junglefunk ha scritto:Portnoytom ha scritto:
io eseguo i il rullo a 2 solo con le dita, senza "rubare" il secondo colpo al rimbalzo e mi trovo molto bene.
Cmqe kiedi al tuo insegnante....e lascia Stare Barker...![]()
e riesci a fare le rullate veloci usando le dita...?
ripeto ad alte velocit? le dita devono lasciare la bacchetta e si usa il rimbalzo

Senatore de "labatteria.it"

Wim De Vries ha scritto:Non sapevo che si chiamasse cos? questa "tecnica"..

lou ha scritto: [...]quello relativo al fondamentale ruolo dell'avambraccio, molto pi? che del polso, nell'esecuzione del primo dei due colpi di ciascuna mano...

blackash ha scritto:Ho letto i vari messaggi e mi sembra che parliate molto dell'uso del polso...
il mio insegnante mi ha detto di tenere il polso assolutamente fermo, di dare il primo colpo con l'avambraccio, di lasciare venire su la bacchetta senza stringere sul fulcro e di dare il secondo colpo con le dita.
Questa tecnica la spiega anche Weckl in A Natural Evolution, mi ci trovo molto bene

blackash ha scritto:Ma comunque ho visto diversi batteristi che usano la mia stessa tecnica, qui nessuno![]()
![]()
Comunque Weckl sui doppi colpi parla anche del fatto di non stringere il fulcro ma di lasciare rimbalzare la bacchetta senza fare resistenza e poi di controllare il secondo colpo con le dita, altra cosa che mi sembra molto utile.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti