Tribal007 ha scritto:Zero conosco più di un batterista che non utilizza il tallone alzato per suonare la cassa.
Un esempio per tutti è Cristiano Micalizzi. Ti assicuro che lui utilizza prevalentemente il tallone abbassato. Me lo ha confidato un suo vecchio allievo che è stato mio maestro.
Sono due tecniche assolutamente alternative che ticonsentono di suonare velocemente e fare i doppi colpi. Quello che conta è eseguire gli esercizi di potenziamento per gli arti inferioni col metronomo e aumentando la velocità in modo progressivo.
p.s. la tecnica col tallone alzato ti consente semmai di dare colpi più potenti questo è sucuro ma non di andare più veloce o di eseguire i doppi colpi, cosa fattibilissima anzi, secondo me anche con maggiore controllo, utilizzando il tallone appoggiato. Personalmente utilizzo entrambe le tecniche....

Zero ha scritto:Leggendo questo topic mi è sembrato di capire che sono l'unico che poggia il tallone sul pedale...
Suono da poco più di un anno e il mio maestro mi ha insegnato così, ma ora non prendo più lezioni. Voi che mi consigliate di fare? dovrei imparare la tecnica con il tallone alzato? e molto più efficace?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite