labatteria.it • Leggi argomento - pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il gio set 03, 2009 1:50 am

Quoto Bizio, punch e definizione è quello che cerco dalle casse.
Tipo le nuove profondissime a mio parere sono "tutto rimbombo".
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 03, 2009 8:18 am

Bizio ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=7wGA1YgQ6zw

Haha ! Sapevo che avresti postato quel video !

Ti faccio notare però che è un po' datato (sarà anni '80 ???), quindi delle due l'una:
  1. Nel frattempo si è ravveduto (anche sulle misure da quel che vedo), visto che ora - le foto che ho postato io sono del 2006 - non usa l'asciugamano ma altri materiali (o più probabilmente - e questa è una mia idea - qualche fonico professionista gli avrà detto "Ma che minchia fai con l'asciugamano: si muove, non è professionale...", ecc...);
  2. Come purtroppo talvolta succede, suggerisce agli altri quello che lui stesso non usa, così non raggiungerai mai il suo livello...

Quale preferisci ?

Per quanto riguarda ps3 a cassa vuota, temo che sia troppo poco... poi certo, se dai un colpo di cassa ogni quarto d'ora può anche andare. :lol:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio set 03, 2009 10:12 am

vabbè, che sia datato o meno che significa. Mica il suono di simon Philips di allora fa cagà....

a me personalmente non piace mettere nulla dentro la cassa, e preferisco lavorare con l'accordatura. ma se a qualcuno piace, e ne ottiene dei risultati soddisfacenti, buon per lui.

Chiaro, si sta parlando di mettere un asciugamano o qualche piccolo oggetto a contatto con la pelle battente....non di straformare la cassa in un cestello della biancheria sporca!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il gio set 03, 2009 1:16 pm

Appena avrò la possibilità di provare una cassa con il Muff'l Ring upperò nuovamente questo topic. Non ho assolutamente sentito la necessità fino ad oggi ma mi hai incuriosito, tentare non nuoce.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 1:54 pm

Immagine

questa l'hai postata tu .. c'è o non c'è un asciugamano nero ??
per il resto .. solo le solite supposizioni ..
fatti meat .. non chiacchiere ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio set 03, 2009 2:15 pm

Bizio ha scritto:
Tokageroh ha scritto:in ogni cas che la ps3 senza roba dentro non funzioni è una grandissima stronzata, io ho sempre tenuto la cassa vuota, sia sulla t5 che sulla ddrum e il suono è perfetto cosi, per i miei gusti. onestamente odio le sordine e i buchi sulla cassa :suk

se preferisci mettere successivamente 4 tonnellate di gate e compressore ok !!!
personalmente preferisco un bel suono controllato e un minimo ritocco successivo.
un buona cassa deve avere punch e definizione ...non un rimbombo .. altrimenti impasterebbe tutto sia dal vivo che in studio.

veramente bizio onestamente la mia cassa non è affatto non controllata, anzi, sarà che ho avuto mazzo ad accordarla bene, sarà l'acustica, saranno le due powerstroke (clear batt. e sabbiata reso), non lo so, ma ha un suono moto definito e con poco rimbombo. questa è stata la mia esperienza, di quel poco che ho suonato all'aperto, a casa ecc con le mie. poi in registrazione non ti so dire, quando e se sarà ti faro sapere :°D

zolfo: io principalmente suono rock, blues e pop e mi ci trovo benissimo :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 03, 2009 7:15 pm

Bizio ha scritto:Immagine

questa l'hai postata tu .. c'è o non c'è un asciugamano nero ??
per il resto .. solo le solite supposizioni ..
fatti meat .. non chiacchiere ...

E dove lo vedi ?

C'è di tutto dentro quelle casse... :x
...ma l'asciugamano nero non lo vedo: illuminami.

Mi pare che fra i due il più "cazzaro" sei proprio te: io porto esperienze (non solo) personali, ma anche documentazione e ragionamento.

A me sembra che tu invece prenda i consigli dei tuoi idoli per "oro colato"...
Credimi: sono riuscito a far cambiare opinione - coi fatti - a batteristi molto più "navigati" di me.

Naturalmente non voglio convincerti, come credo neanche tu voglia fare con me, ma cercare di confrontare le esperienze _personali_ al fine di accrescere la comune preparazione in materia.

In sostanza: secondo te sbaglio o no a sostenere che è bene lasciar "funzionare" il fusto ed invece agire sulla pelle ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 7:24 pm

meat se non vedi asciugamani neri arrotolati dentro la cassa .. ti consiglio una bella visitina oculistica .
secondo me ??
secondo me la cassa deve avere un suono corposo asciutto con bel punch (e 4) non deve rimbombare ed avere armonici ... se non nei suoni elettronici house della 909.
poi rimani delle tue convinzioni .
p.s. nessuno ti ha dato del cazzaro ... dico solo che i suoni da te postati erano di qualitativamente scarsi e improbabili ... e non sono il solo a dirlo .. anche zolfo ha cultura del suono ha uno studio e registra e la pensa nello stesso modo.
buona fortuna.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven set 04, 2009 1:01 am

meat lo strumento lo si deve suonare.... ne parli come fosse una donna... mi sembri inn adorazione; e guai a chi te la tocca anche solo con una doppio strato!

Le pippe mentali ormai sono all'ordine del giorno...

Quasi tutto il mondo suona con qualcosa nella cassa, un motivo ci sarà?

Quasi tutto il mondo usa Emperor o Pinstripe sui tom, un motivo ci sarà?
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il ven set 04, 2009 7:35 am

Arnao ha scritto:Quasi tutto il mondo suona con qualcosa nella cassa, un motivo ci sarà?

Correggerei in "quasi tutti gli italiani"... e, a mio avviso, il motivo fondamentale è l'ignoranza (non nel senso offensivo, ma nel senso di "non conoscenza" delle alternative disponibili) alimentata dai negozianti.

Comunque quei 4 rotoli scuri appiccicati col la gaffa ( :x ) in basso non dovrebbero essere asciugamani (altrimenti il nastro non li tratterrebbe) ma tipo fogli di polieuretano espanso leggero (gommapiuma ?)... in sostanza ha mezzo Muff'l, ma fatto peggio. A sto punto mi pare meglio la powersonic, allora...

Infine falla finita coi suoni postati (e 3) perché come ho ben chiarito quello era un esperimento (per i toms): a breve posterò una registrazione flat della sola cassa, così potremo riparlarne.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven set 04, 2009 10:09 am

Sarebbe interessante appunto se registrassimo dei sample di cassa in modo da poterli confrontare con qualcosa "in mano"

ovviamente spero non a scopo "competitivo" ma proprio a scopo "educativo" e costruttivo.

Io ovviamente sono disponibile :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven set 04, 2009 6:42 pm

Io voglio sentire il suono di una cassa gretsch new classic rossa con un cuscino mini dentro battente originale o powerstroke 3 e risonante emperor sabbiata ripresa con un beta91 dentro e collegata ad un drawmer 1969 con potenziometro tra 24 e 30, secondo me, è la combinazione migliore 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven set 04, 2009 8:04 pm

meatgrinder ha scritto:
Arnao ha scritto:Quasi tutto il mondo suona con qualcosa nella cassa, un motivo ci sarà?

Correggerei in "quasi tutti gli italiani"... e, a mio avviso, il motivo fondamentale è l'ignoranza (non nel senso offensivo, ma nel senso di "non conoscenza" delle alternative disponibili) alimentata dai negozianti.

Comunque quei 4 rotoli scuri appiccicati col la gaffa ( :x ) in basso non dovrebbero essere asciugamani (altrimenti il nastro non li tratterrebbe) ma tipo fogli di polieuretano espanso leggero (gommapiuma ?)... in sostanza ha mezzo Muff'l, ma fatto peggio. A sto punto mi pare meglio la powersonic, allora...

Infine falla finita coi suoni postati (e 3) perché come ho ben chiarito quello era un esperimento (per i toms): a breve posterò una registrazione flat della sola cassa, così potremo riparlarne.

francamente quasi tutti i video sul tubo sono registrati con emperor e pinstripe, e su youtube la maggior parte degli iscritti direi proprio che non [ italiana
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il sab set 05, 2009 11:38 pm

rieccomi tornato e rigenerato da un bel viaggio a valencia.. noto che il 3d si sia degenerato in uno scontro tra sordine, comunque ho preso la decisione di acquistare 2 muff'l remo che voi siate contenti o meno :mrgreen:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab set 05, 2009 11:59 pm

meatgrinder ha scritto:Comunque quei 4 rotoli scuri appiccicati col la gaffa ( :x ) in basso non dovrebbero essere asciugamani (altrimenti il nastro non li tratterrebbe) ma tipo fogli di polieuretano espanso leggero (gommapiuma ?)... in sostanza ha mezzo Muff'l, ma fatto peggio. A sto punto mi pare meglio la powersonic, allora...

se ti guardi il video postato ti accorgerai che è un asciugamani arrotolato ..
e tiene benissimo con il nastro .. lo uso da 10 anni .

non faccio finita un bel nulla ragazzo .. e non cercare di prendere per il culo sbagli persona .. ho la memoria molto lunga !!!

hai postato dei suoni orridi spacciandoli per suoni rivoluzionari per CASSA.

meatgrinder ha scritto:meatgrinder
Inviato: Dom Lug 26, 2009 4:04 pm

maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=Sjv9nRBcuvY
(non sono io il batterista)

...vale solo per la cassa (toms - senza risonante - e rullo - Arbiter - sono un esperimento) e quella era la penultima versione
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 06, 2009 12:20 am

ricordo bene anch'io :lol:

simo :lol: :lol: :lol: :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom set 06, 2009 12:21 am

@Bizio:
diamoci una calmata.. esponete le vostre opinioni e documentatele senza darvi contro in modo personale
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 12:26 am

alberto cortesemente ... ehh !! so come comportarmi .. e non piace essere perso per il culo .
...c'è un moderatore.
grazie.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 06, 2009 12:33 am

odiolagrammatica come ha già detto bizio ci sono i moderatori (io qui presente, anche se non sono di questa sezione vale uguale)

non vedo che problema ci sia... bizio o altri utenti non hanno insultato nessuno o fatto altro di negativo... la discussione si è un po' "animata" ... ma si è qui appunto per discutere... basta farlo civilmente...

se dovessimo chiudere 3d appena ci si anima un po' il forum perderebbe la sua utilità..

quindi per favore, grazie per il pensierio, ma sei fuori strada
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom set 06, 2009 12:41 am

ok.. ora ho letto attentamente l'intera discussione, che non mi ero accorto del finale della prima pagina..

comunque nella foto più recente si può vedere in modo più che evidente la presenza di un materiale nero attaccato con del nastro al bordo della battente.
ma questo asciugamano non si può considerare un muff'l più rudimentale?
io comunque preferisco adoperare un materiale pià costante e più sicuro che mi dia lo stesso risultato per entrambe le casse, inoltre ad utilizzare l'"asciugamano" temo di correre il rischio che si stacchi o che funzioni in modo parziale

@bizio:
pardon per la risposta probabilmente un po' impulsiva, non ho mai sopportato topic che diventano un continuo battibecco

peace :D
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 1:08 am

:wink: tranquillo .. peace and love
cmq con del buon gaffer tape non si stacca... rende sia in studio che live .. sperimentato per vari tour ... percui soggetta anche a sballottamenti vari.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom set 06, 2009 1:13 am

Bizio ha scritto::wink: tranquillo .. peace and love .. sempre !!!
cmq con del buon gaffer tape non si stacca... rende sia in studio che live .. sperimentato per vari tour ... percui soggetta anche a sballottamenti vari.
non per dire, ma io sono riuscito a far staccare del nastro telato (quello che spesso si una per riparare piccole falle negli scafi di piccoli natanti) sul rullante..

mah.. cose così rudimentali preferirei evitarle anche se mi tocca spendere qualcosina di più
anche perchè non è detto che riesca a trovare due asciugamani uguali :mrgreen: e nemmeno riuscirei a trovare l'intenzione per comprarli
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun set 07, 2009 8:20 am

Bizio ha scritto:non faccio finita un bel nulla ragazzo .. e non cercare di prendere per il culo sbagli persona .. ho la memoria molto lunga !!!

hai postato dei suoni orridi spacciandoli per suoni rivoluzionari per CASSA.

Anzitutto saranno orridi PER TE/VOI. Comunque intendevo dire che la registrazione postata era orientata all'esperimento rullante/toms (microfonati internamente e senza risonanti), quindi la cassa è stata - per così dire - lasciata in secondo piano.

Comunque se ci state facciamo un test sulla sola traccia di cassa a 90, 120, 180 e 220 bpm e poi confrontiamo le registrazioni.
Certo, sarebbe anche da usare la stessa attrezzatura per registrare, comunque si può fare...

In secondo luogo posta sempre i links ai 3ad che citi, altrimenti non puoi sostenere quello che dici:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... oluzionari

Io non vedo da nessuna parte scritto "rivuluzionari" e tu ?

Al contrario, se leggi bene, in uno dei miei post vedo scritto:
meatgrinder ha scritto:E` credenza comune che nella cassa vada messo qualcosa per "tenerla sotto controllo", il che - in linea di principio - non è sbagliato. D'altro canto è assurdo infilarci roba come fosse il cestello di una lavatrice perché il fusto deve (ri)suonare: punto.
E allora vengono fuori invenzioni di tutti i tipi, gommapiuma ad "H", cuscini, strane pelli e/o protesi, ecc. Io credo che dietro a questo - in ambito commerciale, s'intende, spesso c'è solo ed esclusivamente marketing.

Per cui sgombriamo il campo da equivoci: io cerco (come odiolagrammatica e - credo - la maggior parte dei batteristi) un prodotto che soddisfi le mie esigenze e coniughi praticità, convenienza e flessibilità.

Infine devo dire che, al contrario di quel 3ad, almeno hai cominciato a condividere esperienze e soluzioni pratiche, il che è positivo: ad esempio potrei provare a "segare in due" orizzontalmente un muff'l per vedere che effetto fà... :mrgreen:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 11:51 am

meatgrinder ha scritto:Tutti i batteristi a cui l'ho fatto provare sono rimasti allibiti: "Ma... questa non sembra nemmeno la mia cassa !!!" o "Incredibile: sembra che parli !!" od ancora "E` perfetto: riesco ad avere potenza e controllo allo stesso tempo !" oppure "E` una svolta: lo vojoooooo"

rinnovando il suono orrido della cassa ...
quando vuoi fare dei confronti .. come e quando vuoi anche a 300 bpm (poi mi spieghi cosa centrano i bpm con il suono).. sai dove trovarmi .

meatgrinder ha scritto:Per cui sgombriamo il campo da equivoci: io cerco (come odiolagrammatica e - credo - la maggior parte dei batteristi) un prodotto che soddisfi le mie esigenze e coniughi praticità, convenienza e flessibilità.

:o :o
coniugare praticità, convenienza e flessibilità ...
cosa significa ?? posta questi suoni pratici convenienti e flessibili ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il lun set 07, 2009 12:11 pm

OT
bizio vorrei un suono come quelle della tua cassa!!! anche se ho una t5 :x almeno spero un suono simile!! comunque tu che hai una cassa 22''x16'' e comunque usi uno asciugamano arrotolato come simon phillips??? nel video che hai postato...perchè io vorrei un suono cupo tipo tum invece la mia fa tam!! :x :x :x :x
comunque che mi consigli per avere un buon suono tipo ''tum'' invece di ''tam''
rispondi per favore
fine OT
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 12:22 pm

che pelle monti ??
cmq la batteria conta , la pelle conta , l'accordatura conta .. se hai suono di tamburlana è l'insieme di questi 3 fattori .. se non puoi permetterti una batteria migliore .. prendi una emad coated montala e smanettaci sopra ...accordatura lenta ... se vuoi definizione e punch all'interno basta un asciugamano piegato che poggia leggermente sulla pelle .. senza mettere coperte e cuscini.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il lun set 07, 2009 12:24 pm

io ho una t5 e ho delle pelli completamente sbagliate ma al momento non ho voglia di spendere soldi per le pelli comunque vedrò quello che posso fare grazie!!! :ros :ros
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il lun set 07, 2009 12:49 pm

bizio, dove posso trovare un sample della tua batteria?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 12:50 pm

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 07, 2009 2:25 pm

se posso trarre le conclusioni di questo topic in maniera spicciola: ascoltando i suoni di bizio e ci si rende conto che sono ottimi, e ascoltare i consigli di un professionista esperto male non fa, quindi l'EMAD sabbiata con l'asciugamanino (che uso anche io tra l'altro, che non avrò l'esperienza di bizio ma un po' di esperimenti li ho fatti...) sicuramente suona alla grande se accordata bene...comunque questo disco l'ho registrato con una cassa 20x14 in acero fatta da lollo, con appunto battente EMAD sabbiata e risonante ambassador sabbiata con foro, dentro un piccolo asciugamano sulla risonante (la ambassador la cambierò prossimamente visto che in studio da solo problemi), mi pare che suoni benino contando la compressione di myspace :wink:

www.myspace.com/wearedemode
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie