Eccomi qua! Da felice possessore di una LXE mi tocca intervenire per dire due cose!!!
Le PDP suonano molto bene e forte. Cassa e tom hanno una notevole proiezione sonora.
Il merito di tutto questo credo sia che la filosofia di casa DW è di dedicarsi al suono prima ancora che all'estetica; e mi riferisco per esempio alla profondità dei tom che, anzichè essere "power e belli" in quanto estetica, sono di una misura corta quasi standard da loro brevettata col nome F.A.S.T. ed ancora che DW monta su tutti i suoi tamburi delle pelli dedicate by Remo che sono in effetti delle clear ambassador con il bordo coated per smorzare le armoniche...Oppure, le casse vengono tutte fornite di un apposito cuscino...Insomma le DW e le PDP non hanno niente di "speciale" rispetto ad altre buone batterie però vengono intelligentemente dotate di piccoli accorgimenti idonei a farle suonare bene già appena tolte dal pacco.
Infine, vi consiglio di provare i pedali P.D.P. brevettati da Bob Gatzen col nome B.O.A. Oppure di andare a vedere i rack PDP...
La DW sta facendo il possibile per lanciare le PDP nel segmento di mercato delle semi-pro fino a modelli top di gamma decisamente, per finiture e customizzazioni, very professional.
Suonare per credere

P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori