labatteria.it • Leggi argomento - batteria apdrum in vetroresina

batteria apdrum in vetroresina

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda biker58s il mer set 16, 2009 8:39 pm

salve a tutti,sono un utente nuovo e leggendo sul forum un articolo sulle batterie in vetroresina della APDrum ho sentito il dovere di spezzare una lancia a favore di questo marchio.premetto che possiedo una DW ed ero anchio molto scettico sul materiale usato,sull'acustica ,ma sopprattutto del suono di questa nuova batteria un po"strana",ma mi sono dovuto ricredere quando essendo in ferie in Sardegna, (e precisamente a Pula),l'ho sentita in un concerto,quando poi ,(con il consenso del proprietario)l'ho provata ,ne sono rimasto letteralmente entusiasmato .Ragazzi,ha volume ed un suono da vendere e nessun problema x microfonarla(quando serve,perchè vi garantisco che se suonate in ambienti medi avete volume di suono piu' che sufficiente).La cassa da 22" suona come una da 24",come del resto tutto il set,ne sono rimasto talmente affascinato che ne ho acquistata una settimana scorsa,il proprietario, è una persona semplice ,alla mano ,alla fine ,oltre che tirargli ulteriormente il prezzo sono riuscito a farmi regalare anche 2 octoban,con la classica forma inusuale,sono sodisfatto dell'acquisto.Con questo concludo se avete domande io ci sono ,ciaOOOOOOO
se vuoi suonare la batteria ,devi picchiare mooooolto forteeeeeeee
biker58s
battipentole

Messaggioda euronymus93 il mer set 16, 2009 9:18 pm

avevo aperto io il topic perchè mi interessava particolarmente questa batteria...quanto l'hai pagata?

comunque un consiglio:non serve che apri un altro topic per parlare di un topic vecchio,basta che scrivi su quello vecchio che ritorna su da solo :wink:
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il mer set 16, 2009 9:34 pm

quoto: quanto l'hai pagata??

e poi posta delle foto assolutamente! :D

se poi riuscissi anche a fare un bel sample sarebbe una figata... :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biker58s il mer set 16, 2009 10:04 pm

ciao ragazzi,purtroppo non ho molta domestichezza con il compiuter e quindi ho delle difficolta' anche a mettere delle foto,se mi dite come si fa ci posso provare,comunque la batteria l'ho pagata 1200 euro (di listino costa 1500 perchè ha la verniciatura custom) ed è composta da tom da 8"- 10"-12"-timpano da 14"cassa da 22",rullante da 3,5" x 14"(l'ho voluto io cosi' basso,ha un suono secco e tagliente,mai sentito prima),in piu' mi sono fatto regalare 2 octoban con la classiaca forma della batteria,stupendi
biker58s
battipentole

Messaggioda tooltool il mer set 16, 2009 10:28 pm

considerando che è una cosa molto particolare il prezzo mi sembra più che buono, poi per 6 pezzi! senza considerare i due octoban in regalo!

per le immagini prova a uploadarle su www.imageshack.us e poi ci posti il link

se hai difficoltà puoi metterle anche sul database del forum, che è più semplice (però c'è un limite di dimensione del file): http://www.labatteria.it/uplo/uplo1.php e poi ci posti il link

tnx! :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio set 17, 2009 8:45 am

http://www.apdrum.it/
sono molto particolari,ricordano delle batterie che si usavano nella seconda meta' degli anni 70 di cui non ricordo il nome.Il vetroresina lo ho sentito suonare su delle congas e,a mio giudizio,è piu' risonante rispetto al legno.
:)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio set 17, 2009 9:48 am

si chiamavano staccato! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio set 17, 2009 10:39 am

biker mi ha chiesto una mano a postare le foto :)

http://img15.imageshack.us/img15/4570/f ... anuova.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6233/apdrum.jpg

che dire, veramente figa!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio set 17, 2009 10:45 am

bella, come suona?
posta sample!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 17, 2009 11:00 am

premesso che non mi garbano per nulla.. il prezzo, considerando che si tratta di prodotti artigianali è molto contenuto.. se il suono è buono come dici.. possono essere una validissima alternativa ai prodotti pro per chi ovviamente vuole distinguersi..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il gio set 17, 2009 1:12 pm

Mamma mia che brutte :x !
Poi che suonino bene è un altro discorso, ma esteticamente (seppur piccola, anche l'occhio vuole la sua parte ;) ) proprio non mi garbano.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio set 17, 2009 1:46 pm

belle! ad avere i soldi la prenderei :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio set 17, 2009 1:51 pm

Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio set 17, 2009 2:54 pm

il titolare è una persona simpatica e alla mano... molto disponibile!

il prezzo di queste drums direi che è abbastanza buono, visto anche il tipo di lavorazione che c'è dietro.

p.s. il batterista che ti ha fatto provare la apdrum in Sardegna è Stefano Re ?

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda buddydrum il gio set 17, 2009 3:24 pm

Pula, vicino a casa, chi è il batterista?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il gio set 17, 2009 3:46 pm

comunque niente di nuovo........
http://www.staccato-drums.de/ (grazie stemito per la delucidazione)
le 'suonava' anche stefano d'orazio...... :o
non è una critica,a me piacciono molto
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biker58s il gio set 17, 2009 6:27 pm

ciao a tutti,volevo ringraziare apertamente tooltool per avermi pubblicato al posto mio ,le foto della batteria e degli octoban,dovrei fare un corso accellerato x compiuter,vedremo se si trova il tempo,volevo avvisare ,a chi eventualmente puo' interressare ,che il 10 di ottobre,il costruttore delle batterie APDrum ,Sergio,sara' a suonare ,con la sua band(fanno blus-rock blus e country)a Quasso al Monte ,in provincia di Varese,per chi vuole sentire la batteria dal vivo o contattarlo puo' essere una buona occasione,anch'io daltronde l'ho acquistato dopo averla sentita e provata,per le persone che volevano sapere chi era il batterista che mi ha fatto provare la batteria,non posso confermare chi era ,ma probabilmente era Stefano Re ,Personalmente non lo conosco,pero' so che anche lui ne ha una e a quanto pare si trova bene,un saluto e ,buona rullata a tutti :D
biker58s
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio set 17, 2009 7:18 pm

quasi sicuro sul nome di Stefano Re (tra l'altro mio ex-insegnante...), avevo parlato proprio con Sergio di questa collaborazione e del fatto che Stefano fosse rimasto molto felice della scelta.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda giac67 il gio set 17, 2009 7:49 pm

molto particolare e bella da vedersi...chissà come suona. Mentre l'unico problema secondo me sarà la scelta delle custodie :lol:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il gio set 17, 2009 8:16 pm

...
Ultima modifica di number 6 il sab mar 06, 2010 10:35 am, modificato 2 volte in totale.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda biker58s il gio set 17, 2009 9:08 pm

ciao a tutti di nuovo ,mi sono dimenticato di dire che il 10 di ottobre dove suonera' la band di Sergio ,il titolare delle batterie apdrum è un motoraduno,sicuramente uno dei piu' grandi e organizzati motoraduni del nord italia ,quindi ci sara' anche da divertirsi oltre che aprezzare della buona musica,molto bella anche quella batteria "arancio vivo"spettacolareeeeeeeeeee
biker58s
battipentole

Messaggioda manueldrum il gio set 17, 2009 10:02 pm

ciao raga,sono nuovo del forum e navigando qua e la' sono incappato in questo stupendo forum e dato che ho ordinato anch'io un set dalla APDrum volevo mettervi a conoscenza della scelta da me effettuata.Ho optato x un nuovo modello,praticamente deve ancora uscire,ma ho avuto modo di provarlo andando direttamente a casa del titolare,che posso confermare quello che gia' hanno scritto,è una persona cordiale ,spontaneo e soprattutto onesta .quando ci siamo conosciuti ,una delle prime cose che gli ho fatto presente era la poca disponibilita'di liquidi(sono ancora apprendista e il bagdet è minimo)ma che ero molto interressato e mi sarebbe piaciuto molto avere una di quelle batterie.Subito mi ha rassicurato dicendomi"a tutto c'è la soluzione" , mi ha chiesto se avevo una batteria ,gli risposi che avevo una vecchia tama ma è talmente rovivata che ho persini vergogna a portarla in giro.Ho la soluzione ,mi disse ,cosi' mi ha proposto di acquistare solo i fusti gia' verniciati e montargli le meccaniche della Tama dando vita ad una nuova batteria.Cosi feci ed ora non vedo l'ora che mi arrivi il set che ho ordinato per mettermi all'opera ed assemblare la nuova batteria.A proposito il set che ho provato e che suona veramente da paura(tutti i tom essendo molto piu' lunghi del normale hanno un volume esagerato non paragonabile ad una batteria tradizionale) e che ho ordinato è cosi' composto :cassa da 20"(aggressiva molto piu' di quella da 22") tom da 8" -10"-12"-14" rullante 3,5" x 14".SCUSATEMI SE MI SONO DIVULGATO UN PO',UN SALUTO A TUTTI
manueldrum
battipentole

Messaggioda manueldrum il ven set 18, 2009 9:25 pm

ciao a tutti, ultima notizia spettacolare ,mi ha chiamato oggi Sergio dell'APDrum,sono disponibili le custodie morbide su misura per quel tipo di batteria ,gli e le fa un artigiano di Saronno che oltretutto a acquistato una batteria anche lui,il prezzo dovrebbe aggirarsi(per un set da 5 pezzi) sui 220 euro circa,mi sembra un prezzo piu' che onesto visto la particolare forma dei fusti,chiaramente le ho gia' ordinate,buona rullata a tutti :D :tru
manueldrum
battipentole

Messaggioda $troke il ven set 18, 2009 9:39 pm

Esteticamente non mi piacciono un granchè, ma la cassa a forma di boxer la trovo :tru
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda markdrum61 il dom set 27, 2009 5:03 pm

..."la cassa a forma di boxer" è BELLISSIMA...
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda manueldrum il dom set 27, 2009 10:19 pm

ciao raga,oggi sono andato in sede APDRUM,è quasi pronto il mio set di fusti e cassa,anche senza le pelli e le meccaniche sono stupendi,non vedo l'ora di portarli a casa e iniziare l'assemblaggio,ho provato poi un set con la nuova cassa da 20"che aveva appena finito di assemblare ,a dir poco eccazionale,un suono ed un volume devastante(in senso buono).Se vi capita di vederne una provatela ,non ve ne pentirete,ciao a tutti :tru
manueldrum
battipentole

Messaggioda Nico34 il dom set 27, 2009 10:50 pm

Qui una: http://www.youtube.com/watch?v=B7OoTXNzn6k

Le casse però sono "regular" :o
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il lun set 28, 2009 1:08 pm

mi hanno sempre incuriosito le simil-staccato!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun set 28, 2009 1:15 pm

Una cinesata made in italy.Una scopiazzatura assurda...suonerà anche bene, sarà anche bella, ma la staccato rimane la prima e unica batteria fatta così.Tutte le altre identiche sono copie assurde.Stavolta e con rammarico devo dire che non son soddisfatto di questo made in italy ...non si può copiare così spudoratamente un altra batteria che ha fatto la storia.Sembra la staccato dei poveri.Comunque i miei rispetti al costruttore, bravissimo , nonostante quel che io possa pensare, e a parte la simil-staccato credo che sappia costruire anche batterie originali e sonorissime.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manueldrum il lun set 28, 2009 6:33 pm

a parte che sono andato sul sito della staccato e non sono per niente uguali,hanno la tromba molto piu' lunga ,mentre le APDrum hanno la tromba piu' corta e la parte unferiore della tromba allungata,sono simili ,ma non uguali,daltronde anche la yamaha Drag Star ,ad un occhio inesperto (e anche non troppo inesperto)potreppe passare per un Harley Davidson,ma non è un'Harley.Io personalmente le APDrum le trovo molto belle ,sono contento dell'acquisto ,costano molto, ma molto meno delle Staccato e soprattutto suonano bene,poi per qualsiasi problema (ricambi,accessori ed anche consigli) basta una telefonata
manueldrum
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie