Ciao ragazzi a quanto vedo alcuni sembrano aver risolto molto bene il problema dell'hi-hat VH-11 della TD-12 in Superior Drummer 2 (2.1.1 o 2.2) e altri no. Io sono tra questi ultimi.
Avevo già scritto in questo topic qualche mese fa, pensavo di poter risolvere la cosa mettendomi lì con calma, ma niente, non ce l'ho fatta.
Allora mi rivolgo di nuovo al popolo sperando in qualche illuminazione.
Ho una Roland TD-12 (originale, senza pezzi aggiunti qua e là, e con aggiornamento installato).
C'è qualcuno che molto gentilmente ha pazienza di darmi un grande aiuto spiegando tutto ciò che c'è da fare fisicamente sulla vite e sull'impostazione del VH-11, sulla centralina TD-12 e su SD2 (senza tralasciare nulla, anche le cose più ovvie)?
Qualcuno che riassuma quanto detto nei post precedenti, che chiarisca un po' la situazione.
Ho sentito parlare del fatto che i VST hanno suoni migliori rispetto alle batterie elettroniche, ma per ora non posso dire nulla. Mi piacerebbe tanto entrare nel club per poterlo confermare però.
Questa cosa mi sta veramente facendo perdere veramente tanto tempo e mi dispiace non riuscire a risolverla.
Grazie tante anticipatamente a tutti quelli che interverrano.
Lorenzo