labatteria.it • Leggi argomento - oltre i fondi tagliati ci insultano !!!

oltre i fondi tagliati ci insultano !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 5:58 pm

Incredibile .. oltre aver tagliato alla miseria i fondi per la cultura , caposaldo nei secoli dell'italia , ora si è passati a farneticanti insulti del ministro brunetta.

la cultura da sostenere è cento vetrine o le telenovelas di rete 4 .. dovete morire porci !!!

ROMA (12 settembre) - Il regista Michele Placido ha deciso di querelare il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, per calunnia. Ieri, durante un seminario del Pdl a Gubbio il ministro aveva
lanciato un duro affondo ai cineasti «parassiti» che animano la Mostra del cinema di Venezia in questi giorni. «Gente che ha preso tanti soldi e ha incassato poco al botteghino - ha detto Brunetta - Gente che non ha mai lavorato per il bene del Paese, anzi non ha mai lavorato. Ci sono orchestrali che mettono insieme orchestre che suonano poco per avere sussidi statali e poi si fanno il complessino loro. Andate a lavorare, confrontatevi con il mercato. Questo è un pezzo di Italia molto rappresentata, molto “placida”. Questa è l'Italia leggermente schifosa».

Placido, che in questi giorni al lido di Venezia ha presentato il film Il grande sogno ha preso come attacco personale le parole del ministro e ha dichiarato:«Sono indegnato, anzi indignati,io e i miei familiari perchè il ministro ha usato il mio nome». Il regista ha inoltre controbattuto con una lettera aperta.

La lettera di Placido al ministro. «Ha sbagliato persona - scrive il regista - per questo io la denuncio alla giustizia italiana. Questo signore che lei chiama Placido, leggermente schifoso, lavora per il Comune di Roma Teatro Tor Bellamonaca gratis da cinque anni, teatro di periferia signor Brunetta e sempre gratis con le risorse di pochi ha creato un teatro in Calabria per bambini in un posto di sangue e di 'ndrangheta. i miei ultimi tre film, a proposito di sovvenzioni non ne hanno avute e hanno incassato 14 milioni di euro più le vendite all'estero. Non chiedo una percentuale, ma rispetto. Ho lavorato anche con Mediaset nel rispetto dell'azienda così come ho sempre lavorato lealmente con i funzionari dello spettacolo anche di questo governo. In Francia sarei un pezzo della cultura francese, qui invece sono un pezzo, come ha detto lei, leggermente schifoso».

La lettera si conclude con un post scriptum. «Il mio prossimo film è prodotto dalla Fox e l'anno prossimo mi trasferisco con la famiglia in Francia per un contratto come regista già firmato con la Pathè cine, una delle maggiori società in Europa. Le voglio ricordare il titolo del film Miserere! e non è una battuta».

Centoautori: da Brunetta propaganda becera. «L'unica risposta alla becera propaganda del ministro Brunetta è ricordargli che da anni chiediamo una legge che sganci il cinema italiano dal controllo della politica - affermano il presidente e il coordinatore dell'associazione Centoautori,Stefano Rulli ed Andrea Purgatori -. Noi non vogliamo l'elemosina bensì che chi fa enormi profitti sfruttando il cinema gli restituisca almeno parte di questi guadagni».

Ignazio Marino: Brunetta intimidatorio. «Le parole di Brunetta entrano in quel sistema intimidatorio che ormai ci sembra l'unico che il governo conosca - afferma Ignazio Marino, candidato alla segreteria del Partito democratico - Contro chiunque sia in dissenso con l'esecutivo, come per i giornalisti scomodi, così ora con i cineasti o con gli artisti che hanno un'idea libera e non omologabile a niente. "Via i fondi se non vi comportate bene": questo è il messaggio che Brunetta invia in maniera violenta ad un mondo sempre più mortificato negli ultimi anni. Credo che la manifestazione del 19 settembre per la libertà di stampa possa anche diventare una manifestazione per la libertà di espressione artistica; la creatività va tutelata perché fragilissima. Questo governo è totalmente inadeguato alle sfide dei nostri tempi e, infatti, taglia fondi in quelle aree in cui altri governi, anche di destra come quello di Sarkozy, investono: cultura, ricerca, innovazione».

il delirio di un nano
http://www.youtube.com/watch?v=ENcAPbd4nKM

FINTI ORCHESTRALI ??? DETTO DA UN NANO FINTO POLITICO??
ORA E GUERRA !!!
Ultima modifica di Bizio il sab set 12, 2009 8:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 12, 2009 6:08 pm

aspettati che ora arrivi piaggio a scrivere che brunetta ha ragione :D :lol:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 6:15 pm

stò arrivando a livelli di disgusto latenti alla violenza fisica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 12, 2009 6:18 pm

io a brunetta gli risponderei così:

Immagine
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il sab set 12, 2009 6:20 pm

Bizio ha scritto:
stò arrivando a livelli di disgusto latenti alla violenza fisica.

Pure io ... l'unica soluzione contro questi pazzi è una rivoluzione ....
Comunque con PLACIDO quel'elfo di Brunetta casca male!!!!

Dov'è il Vespino truccato, arriva??? ... o ha finito la benzina! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 6:23 pm

è un gentil messaggio davidù !!!
io mi rivolgere in ben altro modo ... più vicino a efficaci metodi barbaricini !!!
la cultura italiana praticamente è ridotta pari allo zero ..e i residui fondi destinati alla cultura hanno preso una direzione .. diciamo più spicciola e mediadica .. indovina un pò dove ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 12, 2009 6:27 pm

dai...provo ad indovinare: Fiction?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 6:31 pm

si .. saremo la bandiera della cultura mondiale.
Vedere un attore del calibro di gigi proietti costretto a fare il maresciallo rocca per lavorare , mi fa venire un immensa tristezza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab set 12, 2009 6:34 pm

Bizio ha scritto: In Francia sarei un pezzo della cultura francese, qui invece sono un pezzo, come ha detto lei, leggermente schifoso».

:cry:
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 6:37 pm

è un classico paice !!!
Paolo Conte in francia è un icona culturale e guai a chi glielo tocca .. e qui si pensa a promuovere la "cultura" dei marco carta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 12, 2009 6:39 pm

le fiction in maggioranza sono prodotte da rai e mediaset.
strano...non avrei mai pensato che questo governo volesse finanziare le produzioni mediaset....macchè...avremo capito male noi !! Questo governo mica si metterà a finanziare un'azienda privata del presidente del consiglio!
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il sab set 12, 2009 6:46 pm

noooohhhh ? ma sei matto! ... Infatti la distribuzione dei decoder del digitale terrestre gratis è servita a tutti meno che a mediaset ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 12, 2009 6:52 pm

dai...avrai sicuramente capito male.
Ora che col digitale è nata la bellissima mediaset premium (un caso che sia nata) ti puoi guardare lì delle bellissime fiction.

In fondo loro ci vogliono bene e lo fanno per noi accaniti teleascoltatori di fiction.... non vedo l'ora che riprendano le fiction...non sto più nella pelle e non dormo la notte nella intrepidante attesa!

chi se ne fotte se il cinema italiano non viene più finanziato...tanto quelli sono tutti snob!! meglio il grande fratello, amici, uomini e donne e le fiction
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il sab set 12, 2009 6:57 pm

hai ragione davide .. non avevo pensato all'importanza culturale delle fiction e delle trasmissioni della de filippi ma soprattutto dei reality ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab set 12, 2009 7:12 pm

8) Non ce ne uno che non mi stia sui coglioni in sto governo di mentecatti... (salvo giusto giusto Fini e LaRussa che fa tenerezza)

:cry: 'rtacci loro.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab set 12, 2009 8:07 pm

A me pure quei 2 mi fanno ribrezzo.

Ma della notizia di cui stiamo parlando...ne hanno parlato in tv??? Scusate per la domanda estremamente stupida... :lol:

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab set 12, 2009 8:10 pm

ma chi cazzo è Brunetta? :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 8:24 pm

no .. come non si parla del taglio netto del fus (fondo unico spettacolo) che sta uccidendo di fatto l'intera categoria dello spettacolo e delle maestranze.

http://www.slc.cgil.it/AccordPCult/arti ... %20fus.pdf

:lol: cazzo quanto sei ignorante .. ragazzi è guerra !!! siamo dei finti orchestrali e finti tutto .. dei ladri .. vergognamoci !!! a brunè.. mavaffanculo và .. ipocrità !!!
http://www.youtube.com/watch?v=ENcAPbd4nKM

guardatevi pure la prima parte .. il delirio del fratello nano !!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab set 12, 2009 8:34 pm

Ignorante a me? (in effetti me lo merito,ho fatto una domanda tipica di uno che sembra non essere mai vissuto in Italia...)...ma volevo avere un po' di sollievo...
Ultima modifica di PAICE 87 il sab set 12, 2009 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rstabellini il sab set 12, 2009 8:35 pm

dovete però anche ricordare che molti milioni di italiani non fanno altro che guardare fiction e se ne fregano di teatro, musica, cinema "seri". chiaramente questo non perdona brunetta ne' i tagli ai fondi...però se devono andare a lavorare all'estero anche gente come placido non è certo solo colpa dei tagli ai fondi (che il più delle volte sono componenti marginali nei budget dei film o di qualunque altra produzione...un aiutino...) ma dell'ignoranza di molta gente che preferisce il cinepanettone di de sica a gente come proietti, albertazzi e compagnia bella tanto per fare un esempio.
rstabellini
battipentole

Messaggioda Bizio il sab set 12, 2009 8:54 pm

infatti siamo un paese in declino .. aculturato .. il problema è che alla base della cultura ci deve essere un educazione , che è assente ingiustificata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab set 12, 2009 9:07 pm

Si lamentano che l' italia va male ma non fanno niente per migliorarla! (e applausi della gente)

Non che il governo abbia migliorato lo stivale di molto, eh? :cry:

Tra pocho manderanno tutti noi batteristi in galera perchè facciamo un po' di rumore, poi tutti i chitarristi, bassisti e cantanti, poi sospenderanno le lezioni di musica, e poi manderanno al fallimento le orchestre :| :cry:

E prima dice che bisogna pensare alla rendita e poi dice che va male! Ma che dice 'sto qua??? :| :| :| :|
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda |2D|STANCE| il sab set 12, 2009 9:50 pm

E' uno schifo, poi coglioni noi che ci facciamo prende per il culo da sta gente che è la prima a non fare un cazzo dalla mattina alla sera e a inventarsi storie di punto in bianco perchè non sanno come pararsi il culo. Placido è forse uno dei pochi registi/attori con talento che abbiamo in Italia ed è soprattutto una persona umanissima che ha sempre lavorato per il teatro occupandosi in prima persona delle faccende amministrative. Brunetta taci!
|2D|STANCE|

Messaggioda BONZO il sab set 12, 2009 10:42 pm

paese di talenti (musica, attori, scienziati, ricercatori e artsiti vari) mai valorizzati dalla sempre storta, ladra e incompetente classe politica che rappresenta l'altra faccia dell'italia...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab set 12, 2009 11:34 pm

quoto in tutto gli ultimi due post...
ma come dice Bizio, il problema e' culturale. dove sono ora, in Germania, appena dico di essere musicista vedo che la gente mi rispetta e addirittura si interessa... in Italia, dopo un concerto, un tipo si avvicina a me e mi fa : "Bravo. ma di lavoro che fai?".. tanto per fare un esempio stupido...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab set 12, 2009 11:48 pm

Io qui mi bullo di fare il fotografo e tutti dicono: wow che figata!
Funziona anche nella boutique di Armani :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il sab set 12, 2009 11:50 pm

proprio michele placido attacca? poteva pure attaccare muccino(non silvio) e faceva una figura ancora peggiore...Bizio, ti ricordi un certo regista che ha diretto romanzo criminale? film che sicuramente non è stato in perdita, anzi è stato ben accolto dal pubblico.. e un certo regista che ha diretto la ricerca della felicità con will smith, che non è stato campione di incassi, ma ci è andato vicino, pure internazionalmente...E il film gomorra e la vita è bella? tutti in perdita no? vorrei che totò fosse vivo per vedere cosa avrebbe risposto al discorso di brunetta...
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il dom set 13, 2009 12:50 am

l'italia... :arrow:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom set 13, 2009 1:38 am

Ma qualcuno ha visto quella famosa intervista di brunetta in cui si vantava che da quando è al potere le donne lo "volgio" mentre prima gli pisciavano in testa da in piedi? :wink: :D :tru

PS: ho un parente nella magistratura, non vi dico che assurdità ha messo in piedi sugli statali e cosa questi pensino di lui...non verrei creargli casini và. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il dom set 13, 2009 11:55 am

E' un megalomane monomaniaco a piede libero, tale e quale al signor B.
Disgustoso.
Questo è uno stato moderno che dovrebbe garantire la realizzazione personale di un uomo nel lavoro che sa fare meglio.
Peccato che nessun impiego inerente all'arte o alla cultura per "loro" sia un lavoro. Tutti i musicisti e gli attori dovrebbero diventare manager, che spesso a quanto capisco è un'attività molto più spietata e lucrosa e quindi perfettamente in linea con le idee delle classi dirigenti.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto