Hola .... leggo che si và avanti con il post ...... bells tu sei inguaiato
Allora per sfatare un pò i vari miti ....
Ludwig = fusti piegati e a livelli visivo si vedono le trame dello stampo dove viene appoggiata la lastra calda 130\160 gradi ... tipo gelatina , quindi gli stampi sono fatti un pò a culo ... la saldatura viene fatta mettendo la lastra tagliata a 90 gradi un lembo contro l'altro ed incollato ...quindi da schifo , per poi riparare mettendo la strisiolina di plex in aggiunta per fare da rinforzo
I bordi della Ludwig sono arrotondati ma approssimativi per quelli che ho visto e toccato di persona ...
Altra battera che ho analizzato DDrum , fusti con un acrilico veramente pessimo , fusti ovali e bordi praticamente inesistenti e imperfetti , suono pessimo plasicoso .
Tamburo , 12\14\16\20 tutti fusti fatti dal tubo in millimetri quindi inadatto alle misure in pollici , bordi arrotondati nenendo fede ai gradi della pelli , buon suono e sicuramente ottima trasparenza , peccato che non ci siano altre misure ....
Kirckinof ; belle finiture , acrilico pessimo molto gommoso suono veramente non piacevole , bei colori fusti senza saldature fatti in cina ma di qualità pessima parlando della materia prima .. non suona , almeno quella che ho prvato a francoforte ...
Rotodrum , vecchia maniera , quelle da me testate e montate qualità acrilico buona , trasparenza buona , qualità bordi ottima a 45 gradi tutti testati de me medisimo ... fatti rifare i bordi ed u fusti in quantità industriale perchè sbagliati , ma quelli venuti bene erano davvero un ottimi , suono su tutte le frequenze buono , sopratutto la pressione sonora che non ho riscontrato in altre acriliche .......
Ocio che parlo come batterista e qui vi prego evitate commenti , tutto quello che ho scritto è quello che ho analizzato prima di mettermi a costruire le RotodruM ( marchio depositato) .
Quindi ragazzi spero di averVi espresso il mondo dell'acrilico molto in breve ...... sopratutto pensando che tutti i costruttori si stanno buttando sulla plex , io ho visto bene di uscirne almeno per ora , ma ci potranno esserci delle novità sempre plasticose , riguardo il mio nuovo progetto in ottobre Vi dimostrerò un nuovo modo di pensare la batteria ( brevettata )
... eh eh eh eh
Mille rulli a tutti
ciao
Riccardo