@ themucco
niente da dire contro le tue osservazioni........pero' una cosa......se tu ti fai male a lavorare, con chi te la prendi per primo?.......col titolare che non rispetta le norme di sicurezza, o col nano che contribuisce a permettergli di non rispettarle?......magari c'e' gente che le rispetta comunque, pur potendo raggirarle grazie al nano.......
Io quindi mi incazzerei per primo con l'amministratore locale (datore di lavoro nel mio esempio precedente), e poi anche col nano che non fa niente per sistemare le cose, o magari le peggiora pure.......
Capisci quello che intendo dire?.......e col nano mi incazzo perche' non ha fatto niente per prevenire certe conseguenze, da certe disgrazie..........e non per il lodo alfano......per quello mi incazzo in altra sede.
Poi....ha ragione anche potter, nel constatare che purtroppo il sistema devono farlo andare avanti cosi'.......ma mi auguro anche io che cambi qualcosa, con o senza nano......poi, se sara' senza nano, magari mi saro' risparmiato altre grane future......
Infine un'altra cosa.......i capoccia d'italia si sono riuniti a messina....e la gente gli ha dato contro.......e, al di la' delle argomentazioni tirate fuori (sono quelle che non condivido in quel mentre, non la contestazione), tutto ok....cioe'......la contestazione ci sta tutta........... themucco dice che e' un'offesa alle vittime presentarsi solo in certe occasioni, e anche questo puo' essere condivisibile.......ma se non si fossero neanche presentati?.......saro' presuntuoso a prevedere un eventuale futuro, ma sono convinto che la contestazione ci sarebbe stata ugualmente...sempre per il lodo alfano e le polemiche sull'informazione.......ma in piu' con l'aggravante di non essersi nemmeno presentati in loco, dopo una disgrazia del genere......
Anche questa e' una mia convinzione, e puo' non essere corretta....ma la vedo molto verosimile.........in questo caso cosa sarebbe cambiato?
Niente........ci sarebbe comunque stata una disgrazia, e una manifestazione di protesta con motivazioni che poco hanno a che vedere con la disgrazia in se'..........
Potenzialmente sarebbe potuto succedere anche 2 anni fa questa disgrazia........ma sarebbe stata comunque colpa del nano, visto che il pdl governava la Sicilia anche allora.......forse pero' almeno non gli avrebbero rinfacciato il lodo alfano, visto che non ne stava usufruendo......
ok...riassumo in parole povere........e ribadisco.......non discuto la contestazione.......ma le argomentazioni della contestazione, che non sono causa della disgrazia, visto che il potenziale pericolo c'e' da diversi anni a questa parte, forse anche prima che il nano entrasse in politica........
Poi....che il nano 2 ceffoni li meriti sempre, a prescindere........quello e' un altro discorso.......ma qui si cade proprio in basso, da buon italiano medio, col classico "piove, governo ladro"..........quindi riflettiamo un po'.........forse siamo tutti italiani medi.......non e' che gli italiani medi sono solo gli altri.......