labatteria.it • Leggi argomento - PDP PLATINUM SERIES...chi le ha viste o sentite?

PDP PLATINUM SERIES...chi le ha viste o sentite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda plandro il dom mar 09, 2008 3:49 am

Salve ragazzi, andando in giro per il web ho visto questo nuovo prodotto della pdp...sicchè sono andato sul sito e ho notato che la pdp sta facendo passi avanti:
a cominciare da questa nuova serie, con nuove colorazioni, nuovi blocchetti e al fatto che finalmente possono essere un pò più customizzabili...
qualcuno di voi le ha viste o provate? sapete quanto può costare?
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il dom mar 09, 2008 12:11 pm

PDP ha rivoluzionato tutto il catalogo: spariranno tutte le serie come CX, FS, FX, LX, LXE e da quel che ho capito rimarranno le BX in betulla, le 807 (dal look molto "californiano") e le Platinum, che avranno una lavorazione simile alle DW COLLECTOR'S, quindi divise in Finish Ply, Satin Oil, etc., e saranno prodotte in Messico.

Sui prezzi non ho ancora idea: saranno sicuramente meno care delle DW, ma non credo viaggeranno a prezzi bassi. Secondo me andranno a collocarsi in diretta concorrenza con Pearl MMP, Tama Starclassic B/B, Gretsch New Classic e compagnia bella, fermo restando che ci saranno poi ulteriori fasce di prezzo in base alle finiture.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom mar 09, 2008 12:14 pm

e allora a questo punto che senso avrebbe fare una marca by DW, che deve avere costi più contenuti (per non dire molto più bassi), proprio per poter vendere il marchio DW al grande pubblico, ma che costa quanto una pearl MMP?

a sto punto il 90% degli acquirenti prenderebbe una MMP senza battere ciglio...

boh mi sembra una strategia di mercato strana...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marcaccio il dom mar 09, 2008 12:23 pm

Alla DW non sono fessi e già le LX-LXE, che comunque costavano, vendevano molto.

Il discorso, molto semplice, credo sia sulla produzione messicana contro quella cinese.

DW penso punterà molto sul fatto che la loro fabbrica di Oxnard, in California, sia molto vicina allo stabilimento messicano e quindi possono garantire un controllo diretto sugli strumenti.

La MMP, tanto per fare un esempio, rimane comunque una batteria prodotta in oriente e non dalla casa madre. Questa è una bella differenza.

Pensi che facendolo notare ad un acquirente la scelta sia così automatica per la MMP? Soprattutto considerando che la Platinum avrà una gamma di colori infinita e sarà customizzabile anche nelle misure?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il dom mar 09, 2008 1:43 pm

certo che 'ste pdp sono proprio brutte eh....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom mar 09, 2008 2:13 pm

a me invece interessa molto il fatto che delle platinum ci sarà anche il solid shell :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom mar 09, 2008 2:14 pm

per me la scelta sarebbe automatica.

stai paragonando le pearl master series alle pdp?

non sono d'accordo.. :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Swan il dom mar 09, 2008 7:07 pm

io non paragono i marchi, io paragono i suoni, non mi interessa fare il figo con la pearl master, e per me non sarebbe così automatico andare sulla pealr, se la pdp suona bene e mi convince, prendo la pdp ad occhi chiusi. Anche perché le casse pearl non mi hanno mai convinto.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elinos91 il dom mar 09, 2008 7:23 pm

Io quoto perfettamente con Swan!!!!Non vado a prendermi una batteria di marca solo per farmi vedere....le pdp (siccome ho avuto l'occasione per provarle ) mi sono trovato molto bene sono ottime e paragonabili a batterie con un prezzo più alto!!!SOno casa dW e le meccaniche sono ottime e robuste!! :tru
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il dom mar 09, 2008 7:50 pm

Marcaccio ha scritto:La MMP, tanto per fare un esempio, rimane comunque una batteria prodotta in oriente e non dalla casa madre. Questa è una bella differenza.

Beh la Pearl è giapponese quindi è orientale, anche se in effetti produce a Taiwan.
In genere, volenti o nolenti che siamo, il prestigio di un marchio incide in maniera considerevole sulla scelta di un prodotto e al momento Pearl è qualche spanna sopra alla Pdp (non parlo di qualità ma solo di prestigio).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il dom mar 09, 2008 8:13 pm

exa73 ha scritto:Beh la Pearl è giapponese quindi è orientale, anche se in effetti produce a Taiwan.
In genere, volenti o nolenti che siamo, il prestigio di un marchio incide in maniera considerevole sulla scelta di un prodotto e al momento Pearl è qualche spanna sopra alla Pdp (non parlo di qualità ma solo di prestigio).

Infatti sono d'accordo con te, la Pearl ha un nome già consolidato e un blasone che la PDP al momento non ha.

Però PDP gioca altre carte e sarà una bella novità nel campo delle batterie.

Dopo la fiera di Francoforte ne sapremo tutti di più!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il dom mar 09, 2008 8:33 pm

ma non sono d'accordo che la pearl ha un prestigio che la pdp non ha.
Se non fossero ottimi prodotti la dw certo non ci metterebbe un pochino della sua faccia. e questo è una garanzia.

Il blasone della dw non mi pare inferiore alla pealr.

Poi quello che conta è il suono, come ho detto prima le pearl non mi hanno mai convinto del tutto specialmente nelle casse, pezzo per me molto importante, se la cassa di una pdp mi convince di più non c'è blasone che tenga.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il dom mar 09, 2008 8:48 pm

Non per spaccare il capello in quattro, ma la Pearl è un marchio "storico" con un passato importante e una sfilza di endorser incredibili.
PDP è un marchio giovane, tant'è che molti batteristi nemmeno ne hanno mai sentito parlare (e te lo dico per esperienza diretta).
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom mar 09, 2008 9:08 pm

Io sono convinto che presto le PDP saranno al livello delle marche più blasonate, perchè sicuramente stanno lavorando molto bene e negli anni hanno saputo migliorarsi, ma ancora necessitano di fare il salto di qualità definitivo. Però Swan la Pdp non è la DW a livello di percezione del marchio, anche se è effettivamente produttrice di questi strumenti, non si prende una pdp credendola una DW, si prende una pdp per il suo essere un surrogato conveniente (olte che uno strumento che suona molto bene) e infatti tu giustamente dici:"Se non fossero ottimi prodotti la dw certo non ci metterebbe un pochino della sua faccia. e questo è una garanzia". E' proprio questo il succo del discorso e la strategia alla base.
Il suono poi è un altro paio di maniche, sono assolutamente d'accordo con te è il nostro orecchio a dover decidere e non il prestigio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom mar 09, 2008 9:33 pm

ma non avete capito il mio discorso...

secondo voi perchè la DW avrebbe interesse a far diventare famoso e blasonato un marchio di batterie by DW quando esistono già le DW originali :o

è una cosa che non ha senso...le PDP nascono come batterie di fascia media per rendere il marchio dw accessibile a tutti...

cioè è come se alla sabian domani si mettessero in testa di far diventare i Solar by sabian dei piatti pro... che senso avrebbe se la loro funzione è quella di vendere il marchio sabian proprio al grandissimo pubblico e soprattutto perchè farlo, se alla sabian piatti pro già li fanno?

stessa cosa anche per la Squire e la Fender nel campo chitarre... Squire = Fender economica...

non so se ora si è capito...
DannyK
moderatore

Messaggioda Swan il dom mar 09, 2008 10:13 pm

Alla pdp stanno lavorando per fare una batteria di un certo livello, loro concorrenza non se ne fanno perché se vendi batterie molto costose o col marchio dw o col marchio pdp i soldi vanno sempre allo stesso posto.
Loro stanno facendo una giusta strategia di marketing.
Hanno batterie non molto costose che suonano bene, e ne stanno facendo altre ancora migliori con più scelta. stanno crescendo. ed è giusto che lo facciano. Non credo che una platinum arrivi ai 3000 euro di una bella dw.
Però a questo punto, scusatemi, ma se ho 1500 euro(per dire), e mi si mette davanti una nuova offerta io la provo e se mi convinve di più di un marco già blasonato, avendo anche la garanzia dw, che dovrei fare?

far diventare la pdp famosa e blasonata, non è concorrenza per la dw, ma un vantaggio perché vendendo di più la dw guadagna di più.

Se la squire vende di più la fender guadagna di più.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il dom mar 09, 2008 10:29 pm

DW ha fatto una scelta secondo me molto intelligente: non hanno voluto associare il loro nome ad un prodotto di fascia economica e hanno pensato bene di fondare un nuovo marchio per non lasciare scoperto un mercato molto importante.

Non è una concorrenza in casa, anzi è un doppio guadagno che non intacca l'immagine della casa madre.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun mar 10, 2008 1:42 am

è la stessa cosa che ho pensato io...cmq nessuno l'ha vista questa platinum? Secondo me suonerà molto bene...visto la cx che ho, non voglio immaginare come suoni la platinum... :P
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun mar 10, 2008 12:37 pm

Sì infatti anche secondo me ha fatto una scelta azzeccata...
Per fare un esempio: la Ferrari resta la Ferrari, il marchio quello è ed è associato al top... ma la Fiat sta sfornando bei modelli... ma non è comunque la Ferrari... e se le Fiat avessero il marchio Ferrari più che guadagnarne la Fiat ne perderebbe la Ferrari :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda fabry90 il dom giu 01, 2008 10:22 pm

Riuppo il topic di questa serie spettacolare della PDP perchè mi piacerebbe sapere se qualcuno ha novità sui prezzi...
Secondo voi una 4 pezzi ( Cassa,Tom,Timpano+Rullo ) starà sotto o sopra i 1000 ( senza HW )??
Su ebay la 4pz viene venduta a 650€ + tutte le spese varie per cui non converrà mai prenderla dagli USA...arriverà mai in italia???
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il lun giu 02, 2008 10:40 pm

Eccomi qua! Da felice possessore di una LXE mi tocca intervenire per dire due cose!!!
Le PDP suonano molto bene e forte. Cassa e tom hanno una notevole proiezione sonora.
Il merito di tutto questo credo sia che la filosofia di casa DW è di dedicarsi al suono prima ancora che all'estetica; e mi riferisco per esempio alla profondità dei tom che, anzichè essere "power e belli" in quanto estetica, sono di una misura corta quasi standard da loro brevettata col nome F.A.S.T. ed ancora che DW monta su tutti i suoi tamburi delle pelli dedicate by Remo che sono in effetti delle clear ambassador con il bordo coated per smorzare le armoniche...Oppure, le casse vengono tutte fornite di un apposito cuscino...Insomma le DW e le PDP non hanno niente di "speciale" rispetto ad altre buone batterie però vengono intelligentemente dotate di piccoli accorgimenti idonei a farle suonare bene già appena tolte dal pacco.
Infine, vi consiglio di provare i pedali P.D.P. brevettati da Bob Gatzen col nome B.O.A. Oppure di andare a vedere i rack PDP...
La DW sta facendo il possibile per lanciare le PDP nel segmento di mercato delle semi-pro fino a modelli top di gamma decisamente, per finiture e customizzazioni, very professional.
Suonare per credere :)
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CrisNeemaw il lun set 14, 2009 9:41 am

Io la Platinum... l'ho appena comprata!!!!! cassa da 24", tom da 12" e floor da 18" e suona a dir poco da DIO!!!!! C'ha una potenza che ti svernicia un'auto e un suono stupendo per i miei gusti, senza contare che, a parte tre differenze minime, ti porti a casa praticamente una DW Collector's pagandola però meno della metà!! Però il mio discorso è riferito solo alla serie Platinum, che si distacca nettamente rispetto alle altre serie PDP (X7, 805 etc).
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun set 14, 2009 9:53 am

beh anche la mapex 15-20 anni fa non la conosceva nessuno, però ora se ritagiata il suo spazio, e se devo dire la cassa orion spacca il culo a molte altre batterie piu blasonate!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda melgaynor il lun set 14, 2009 10:01 am

la orion è una meraviglia !!!!
concordo in pieno!

..le nuove nn le ho sentite ..ma io avevo la serie precedente (quella coi tubi per i tiranti, lunghi tutto il fusto, ..per intenderci)
una potenza ! :tru
..il mondo è peno di "sboroni"........
nella musica poi, non ne parliamo.
melgaynor
martellatore
martellatore

Messaggioda CrisNeemaw il lun set 14, 2009 11:08 am

La Orion è una bella batteria (infatti mi ero orientato pure sulle Mapex all'inizio), ma onestamente preferivo le serie più vecchie; quelle nuove c'hanno perso un po' secondo me.

Cmq ... PDP PER LA VITA!!!!!!! :mrgreen:
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie