordine e i buchi sulla cassa
se preferisci mettere successivamente 4 tonnellate di gate e compressore ok !!!
personalmente preferisco un bel suono controllato e un minimo ritocco successivo.
un buona cassa deve avere punch e definizione ...non un rimbombo .. altrimenti impasterebbe tutto sia dal vivo che in studio.

Bizio ha scritto:
questa l'hai postata tu .. c'è o non c'è un asciugamano nero ??
per il resto .. solo le solite supposizioni ..
fatti meat .. non chiacchiere ...

Arnao ha scritto:Quasi tutto il mondo suona con qualcosa nella cassa, un motivo ci sarà?
Quasi tutto il mondo usa Emperor o Pinstripe sui tom, un motivo ci sarà?

meatgrinder ha scritto:Arnao ha scritto:Quasi tutto il mondo suona con qualcosa nella cassa, un motivo ci sarà?
Quasi tutto il mondo usa Emperor o Pinstripe sui tom, un motivo ci sarà?
Correggerei in "quasi tutti gli italiani"... e, a mio avviso, il motivo fondamentale è l'ignoranza (non nel senso offensivo, ma nel senso di "non conoscenza" delle alternative disponibili) alimentata dai negozianti.
Comunque quei 4 rotoli scuri appiccicati col la gaffa () in basso non dovrebbero essere asciugamani (altrimenti il nastro non li tratterrebbe) ma tipo fogli di polieuretano espanso leggero (gommapiuma ?)... in sostanza ha mezzo Muff'l, ma fatto peggio. A sto punto mi pare meglio la powersonic, allora...
Infine falla finita coi suoni postati (e 3) perché come ho ben chiarito quello era un esperimento (per i toms): a breve posterò una registrazione flat della sola cassa, così potremo riparlarne.

meatgrinder ha scritto:Comunque quei 4 rotoli scuri appiccicati col la gaffa () in basso non dovrebbero essere asciugamani (altrimenti il nastro non li tratterrebbe) ma tipo fogli di polieuretano espanso leggero (gommapiuma ?)... in sostanza ha mezzo Muff'l, ma fatto peggio. A sto punto mi pare meglio la powersonic, allora...
Infine falla finita coi suoni postati (e 3) perché come ho ben chiarito quello era un esperimento (per i toms): a breve posterò una registrazione flat della sola cassa, così potremo riparlarne.
meatgrinder ha scritto:meatgrinder
Inviato: Dom Lug 26, 2009 4:04 pm
maestro del groove
http://www.youtube.com/watch?v=Sjv9nRBcuvY
(non sono io il batterista)
...vale solo per la cassa (toms - senza risonante - e rullo - Arbiter - sono un esperimento) e quella era la penultima versione

non per dire, ma io sono riuscito a far staccare del nastro telato (quello che spesso si una per riparare piccole falle negli scafi di piccoli natanti) sul rullante..Bizio ha scritto::wink: tranquillo .. peace and love .. sempre !!!
cmq con del buon gaffer tape non si stacca... rende sia in studio che live .. sperimentato per vari tour ... percui soggetta anche a sballottamenti vari.

Bizio ha scritto:non faccio finita un bel nulla ragazzo .. e non cercare di prendere per il culo sbagli persona .. ho la memoria molto lunga !!!
hai postato dei suoni orridi spacciandoli per suoni rivoluzionari per CASSA.
meatgrinder ha scritto:E` credenza comune che nella cassa vada messo qualcosa per "tenerla sotto controllo", il che - in linea di principio - non è sbagliato. D'altro canto è assurdo infilarci roba come fosse il cestello di una lavatrice perché il fusto deve (ri)suonare: punto.
E allora vengono fuori invenzioni di tutti i tipi, gommapiuma ad "H", cuscini, strane pelli e/o protesi, ecc. Io credo che dietro a questo - in ambito commerciale, s'intende, spesso c'è solo ed esclusivamente marketing.

meatgrinder ha scritto:Tutti i batteristi a cui l'ho fatto provare sono rimasti allibiti: "Ma... questa non sembra nemmeno la mia cassa !!!" o "Incredibile: sembra che parli !!" od ancora "E` perfetto: riesco ad avere potenza e controllo allo stesso tempo !" oppure "E` una svolta: lo vojoooooo"
meatgrinder ha scritto:Per cui sgombriamo il campo da equivoci: io cerco (come odiolagrammatica e - credo - la maggior parte dei batteristi) un prodotto che soddisfi le mie esigenze e coniughi praticità, convenienza e flessibilità.

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti