labatteria.it • Leggi argomento - Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 15, 2009 8:09 pm

Non mi può pace...ma quanto hai tirato battente e risonante all'incirca?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer lug 15, 2009 9:40 pm

anche io l' MCX con la Cs coated l'ho cementificato! Cazzo, è pure troppo secco adesso ... mi sa che faccio come Jelko, rimetto l'ambassador!!! :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio lug 16, 2009 7:49 am

Marco allora... premetto che non sono un patito dell'accordatura quindi non so dirti a che nota ho accordato battente e risonante e se devo essere sincero non ho nemmeno guardato con il Tama tension watch.... io tiro, accordo i vari tiranti et voilà, sono a posto!

Allora, ho iniziato tendendo parecchio la battente e lasciano la risonante piuttosto grave e da qua piano piano ho poi iniziato a smollare la battente (proprio solo un accenno di giro con la chiavetta) fino a quando non ho trovato il suono che mi piace!! Poi ho giocato con la risonante per trovare delle buone ghost notes e il minor friggere possibile anche se poi ho dovuto mettere due pezzettini di carta igenica tra cordiera e risonante (ai lati) perchè con il cordierone da 40 fili è comunque difficile trovare una quadra perfetta!

Alla fine della fiera posso dirti che la risonante e meno tesa della battente ma di poco, non c'è una differenza abissale! Gli armonici sono ben presenti nel rullo ma per nulla fastidiosi, mentre suono appena si sentono e sono piacevoli ed il rimshot è devastante!!

Ora come ho detto prima voglio poi provare la corrispondente dell'Ambassador in casa Aquarian se la trovo oppure di casa Evans così per vedere quali sono le differenze!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio lug 16, 2009 12:53 pm

:o

Ok. Io procedo esattamente al contrario, parto dalla risonante...

:mrgreen:

Ok. Al prossimo cambio pelli ci riprovo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio lug 16, 2009 12:58 pm

Ehi Marco poi magari sono io che sbaglio eh!! Io parto sempre dalla battente e poi vado sulla risonante...

Oggi in pausa pranzo ho provato ancora qualche altra accordatura, mi sto divertendo un pò!! Anche perchè l'accordatura che avevo trovato e che mi piaceva ho notato che, suonando sotto alcune canzoni, non si adattava molto bene alle canzoni che suono solitamente. Ora devo abbassarlo un pò di tonalità!! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio lug 16, 2009 1:30 pm

non c'è un modo "giusto" o un modo "sbagliato" di accordare...tenetelo sempre a mente! :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio lug 16, 2009 1:35 pm

I know!!

Infatti io accordo a caso!! :mrgreen:

L'unica cosa che guardo è che la pelle sia accordata con se stessa! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio lug 16, 2009 2:13 pm

zonder ha scritto:non c'è un modo "giusto" o un modo "sbagliato" di accordare...tenetelo sempre a mente! :)
Quoto, è vero! L'importante è che quando si accorda lo si faccia con cognizione di causa per ottenere il sound desiderato .... ehm, ho sentito certi rullanti chiedere aiuto, accordati veramente a "fava" ... !!!! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il lun lug 20, 2009 4:36 pm

Ho finalmente ricevuto i SuperHoop da 2.3mm... è un altro rullante! Il suono è molto più musicale, non saprei descrivere, è molto più caldo sulle medie. Gli armonici ci sono, ma sono più "suoi", e sembra essere sparito quell'attacco fastidioso.

Fatto sta che ho tolto di corsa la PS3 e con la power center reverse dot (praticamente la CS di casa evans) è veramente spettacolare.

Io l'ho trovato pure molto più "facile" da suonare, il feel dei tripla flangia pesanti è proprio piacevole, l'avevo già provato in passato con un DW collector's, anche se era un 14x4".

Eccolo qua...

Immagine
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il mar lug 21, 2009 9:10 am

lo dicevo io...:)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il mar lug 21, 2009 10:26 am

e complimenti veramente....
Ma in termini di volume cosa è successo?!
Sicuramente avrà meno attacco e un suono piu suo come dicevi...ma a vlume?!

Complimenti per il rullo in ogni caso :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shakermaker il mar lug 21, 2009 4:27 pm

Sinceramente a me il volume sembra sostanzialmente invariato, certo l'attacco non è più "ear-splitting" come prima, ma di certo non c'è da temere che in un contesto elettrico non si faccia sentire!
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda cocciam il gio set 10, 2009 10:50 am

riuppo il topic perchè ho bisogno di un consiglio: lunedì entrerò in studio (Casasonica - Torino) per registrare la demo e dovrei cambiare pelle al mio Pearl MMP 14" x 6,5".
cosa mi consigliereste?!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio set 10, 2009 11:02 am

Prova una Genera Dry! E' quella che voglio provare anche io a breve! :wink:

Oppure Remo Powerstroke 3 o Control Sound, ecc. ecc.

Prendine una che controlli un pò gli armonici che ne ha tantissimi sto rullo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio set 10, 2009 1:21 pm

grazie mille Jelko dei consigli.
però leggendo un pò indietro nel topic ho letto che la Powerstroke alla fine della fiera la sconsigliate un pò tutti in favore dell'ambassador. tu dici che con la PW3 vado sul sicuro?
invece per quanto riguarda la risonante?io ora ho montata l'Ambassador snare originale;mi conviene cambiare anche quella o potrebbe andare bene?!
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio set 10, 2009 1:25 pm

Beh, sinceramente a me la Powerstroke3 non è piaciuta tantissimo ma è comunque un ottima pelle!! Mucco per esempio mi pare che si trovi bene! :wink:

Con la ambassador rimane molto difficile da accordare bene perchè è un rullo con molti armonici ma se trovi la giusta accordatura a me piace parecchio!

Come risonante tieni pure l'originale!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven set 11, 2009 10:52 am

Io ho sopra la PS3 e vado alla grande.
Potenza immane.
L'ho suonato qualche giorno fa in un live ed usciva in una maniera indescrivibile dal contesto amplificato.
PEr me va strabene con flangiato sotto, diecast sopra, ps3 e cordierone.
Sopra tendi bene la pelle, e fa paura.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven set 11, 2009 4:54 pm

allora....oggi sono andato in negozio e visto che non avevano la PW3 ho preso una evans genera, che a detto del tipo del negozio, è uguale alla PW3 ma con ancora più volume.
va beh...valuterò e poi vi farò sapere :tru
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven set 11, 2009 5:04 pm

tutte le evans sono genera ... che pelle è?
non mi pare che evans abbia in catalogo una simil PW3 ... cioè monostrato con ring!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven set 11, 2009 5:36 pm

mmmm....in realtà il nome esatto non lo ricordo(è la prima volta che prendo Evans)...leggo sulla confezione Genera Coated B14GEN!!!
comunque è una monostrato con il ring :tru ...di quello ne sono certo....heheheh!!!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom set 13, 2009 11:05 am

Cocciamo guarda che per ring si intende quello posto nella circonferenza della pelle, non quello eventualmente posto al centro (tipo reverse dot o controlled sound).
Non mi pare, ma chiaramente potrei sbagliarmi, che esista qualche pelle Evans mod powerstroke3, le uniche che gli somigliano sono le EC (1 o 2)..

Poi basta leggere accanto alla scritta Evans che riportano il modello della pelle.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Odd_Time il dom set 13, 2009 12:54 pm

Credo che parli del ring (2 miliar :? ) che le genera snare hanno nella parte inferiore ai bordi. Tipo quelli che hanno le ps3 ebony risonanti per cassa per intenderci.
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda cocciam il dom set 13, 2009 3:23 pm

guardate...non so che modello sia perchè sia sulla pelle che sulla confezione c'è scritto solo evans genera.. :D e io sono abbastanza ignorante in materia di evans;comunque vi assicuro che nella parte inferiore della pelle,nel contorno della pelle, vi è il cosiddetto ring(almeno credo sia quello).
va beh...comunque oggi l'ho provata in saletta e posso dirvi che è davvero ottima,una bella botta!!! :tru
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun set 14, 2009 9:18 am

da neo possessore del rullante di shakermaker chiedo.. e con una emperor battente? considerate che io ho sempre e solo avuto ambassador sabbiate sui mie rullanti..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun set 14, 2009 9:29 am

La Emperor Coated non mi è piaciuta... le doppiostrato sui rullanti non mi fanno impazzire...

Le pelli che ho provato su questo rullo sono:

Ambassador
Powerstroke 3
Evans reverse dot
Emperor

Tutte sabbiate naturalmente e le ho messe in ordine di preferenza!! La Emperor non suona male però perdi molto nelle ghost notes e anche un pò di attacco, la ambassador a mio parere rimane insuperabile, però su questo rullo è difficile da gestire... ma se trovi l'accordatura giusta è una bomba! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun set 14, 2009 10:59 am

allora stasera lo porto in sala e provo a spippolarci un po' sopra poi magari vedo se tenere l'ambassador.. visto che a me il rullante piace sensibile..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun set 14, 2009 11:13 am

Attenzione che poi ovviamente dipende anche dal tipo di suono che ti piace e che vuoi riuscire ad ottenere....

Io ho sempre cercato la pelle che faccia suonare bene il rullante X, quella che lo fa rendere al massimo..in questo modo riesci a notare al massimo le differenze tra i legni e dimensioni etc..

Però è possibile che se uno si prende un rullo voglia sfruttare al massimo UNA sua determinata caratteristica per adattarlo, che so, al genere da lui suonato..

Mi spiego...ho usato ad esempio l'mmx per un concerto e necessitavo di potenza senza fronzoli del tipo ghost notes o roba fine..indi PER QUEL GENERE mi sono trovato benissimo con la powerstroke...magari a farci che so, funky o che so, jazz, quella è una pelle sbagliatissima.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun set 14, 2009 1:11 pm

Ovviamente Marco!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun set 14, 2009 1:49 pm

sìsì..

chiaro..

io ho un FF da 3 e 1/2 in acero e un master studio da 5 in betulla.. mi mancava uno bello profondo e l'ho preso.. :D

non ho mai sperimentato sulle pelli.. e ho sempre cercato di tirar fuori il meglio con l'accordatura, vediamo se mi riesce anche con questo.. che poi ho da fare un ordine ad acustica e vedo che pelle ordinare..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 17, 2009 1:06 pm

bene.. dopo 2 prove di 2 ore circa con relativi accordamenti e sperimentazioni tengo l'ambassador con il mio solito pezzettino di nasto americano a smorzare gli armonici troppo invadenti.. :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie