labatteria.it • Leggi argomento - [SONDAGGIO] voi e la chiesa

[SONDAGGIO] voi e la chiesa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

qual è la tua fede?

credente praticante (cristiano)
16
31%
credente praticante (altra religione)
0
Nessun voto
agnostico
18
35%
ateo
18
35%

Voti totali : 52

Messaggioda fiaccolascintilla il mer set 16, 2009 9:06 am

Non ho votato perchè manca l'opzione credente (cristiano) non praticante....

E comunque le mie risposte sono qua:

1) Sei stato battezzato in età neonata? Si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. Si fino ai 14 anni
3) hai mai pensato di cambiare religione? Assolutamente no
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? No
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? No (ovviamente non considero le offerte in chiesa all'età di 9 anni)
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? La certezza no.... la sensazione a volte
7) cosa pensi delle altre religioni? Ognuno è libero di credere in ciò che vuole
8 ) hai fatto la comunione e la cresima? Si entrambe
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? Si
10) cosa pensi degli atei? Come detto sopra, ognuno è libero di credere o non credere....
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? Mi piacerebbe che scegliessero da soli.... ma i figli si fanno in due e quindi se la madre dei miei figli la pensasse diversamente dovremmo trovare un compromesso...
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? No
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1) No.... hanno fatto una scelta
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? Si
15) quanto preghi alla settimana? Mai
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? Assolutamente no..... penso che se Dio potesse alcuni clericali li prenderebbe a calci nel culo....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mer set 16, 2009 9:33 am

tengo a dire che le mi opinioni sono da prendere con le molle,poichè credo di avere ancora le idee confuse.per ora preferisco non pensarci e aspettare di diventare abbastanza maturo da scegliere una via definitiva.

Domande:
1) Sei stato battezzato in età neonata?ebbene si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età.dino a circa 12 anni in modo saltuario(un mese si un mese no)
3) hai mai pensato di cambiare religione?se vado via da una religione non vedo perchè dovrei sceglierne un'altra,tanto son tutte fondate sul nulla.
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo?ho letto spezzoni di vangelo.
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa?da bambino alla messa mio padre mi dava le monetine in mano e io le passavo al tizio che raccoglie le monetine
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?non credo proprio...
7) cosa pensi delle altre religioni?non le conosco abbastanza per giudicare,a ma prima acchitto ripeto che sostanzialmente si fondano sul nulla.
Cool hai fatto la comunione e la cresima?solo la comunione,la cresima i miei genitori me la vogliono far fare,io spingo per far passare tempo e decidere se farla o meno.
9) sai il vero significato della comunione e della cresima?solo della comunione.
10) cosa pensi degli atei?alcuni vogliono solo fare gli alternativi,altri invece lo sono perchè sanno che è quello che vogliono essere.
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?penso che li lascerò liberi di decidere
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio?non credere in nulla dev'essere orribile,questa è la mia opinione.
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)si,non solo perchè hanno sceto per me,ma anche perchè allontanandomi dalla chiesa sto fornendo loro dispiaceri.è triste rispondere a mio padre ogni domenica No quando lui mi chiede di andare in chiesa.
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro?si
15) quanto preghi alla settimana?mai
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?sta scritto nella bibbia.quindi è regola.anche se per me è una grandissima cazzata

:)
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer set 16, 2009 9:41 am

tanto per chiarire una cosa... non è "l'andare a messa" in senso fisico che fa di una persona un buon cristiano, quanto la partecipazione attiva e costante ai sacramenti, quali confessione comunione, di cui uno si svolge proprio durante la messa e l'altro quasi sempre in chiesa.

ecco spiegata l'importanza della messa...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il mer set 16, 2009 10:14 am

mrfabbro ha scritto:@dennis: capisco cosa intendi.
allora facciamo 2 distinzioni: il cristiano che crede in Cristo ed è rispettoso dei riti della Chiesa. quindi va in chiesa e si definisce cristiano.
la persona che crede a Dio, ma rifiuta la religione quando ci sono di mezzo gli uomini, la Chiesa appunto. io lo chiamo cristiano anche quello. se preferisci chiamalo in altro modo, ma concorderai con me che ci possono essere entrambi questi 2 casi.

no.. io non lo chiamo cristiano... perchè un cristiano non rifiuta la religione perchè c'è di mezzo la chiesa..
Un cristiano vero rispietta i 10 comandamenti, in tutte le loro sfumature, rispetta e cerca di applicare le sacre scritture ecc ecc..
Di questi tempi è ovvio che di veri cristiani ce ne sono sempre meno...
Però concordo su quello che dici... ci sono ovviamente queste due (e altre) distinzioni... :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 16, 2009 10:14 am

ugly beauty ha scritto:
Il temibile Joe ha scritto:Questo lo credi TU. io sono ateo, non credo nel dio cristiano "classico", non credo in un equilibrio che regola l'universo, non credo in un aldilà, nello spirituale, non ho sostituito dio con la ragione la scienza o che so io. Semplicemente, per quello che so e per come sono fatto, mi risulta IMPOSSIBILE credere in una qualsiasi di queste cose.

Interessante commento il tuo.

Se non ricordo male e ti ho confuso, sei uno studente di medicina...in cosa credi?

Darwin, Dawkins?

Non per farmi gli affari tuoi, ovviamente. :D

si sono proprio io :mrgreen:

Lasciando stare Darwin :D "in cosa credi" è una domanda piuttosto vaga. Dello stesso "dio" si hanno concetti diversissimi da persona a persona, c'è chi crede sia la forza motrice che ha dato origine a e regola l'universo, chi crede sia la "forza" che tende a far si che gli uomini si amino e collaborino, chi crede sia un vecchio con la barba e la tunica che ha plasmato adamo sputando sul fango ecc...

Io non credo in queste cose. Semplicemente, secondo me dio (qualsiasi concetto di dio si intenda) è un concetto creato dall'uomo, per motivi diversi, che si è evoluto in modo diverso. Io penso che gli esseri umani siano su questa terra senza un motivo o uno scopo, ma ci siamo, punto. Non c'è nulla dopo la morte. Questa vita è allora inutile? no, abbiamo solo questa, e possiamo godere di ogni attimo e di qualsiasi cosa offra il nostro universo, se affrontiamo ciò che ci aspetta nel modo giusto. Che poi ci sia chi ha inventato dio

a)per dare una ragione alla nostra esistenza (filosofia)
b)per dare una spiegazione all'inspiegabile (le religioni sono nate così, in fondo..)
c)per questioni di ordine pubblico (vedi i comandamenti, o il fatto che i musulmani non possono mangiare il maiale...strano che una religione non permetta di allevare una bestia lurida e carica di malattie in un posto come il medio oriente, dove fa un caldo fottuto, vero? :wink: )

questi sono affari loro.probabilmente verrei etichettato come uno di quelli che crede nella scienza o nella ragione, ma credo sia limitativo...la nostra ragione ha dei limti spesso dati dalla nostra emotività (che non possiamo eliminare, dato che fa parte di noi) e la scienza non è un'entità astratta che ha sempre ragione, ma un semplice processo cognitivo, ideato anch'esso dall'uomo. se non credo in dio perchè è artificiale sarebbe ipocrita credere nella scienza.

poi non ho capito cosa intende kiakkia con "credere nella batteria" :o :lol: io al massimo venero qualche drummer, non lo strumento in se 8) :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer set 16, 2009 10:17 am

Vado un attimino OT ma vi vorrei consigliare uno stupendo libro a tutti:

"Perchè non sono Cristiano" di Bertrand Russel.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 16, 2009 10:23 am

si ma poi leggetevi anche la disputa alla fine del libro in cui le sue teorie vengono un attimino smantellate :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il mer set 16, 2009 10:29 am

Danny infatti io intendo TUTTO il libro!!! naturalmente non è da prendere come verità assoluta, come ogni cosa! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il mer set 16, 2009 10:35 am

il 2010 si avvicina...mi chiedo quanto dovremmo asspettare prima che tutte le istituzioni religiose organizzate si frantumino
comunque non ho votato perche manca la mia opzione io credo che ogni persona debba trovare la propria strada per arrivare alla verità, a dio, al nirvana.
la religione con la R maiuscola è una cosa prettamente individuale e intima.
Ultima modifica di caste drum il mer set 16, 2009 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mer set 16, 2009 10:43 am

1) Sei stato battezzato in età neonata?
si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età.
ci vado ancora (14 anni)
3) hai mai pensato di cambiare religione?
no
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo?
Letto di mio no, ma ne conosco qualcuno letto durante le celebrazioni
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa?
Si
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
No
7) cosa pensi delle altre religioni?
Alla fine il dio molto probabilmente è lo stesso, ma celebrato in diversi modi
8 ) hai fatto la comunione e la cresima?
la comunione e la cresima la faccio a novembre
9) sai il vero significato della comunione e della cresima?
Si
10) cosa pensi degli atei?
Niente di particolare
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?
Li battezzerò, se poi vorranno cambiare, sarà una loro scelta e nessuno può vincolarli
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio?
no, secondo me è uguale
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)
No
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro?
Si
15) quanto preghi alla settimana?
solo durante le messe
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?
no
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer set 16, 2009 10:50 am

Si
Si, fino alle medie, primo anno delle superiori
A volte
Si, soprattuto parti del vangelo, apocalisse. Ci sono spunti molto interessanti
Durante l'elemosina, altrimenti no
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
Mai
Tollerante, le regligioni di base danno bei messaggi che gli uomini storpiano
Cool hai fatto la comunione e la cresima?
Entrambe
Si
Niente
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?
Deciderò con la mia moglie se mai ne avrò
Ognuno fa le sue scelte, è come dire "è meglio la birra o il vino?"
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)
No
Si
Praticamente mai
Ho una visione distorta io di questa cosa.
Secondo me NO
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 16, 2009 10:56 am

Vorrei far notare che per ora noi atei siamo ben il 26%...alla faccia delle statistiche che ci spacciano come una miserabile minoranza intorno al 5% della popolazione mondiale :lol:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer set 16, 2009 11:03 am

Jelko ha scritto:Vado un attimino OT ma vi vorrei consigliare uno stupendo libro a tutti:

"Perchè non sono Cristiano" di Bertrand Russel.

O anche il " Perche' non possiamo essere cristiani" del matematico Piergiorgio Odifreddi...che e' decisamente piu' avanti del libro di Russell.

@: IlTemibileJoe: In sintesi appoggi cmq Darwin e la teoria dell'evoluzione per selezione naturale....di conseguenza Richard Dawkins. 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 16, 2009 11:25 am

guarda, dawkins non lo conoscevo, leggiucchiando su wiki mi sembra di capire che ha scritto libri parecchio interessanti :)

per darwin...non è da appoggiare o meno. sarebbe come dire che appoggi newton perchè credi nella gravità. :D

per chi si fosse perso i miei deliri :D

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=darwin
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mer set 16, 2009 12:42 pm

1) Sei stato battezzato in età neonata? SI
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. SI FINO A 13 ANNI CIRCA
3) hai mai pensato di cambiare religione? MAI POSTO IL PROBLEMA DATO CHE TROVO INUTILI/DANNOSE TUTTE LE RELIGIONI
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? SOLO ALCUNI PASSAGGI
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? ...FINO AI 13 ANNI QUALCHE SPICCIO ALLA DOMENICA
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? NO
7) cosa pensi delle altre religioni? NUOCIONO GRAVEMENTE ALL'UMANITA...
Cool hai fatto la comunione e la cresima? SI
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? PIU' O MENO...
10) cosa pensi degli atei? CHE SONO PIU' DECISI DI ME (IO MI RITENGO AGNOSTICO)
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? A CHIACCHIERE SCELGO LA SECONDA...NEI FATTI RICORDO A TUTTI CHE C'E' ANCHE VOSTRA MOGLIE/COMPAGNA :D
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? SI
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1) NO, HANNO SEMPLICEMENTE FATTO CIO' CHE E' LA PRASSI
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? SI
15) quanto preghi alla settimana? QUALCHE VOLTA PREGO, ANCHE SE COL DUBBIO DI STARE A PARLARE DA SOLO...
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? QUì MI TOCCA CITARE CAPOCCHIONE CHE HA SCRITTO UNA FRASE CHE MI PIACEREBBE PORRE A QUALCHE UOMO DI CHIESA X VEDERE COSA INVENTA... "Assolutamente no... Anzi, abolirei la chiesa come istituzione... Se il Dio cristiano è onnipresente, onnisciente, onnitutto, perchè interfacciarsi con lui tramite un'organizzazione fatta da uomini PECCATORI quando puoi comunicare direttamente con lui?"
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mer set 16, 2009 12:51 pm

caste drum ha scritto: non ho votato perche manca l'ha mia opzione

Ti pergo correggilo!!!!!!!!!!!
:D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda ugly beauty il mer set 16, 2009 6:18 pm

Il temibile Joe ha scritto:guarda, dawkins non lo conoscevo, leggiucchiando su wiki mi sembra di capire che ha scritto libri parecchio interessanti :)

Ti consiglio:

http://www.ibs.it/code/9788804581642/da ... io-le.html 8) 8)

http://www.ibs.it/code/9788804501510/da ... ta-la.html

per darwin...non è da appoggiare o meno. sarebbe come dire che appoggi newton perchè credi nella gravità. :D

No beh, certo. :D , non voleva suonar come un'ovvieta'...era per capire il peso che davi al "Caso".

Darwin per essere accettato al di fuori della comunita' scientifica e considerando che L'origine delle Specie e' stato pubblicato 150 anni fa, ha faticato parecchio... e si e' voluto esporre solo nell'ultima pagina del suo libro.

Al punto che hanno dovuto contrapporgli la teoria del "Progetto Intelligente".
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 16, 2009 10:22 pm

l'intelligent design...detto anche il creazionismo mascherato :mrgreen: che tristezza...sul numero di le scienze dedicato all'anniversario dell'"origine della specie" c'era un articolo a dir poco feroce contro chi sostiene quella roba :mrgreen:

se passo i prossimi esami magari mi leggo i tuoi consigli :o :lol:

cheers :tru
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio set 17, 2009 7:52 am

I migliori comunque rimangono quelli di scientology.. Hanno capito come fare soldi :mrgreen:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il gio set 17, 2009 12:18 pm

) Sei stato battezzato in età neonata?
si
purtroppo quasi fino a 18 anni
già fatto
leggiucchiato qualcosa si
come tutti, mai sentito parlare dell'8 per mille?
diciamo che ho avuto l'illusione, ma è durata pochissimo
qualcuna si salva
hai fatto la comunione e la cresima?
si, quanti regali!!
si, terrorizzare le persone
forse hanno ragione
credo che si venga battezzati di default, in caso contrario lascerei decidere a loro
beh no, gli atei non sanno dimostrare ciò che affermano
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore?
si è stato un errore, ma vivendo in un paese dove se non vai in chiesa sei un comunista e un poco di buono forse hanno fatto la scelta meno sbagliata
credo di ricordarle
mai
no, anzi andare in chiesa spesso è solo una questione di facciata
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sanmar il gio set 17, 2009 3:11 pm

1) Sei stato battezzato in età neonata? SI
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. SI, da sempre.
3) hai mai pensato di cambiare religione? Si, più volte...adesso più di prima
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? Si, quasi tutta più volte, nuovo testamento quasi a memoria.
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? Si, ma non lo rifarei
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? DIO opera in maniera misteriosa
7) cosa pensi delle altre religioni? Ispirate dalla stessa sete di INFINITO dell'uomo...ma diverse per cultura
8 ) hai fatto la comunione e la cresima? Si entrambe
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? Si
10) cosa pensi degli atei? Scelte diverse
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? Meglio in maniera consapevole da adulti
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? Spesso SI...meno domande/problemi
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1) Si...hanno anteposto una loro scelta alla mia
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? Si
15) quanto preghi alla settimana? RINGRAZIO spesso...anche più volte al giorno
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? Si per definizione...anche se la gerarchia spesso è di cattivo esempio (nella liturgia, nella gestione economica, nella apolitica ecc)
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda >AKIRA< il gio set 17, 2009 7:11 pm

odiolagrammatica ha scritto:ho voluto porvi questo sondaggio da me creato per vedere i vostri pareri nei confronti della chiesa

edit: raddoppio il test: sopra sondaggio e test

le domande vanno copiate ed incollate da ogni utente con le proprie risposte

Domande:
8) hai fatto la comunione e la cresima?

1) Si.
2) Si, quando riesco a svegliarmi ci vado tutt'ora.
3) No, non ne sento il bisogno.
4) Non l'ho mai letta personalmente a casa, ma quando c'è la lettura del vangelo alla messa solitamente presto attenzione.
5) Si, qualche volta ho dato delle offerte, ma poca roba, preferisco donare il mio aiuto.
6) Non si puo avere la certezza, è solo un fatto di fede, di credere che quella cosa è accaduta per volere di Dio.
7) Sono tutte valide strade da percorrere per arrivare ad un solito traguardo.
8) Si.
9) Certo, anche se all'epoca che l'ho fatte non me ne poteva fregare di meno.
10) Che hanno i loro motivi per non credere, e io non li metto in dubbio.
11) Intanto li battezzo che non fa male, poi se decideranno di non credere pazienza.
12) No.
13) No.
14) Certo.
15) Purtroppo non molto.
16) Non obbligatorio, però sarebbe meglio. Alla fine conosco molta gente che non va in chiesa piu cristiana di altra che invece è in chiesa tutti i giorni.
DDrum Defiant 6 Tiglio - Bass: 22x18(x2) Tom: 10x7 12x8 Floor: 16x14 Snare: 14x5.5 Pedal: Iron Cobra HP900P(x2)
http://www.myspace.com/akirametalhead
http://www.myspace.com/humandecay
>AKIRA<
martellatore
martellatore

Messaggioda cardio18 il gio set 17, 2009 7:57 pm

Domande:
1) Sei stato battezzato in età neonata? -si-
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. 12 o 13 poi solo ai funerali
3) hai mai pensato di cambiare religione? qualche volta volevo passare con i musulmani
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? letto ma non ricordo niente
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? si ma non so che fine hanno fatto
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? ne sono sicuro al 100x100
7e fann) cosa pensi delle altre religioni? che bisogna crederci al 100x100
hai fatto la comunione e la cresima? entrambe ma me ne sono pentito perchè non credevo alla religione
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? vedi sopra
10) cosa pensi degli atei? che cosa dovrei pensare ?
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? decideranno loro da adulti tanto per fare 3 feste e per un pò di regali di scuse se ne trovano
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? mbho
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1) sicuramente
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? le ricordo
15) quanto preghi alla settimana? bestemmio ogni 3 parole che dico
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? assolutamnete no

:D :D
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalfrancesco il gio set 17, 2009 9:12 pm

1) Sei stato battezzato in età neonata? si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? si fino all'età di 14 anni
3) hai mai pensato di cambiare religione? no
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? no e non mi passa neache per la mente
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? purtroppo si ma poche volte
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? no
7) cosa pensi delle altre religioni? non è un argomento che mi interessa ma sono convinto che ognuno è libero di credere e fare ciò che pensa sia giusto per la sua vita
hai fatto la comunione e la cresima? si
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? no
10) cosa pensi degli atei? stessa risposta della domanda numero 7
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? li lascerò decidere cercherò di fargli capire che la libertà è un diritto inviolabile di ogni persona ognuno è libero di fare le sue scelte
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? certo
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? non lo so
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? me le sono quasi del tutto dimenticate
15) quanto preghi alla settimana? assolutamente niente
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?no
Sacra Alleanza ProgMetal
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalfrancesco
battipentole

Messaggioda Il temibile Joe il ven set 18, 2009 12:07 am

Travis Landon Barker ha scritto:I migliori comunque rimangono quelli di scientology.. Hanno capito come fare soldi :mrgreen:

io a livello "legale" sono cristiano cattolico (in quanto battezzato) nonchè membro di scientology! quei bastardi mi estorsero la firma quando avevo 15 anni con la scusa di un sondaggio (e io coglione a firmare...) mi è arrivato il primo libro e a distanza di quasi 6 anni mi arrivano ancora lettere autografe in cui gente che si firma "elvis" o "adalgisa" mi invita alle loro riunioni...meno male che non ho mai dovuto pagare nulla.quando ogni 2-3 mesi arriva la loro lettera mi faccio sempre una risata :lol:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il ven set 18, 2009 1:37 pm

1)Sei stato battezzato in età neonata? si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? si fino all'età di 13 anni
3) hai mai pensato di cambiare religione? a volte
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? no e no
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? non sia mai
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? nada
7) cosa pensi delle altre religioni? bah...
hai fatto la comunione e la cresima? si
9) sai il vero significato della comunione e della cresima? sì
10) cosa pensi degli atei? fanno bene
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? li lascerò decidere
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? sì
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? era tradizione
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? per fortuna le sto dimenticando
15) quanto preghi alla settimana? non prego, ma smoccolo!
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?teoricamente sì
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il ven set 18, 2009 2:14 pm

1)Sei stato battezzato in età neonata? sì

2) Sei mai andato la domenica in chiesa? sì, saltuariamente, fino alla cresima.

3) hai mai pensato di cambiare religione? no, ne ho abbandonata una e basta.

4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? avevo cominciato il vangelo, con il catechismo.

5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? no.

6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? no. anche se da bambino avevo le mie superstizioni, come tutti penso.

7) cosa pensi delle altre religioni? non credo ci sia una religione migliore di un'altra, posso più o meno condividere dei valori di alcune ma non ne accetterei nessuna in modo totalizzante.

8)hai fatto la comunione e la cresima? sì.

9) sai il vero significato della comunione e della cresima? sono sincero: quando le ho fatte non le ho comprese, nonostante le attività di catechismo.

10) cosa pensi degli atei? Lo sono anch'io.

11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? credo che non li battezzerò, lasciando a loro la scelta.

12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? Non penso che sia meglio. Dal mio punto di vista, discutibile, è più ragionevole.

13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? Penso che lo abbiano fatto per consuetudine. Nemmeno loro sono gran praticanti.

14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? Qualche frase la ricordo.

15) quanto preghi alla settimana? Non prego.

16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? No, ma presumo che un cristiano che si professi tale ci tenga ad andare in chiesa per partecipare alla messa.

(risposta al sondaggio: sono ateo.)
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aracopilla il ven set 18, 2009 2:32 pm

:) Porcamiseriaaaa !!!! Bizio in questa occasione concordo con te !.
Non è una presa in giro, non faccio copia ed incolla delle domande per poi rispondere perchè risponderei al 100% come hai risposto tu.

P.s Grazie per la foto vespa 50 che hai inserito nel mio sito per far la caricatura,, se non l'hai messa tu l'ha messa Potter,, Ahahahahah !!
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 2:35 pm

:tru no ..no.. è opera mia.. ho il brevetto ufficiale vespa 50 !!!

riguardo la chiesa .. la chiusura del topic 10 comandamenti , è il volto della mentalità della chiesa .
non c'è margine ad un analisi ... qualsiasi opposizione è offesa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il ven set 18, 2009 2:54 pm

Non voglio fare il test, non mi va, comunque sono felicemente ateo..

E come diceva Schopenhauer, "o credi, o pensi".. libro consigliato caldamente a tutti..

Comunque mi interessa questa religione..

http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

:)
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto