labatteria.it • Leggi argomento - Ciao - parere su Ludwig Classic Maple Power 4

Ciao - parere su Ludwig Classic Maple Power 4

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CrisNeemaw il gio set 03, 2009 2:23 pm

Innanzitutto ciao a tutti!

Allora: dopo diversi anni ho deciso di cambiare kit: attualmente ho una semplicissima Tama Rockstar Custom a cui ho fatto letteralmente "buttare il sangue" dal 2002 ad oggi e mi piacerebbe prendere una Ludwig Classic Maple Power 4 com misure 24"x18" - 13" x 11" - 16" x 16" con abbinato rullante 14" x 8"... esteticamente parland mi piace tantissimo, ma non avendo mai ascoltato questo tipo di batteria (soprattutto la cassa di quelle dimensioni) volevo chiedervi un po' di pareri a riguardo.

Immagine

Grazie mille in anticipo!!!

Cris
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda CrisNeemaw il gio set 03, 2009 2:54 pm

Ho dimenticato di aggiungere che suono fondamelntalmente rock-alternative: adoro i suoni non troppo ricchi di armonici, diciamo un po' "stopposi"... accordatura e pelli a parte, il modello che ho indicato potrebbe fare al caso mio?

Carri Armati!!
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda taylor181287 il gio set 03, 2009 3:00 pm

non scrivere due post di fila ma modifica il precedente :wink:

per quanto riguarda la sbatta dovrebbe suonare piò o meno così
http://www.youtube.com/watch?v=f_1IRF6Nf_k

il rullo non è un classic maple ma se guardi nei vari video elencati c'è anche un set ludwig classic maple con rullante!
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda CrisNeemaw il gio set 03, 2009 3:08 pm

Ok seguirò il consiglio...

Riguardo i video, li avevo già visti ma la cassa dei vari modelli dovrebbero essere tutte da 22"... tom e timpano sono fighi comunque.
Per il rullante: quello in "dotazione" dovrebbe cmq essere in acero come il resto della batteria se non sbaglio.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il ven set 04, 2009 9:22 am

infatti quella cassa lì sul video ( sembra da 20 + che 22) è impossibile paragonarla ad una 24x18. Quello che ti posso dire è : in primis di provarla naturalmente (sempre se puoi) e magari non per forza quella ludwig lì, ma una che abbia la cassa delle stesse misure, perchè se non l'hai mai suonate grandi, il feeling che si ha con il pedale su una da 24 è abbstanza diverso da una 22 o 20, soprattutto il rimbalzo. E' chiaro che poi ci farai l'abitudine, però sai, secondo me, è sempre meglio provare prima di comprare.
Per finire (sempre mia opinione), quella cassa lì, dovrebbe assomigliare + a questi suoni quà, anche se presumo che queste sono da 26:

http://www.youtube.com/watch?v=bqFb6VXW86Y
http://www.youtube.com/watch?v=Y1-jgS5cL50
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il ven set 04, 2009 10:15 am

Veramente splendida! :P
Come consigliato stai attento, la cassa più grande ha una risposta diversa, quindi è importante che tu provi una 24 prima di lanciarti nel suo acquisto. Una curiosità, quanto ti chiedono per questa bellezza?
Per il tuo genere mi sembra perfetta, però sappi che avrai una gran risonanza nei fusti.
Un maestro di batteria ad una clinic una volta ci ha detto che nelle batterie in acero suona il fusto, in quelle in betulla suona la pelle. Quindi potresti ritrovarti con delle risonanze sgradite per il tuo gusto.
Io penso che quando la proverai, te ne innamorerai! :tru
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrisNeemaw il ven set 04, 2009 10:56 am

Bè, come si dice:" anche l'occhio vuole la sua parte"!! Ed esteticamente questa batteria è, a mio gusto, a dir poco stupenda!!!!!
Per quanto riguarda la scelta dei legni, io suono prevalentemente alternative, ma spesso anche altra roba come Rockabilly, funk o semplice pop-rock ed una buona batteria in acero, settata come si deve, riesce ad adattarsi a tutte le esigenze (in una abbastanza recente intervista il batterista dei Linea 77 raccontava che in uno dei dischi, registrati a Los Angeles, ha usato una Ludwig degli anni '70... il che la dice lunga) per non parlare poi proprio delle registrazioni in studio: l'acero, volenti o nolenti, la fa sempre da padrone data la gamma di frequenze più facilmente gestibili poi in fase di missaggio.
Per la cassa sarà effettivamente questione di tempo, ma l'idea della cassa grande mi piace assai anche perchè essendo alto 1,98 con le batterie standard size sembro il gigante di barletta!!! :mrgreen:
Ad ogni modo, sono riuscito a trovare il kit a 2050 euro.
Ho pure visto delle belle Mapex (che mi piacciono pure parecchio) e alcune Drumsound molto interessanti, soprattutto per i prezzi... ma quella Ludwig mi ha decisamente affascinato.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il ven set 04, 2009 4:03 pm

se ne sei rimasto proprio stregato, allora non posso che darti la benedizione :tru . Alla fine stai sicuro comunque, che è sempre una batteria professionale, ed anche ha la cassa abbastanza grande, stai tranquillo che se dici ci fai tutto ugualmente, basta pensare che un tipo chiamato Buddy Rich con una 24x14 ci suonava anche il jazz (...vabe' era buddy :) ) , quindi aspettiamo le foto del tuo acquisto :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie