Incredibile .. oltre aver tagliato alla miseria i fondi per la cultura , caposaldo nei secoli dell'italia , ora si è passati a farneticanti insulti del ministro brunetta.
la cultura da sostenere è cento vetrine o le telenovelas di rete 4 .. dovete morire porci !!!
ROMA (12 settembre) - Il regista Michele Placido ha deciso di querelare il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, per calunnia. Ieri, durante un seminario del Pdl a Gubbio il ministro aveva
lanciato un duro affondo ai cineasti «parassiti» che animano la Mostra del cinema di Venezia in questi giorni. «Gente che ha preso tanti soldi e ha incassato poco al botteghino - ha detto Brunetta - Gente che non ha mai lavorato per il bene del Paese, anzi non ha mai lavorato. Ci sono orchestrali che mettono insieme orchestre che suonano poco per avere sussidi statali e poi si fanno il complessino loro. Andate a lavorare, confrontatevi con il mercato. Questo è un pezzo di Italia molto rappresentata, molto “placida”. Questa è l'Italia leggermente schifosa».
Placido, che in questi giorni al lido di Venezia ha presentato il film Il grande sogno ha preso come attacco personale le parole del ministro e ha dichiarato:«Sono indegnato, anzi indignati,io e i miei familiari perchè il ministro ha usato il mio nome». Il regista ha inoltre controbattuto con una lettera aperta.
La lettera di Placido al ministro. «Ha sbagliato persona - scrive il regista - per questo io la denuncio alla giustizia italiana. Questo signore che lei chiama Placido, leggermente schifoso, lavora per il Comune di Roma Teatro Tor Bellamonaca gratis da cinque anni, teatro di periferia signor Brunetta e sempre gratis con le risorse di pochi ha creato un teatro in Calabria per bambini in un posto di sangue e di 'ndrangheta. i miei ultimi tre film, a proposito di sovvenzioni non ne hanno avute e hanno incassato 14 milioni di euro più le vendite all'estero. Non chiedo una percentuale, ma rispetto. Ho lavorato anche con Mediaset nel rispetto dell'azienda così come ho sempre lavorato lealmente con i funzionari dello spettacolo anche di questo governo. In Francia sarei un pezzo della cultura francese, qui invece sono un pezzo, come ha detto lei, leggermente schifoso».
La lettera si conclude con un post scriptum. «Il mio prossimo film è prodotto dalla Fox e l'anno prossimo mi trasferisco con la famiglia in Francia per un contratto come regista già firmato con la Pathè cine, una delle maggiori società in Europa. Le voglio ricordare il titolo del film Miserere! e non è una battuta».
Centoautori: da Brunetta propaganda becera. «L'unica risposta alla becera propaganda del ministro Brunetta è ricordargli che da anni chiediamo una legge che sganci il cinema italiano dal controllo della politica - affermano il presidente e il coordinatore dell'associazione Centoautori,Stefano Rulli ed Andrea Purgatori -. Noi non vogliamo l'elemosina bensì che chi fa enormi profitti sfruttando il cinema gli restituisca almeno parte di questi guadagni».
Ignazio Marino: Brunetta intimidatorio. «Le parole di Brunetta entrano in quel sistema intimidatorio che ormai ci sembra l'unico che il governo conosca - afferma Ignazio Marino, candidato alla segreteria del Partito democratico - Contro chiunque sia in dissenso con l'esecutivo, come per i giornalisti scomodi, così ora con i cineasti o con gli artisti che hanno un'idea libera e non omologabile a niente. "Via i fondi se non vi comportate bene": questo è il messaggio che Brunetta invia in maniera violenta ad un mondo sempre più mortificato negli ultimi anni. Credo che la manifestazione del 19 settembre per la libertà di stampa possa anche diventare una manifestazione per la libertà di espressione artistica; la creatività va tutelata perché fragilissima. Questo governo è totalmente inadeguato alle sfide dei nostri tempi e, infatti, taglia fondi in quelle aree in cui altri governi, anche di destra come quello di Sarkozy, investono: cultura, ricerca, innovazione».
il delirio di un nano
http://www.youtube.com/watch?v=ENcAPbd4nKM
FINTI ORCHESTRALI ??? DETTO DA UN NANO FINTO POLITICO??
ORA E GUERRA !!!