Marco allora... premetto che non sono un patito dell'accordatura quindi non so dirti a che nota ho accordato battente e risonante e se devo essere sincero non ho nemmeno guardato con il Tama tension watch.... io tiro, accordo i vari tiranti et voilà, sono a posto!
Allora, ho iniziato tendendo parecchio la battente e lasciano la risonante piuttosto grave e da qua piano piano ho poi iniziato a smollare la battente (proprio solo un accenno di giro con la chiavetta) fino a quando non ho trovato il suono che mi piace!! Poi ho giocato con la risonante per trovare delle buone ghost notes e il minor friggere possibile anche se poi ho dovuto mettere due pezzettini di carta igenica tra cordiera e risonante (ai lati) perchè con il cordierone da 40 fili è comunque difficile trovare una quadra perfetta!
Alla fine della fiera posso dirti che la risonante e meno tesa della battente ma di poco, non c'è una differenza abissale! Gli armonici sono ben presenti nel rullo ma per nulla fastidiosi, mentre suono appena si sentono e sono piacevoli ed il rimshot è devastante!!
Ora come ho detto prima voglio poi provare la corrispondente dell'Ambassador in casa Aquarian se la trovo oppure di casa Evans così per vedere quali sono le differenze!!