Bè, come si dice:" anche l'occhio vuole la sua parte"!! Ed esteticamente questa batteria è, a mio gusto, a dir poco stupenda!!!!!
Per quanto riguarda la scelta dei legni, io suono prevalentemente alternative, ma spesso anche altra roba come Rockabilly, funk o semplice pop-rock ed una buona batteria in acero, settata come si deve, riesce ad adattarsi a tutte le esigenze (in una abbastanza recente intervista il batterista dei Linea 77 raccontava che in uno dei dischi, registrati a Los Angeles, ha usato una Ludwig degli anni '70... il che la dice lunga) per non parlare poi proprio delle registrazioni in studio: l'acero, volenti o nolenti, la fa sempre da padrone data la gamma di frequenze più facilmente gestibili poi in fase di missaggio.
Per la cassa sarà effettivamente questione di tempo, ma l'idea della cassa grande mi piace assai anche perchè essendo alto 1,98 con le batterie standard size sembro il gigante di barletta!!!
Ad ogni modo, sono riuscito a trovare il kit a 2050 euro.
Ho pure visto delle belle Mapex (che mi piacciono pure parecchio) e alcune Drumsound molto interessanti, soprattutto per i prezzi... ma quella Ludwig mi ha decisamente affascinato.