labatteria.it • Leggi argomento - vi prego siate sinceri. ditemi se conoscete la sigla P2.

vi prego siate sinceri. ditemi se conoscete la sigla P2.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

sai cosa significa la sigla P2 (propaganda 2)?

si'
91
58%
no
67
42%

Voti totali : 158

Messaggioda marcods86 il dom mar 15, 2009 10:37 pm

no beh, ogni tanto Di Pietro cita la p2, cita ilvio con i suoi impicci, prima anche qualcuno della lega, ma che schifo...
per avere un minimo di informazione devi avere obbligatoriamente internet, e tra l'altro devi avere un minimo di informazione esterna, sennò come fai sapere di cercare P2?!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda robyares il dom mar 15, 2009 10:51 pm

certo, ma sono sempre fuochi di paglia...ci godono più i giornalisti in quei momenti, non è una vera denuncia pubblica fatta con veemenza e continuità.
Sono questi i frangenti in cui mi sento più indiffeso come uomo e cittadino.
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il lun mar 16, 2009 1:36 am

Gelli puo' sentirsi davvero una persona realizzata, piu' di Berlusconi sicuramente.

A noi resta solo la possibilita' di spegnere la televisione (che gia' sarebbe gran cosa) e di informarci/e il piu' possibile in maniera consapevole.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun mar 16, 2009 5:07 pm

mi rivolgo agli esperti :)
qualcuno sa darmi informazioni sulla loggia chiamata Rosa Rossa?
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun mar 16, 2009 5:29 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il dom giu 21, 2009 7:04 pm

...e TU?

sai cos'e' la P2?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il dom giu 21, 2009 7:41 pm

ahimè, si... :cry: Praticamente stà al governo e più o meno stàportando avanti il suo programma di rinascita... :cry:

Grazie a Pata perchè ogni tanto riesuma il suo post. Anche questa è informazione. :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il dom giu 21, 2009 9:33 pm

nel mio libro di storia di terza media è fatto riferimento alla P2, ma non viene descritta accuratamente.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 08, 2009 8:24 am

Anche alla luce della cronaca politica di questi ultimi tempi (cioe' ieri) date un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=5qnnHfk8-5o
dal minuto 4:20 circa sentite l'opinione di Gelli sui nostri attuali politici.

Se poi non avete visto il programma si trova la replica in rete, guardatelo perche' e' molto educativo, specie se alcuni nomi e fatti ve li ricordate di prima mano come il sottoscritto.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda potter il gio ott 08, 2009 9:19 am

beh, un pinione di gelli ....
Licio Gelli (Pistoia, 21 aprile 1919) è un imprenditore italiano.

È principalmente ricordato quale "Maestro Venerabile" della loggia massonica segreta eversiva P2. Dopo essere stato detenuto in Svizzera e Francia, vive attualmente ad Arezzo.

La p2? date un occhiata agli attuali politici delle liste pdl, e vedrete che la p2 attualmente sta governando l'italia ....
P.D.L. - Pì-Due-Legalizzata .....

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

Poi magari vai a chiedere a "quel" 75% che vota pdl cosa è la p2? e ti rispondono:
- una categoria sopra alla serie b, c1 e c2 ???...
- le nuove pirelli evo corsa ???
- un classico cognome sardo con una "e" in più??? ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio ott 08, 2009 9:29 am

fortuna che la cultura vota DS
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio ott 08, 2009 9:42 am

Io porto lo stesso cognome del Maestro Venerabile!! :mrgreen: :mrgreen:

Guardatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=yLsVnZ-dCRg
(naturalmente non è vera la lettera ma è frutto di Travaglio... però riprende esattamente la personalità di Gelli)

Licio Gelli è un Genio del Male.... nella sua vita ne ha combinate di tutti i colori.... stava con i fasciti per poi tradirli a favore dei partigiani... ha rubato 20 tonnellate di lingotti d'oro dal tesoro del Re di Jugoslavia... è diventato Maestro Venerabile della P2 e quindi deteneva praticamente lui tutto il potere delle forze dell'ordine e del governo...

Ammette tutto ciò che ha fatto (tranne dov'è il tesoro... solo alcuni lingotti sono stati ritrovati) e non se ne pente amaramente... lui è perfettamente consapevole, non si nasconde! :o

Avrà sicuramente dei problemi di mente, sarà un visionario, però è coerente.... Dovrebbe marcire in una cella buia e invece è nella sua mega-villa ad Arezzo a passare gli ultimi giorni della sua vita (90 anni) e probabilmente detiene ancora un enorme potere....

Queste sono alcune sue frasi: (wikipedia)

-Con la P2 avevamo l'Italia in mano. Con noi c'era l'Esercito, la Guardia di Finanza, la Polizia, tutte nettamente comandate da appartenenti alla Loggia

-Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa.

- Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei Mass Media. (B)

p.s. non voglio assolutamente difendere quest'uomo....

p.p.s. ma poi ragazzi dai... la P2 ormai è passata.... e prendetevi l'Xbox 360 che è il futuro! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 10:10 am

sulla P2 tutti sappiamo cio' che e' stato impossibile nascondere,ovvero la punta dell'iceberg, ma le implicazioni internazionali sono tante e tali che dubito fortemente che si sapra' mai la completa verita' su questa organizzazione nata addirittura sul finire dell'800 che Pertini defini' criminale..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio ott 08, 2009 10:14 am

patapunfete ha scritto:certo che parlo della loggia!
e' strabiliante come un diplomato sappia quanto era grande
il buco del culo di garibaldi ma non abbia ricevuto dalla scuola nessun insegnamento sulla P2 di licio gelli!

sai al liceo dove ci siamo fermati, in storia???? AL 2° DOPOGUERRA!!!

è scandaloso, porca miseria, lo studio della storia dovrebbe essere finalizzato a capire l'adesso, invece uno si ferma a mussolini e hitler e poi non capisce una mazza di tutto quello che è successo dopo!!

io ho saputo della loggia p2 studiando storia contemporanea all'università
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 10:24 am

..vabbè.. sui libri di testo scolastici bisognerrebbe aprire non uno ma cento forum... è una delle tante grandi vergogne nazionali..
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 08, 2009 10:31 am

Finchè si tagliano i soldi alla scuola pubblica e i programmi sono ministeriali e si salta volutamente la storia contemporane, mi pare tutto nella "normale" strada del nuovo regime.:x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 08, 2009 10:33 am

Mucco è sempre stato così dai.... Non diamo SEMPRE e SOLO la colpa al governo attuale!! :wink:

Non mi pare che negli anni '80 si studiasse il caso P2... (non parlo a caso, ho amici, colleghi e parenti che hanno studiato in quel periodo.... ci si è sempre lamentati, SEMPRE).
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 10:45 am

sottoscrivo... e cerchiamo di guardare le cose anche "dall'altro lato".. avete per esempio mai letto o studiato qualcosa sui gulag sovietici? Sta storia che se si guasta la lavatrice a casa è colpa di berlusca non fa che rafforzare la sua popolarità.. trito e ritrito..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 08, 2009 10:59 am

Io sono arrivato alla seconda guerra mondiale, poi l'anno scolastico è sempre finito...
I professori non riescono neanche a fare metà del programma...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 08, 2009 11:04 am

Personalmente ho avuto insegnanti che andavano oltre i programmi e si è discusso di parecchie cose, sia a storia che ad educazione civica una materia che non esiste più o se c'è nessuno se la caga visto i giovani d'oggi.:x

PS: per la p2 sono fiorentino, licio gelli ce lo abbiamo in casa da sempre, la cronaca della p2 fà parte del costume e dell' informazione mia e dei miei coestanei più informati.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 11:07 am

vabbè.. ma libri di testo a parte... un pò di curiosità?? Cultura generale..?? Adesso c'è internet.. Una volta c'erano in TV programmi come Mixer.. Dossier.. non solo grande minchiello, l'isola dei coglioni e quei dementi della De Filippi..
Lo stereotipo Jonny Groove che a Zelig fa Giovanni Vernia non è che sia tanto lontano dalla realtà attuale eh?..
Ti stimo fratello buddydrum!
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio ott 08, 2009 4:02 pm

Io ho messo di no! Sò che è una roba sulla massoneria..ma in tutta sincerità non mi hanno mai spiegato nulla! nè ho visto robe in tv o altro.. :x
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio ott 08, 2009 4:09 pm

il TG4 non ne parla davvero!!! :mrgreen:

Immagine
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 4:26 pm

ok Potter.. ma che siano massoni la maggior parte dei vertici politici ed imprenditoriali del paese non è che sia una novità.. Credi che Oscar Luigi Scalfaro piuttosto che D'Alema o De Benedetti, tanto per stare su una sola sponda, siano da meno? Il vice del "gran maestro d'oriente" :suk o come minchia si chiama il vice capo nazionale della massoneria in Romania è italiano...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 08, 2009 4:30 pm

Addirittura montezzemolo, mi pare che abbia presentanto ieri una nuova associazione che potrebbe essere pure l' inizio della p3.:o

http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... utura.html
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 08, 2009 4:31 pm

sappi che io a qualsiasi persona che non è pulita darò sempre del testa di cazzo ... di destra o sinistra che sia.
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il gio ott 08, 2009 7:00 pm

l'altro giorno mi trovavo a parlare con alcuni amici... purtroppo molti dei quali sconoscono anche il nome della p2... e stando al sondaggio anche diversi quì sul forum... come detto da molti è nota solo la punta dell'iceberg è vero... però la mancanza sia di informazione che di interesse (da parte dei giovani e non solo) su questi argomenti è disarmante... :oops:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 08, 2009 9:38 pm

Si, perchè se parli di P2 si parla di storia di più di trent'anni fa e tanti giovani (ma non solo) pensano vabbè, ma a me?
Peccato che scavando poco, ma proprio poco ci si rende conto che è di una attualità spaventosa.

xtremeflier ha scritto:Una volta c'erano in TV programmi come Mixer.. Dossier.. non solo grande minchiello, l'isola dei coglioni e quei dementi della De Filippi..

Guarda, ho ritirato su questo post proprio perchè ho visto Blunotte l'altra sera, magari non sembra perchè siamo sommersi dai reality, ma c'è ancora qualcuno che parla degli ultimi 50 anni della nostra storia.
Ripeto, se vi capita guardatevi la replica perché merita.
Con tanto di telegiornali dell'epoca e interviste. Anche a Berlusconi nel '94 in cui già si arrampicava sugli specchi per negare di essere appartenuto alla P2.
Ma il meglio rimane ancora Gelli che spara a zero sui politici di oggi (tutti). Frase emblematica: "Se hai la maggioranza DEVI GOVERNARE".
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ugly beauty il gio ott 08, 2009 10:07 pm

tooltool ha scritto: al liceo dove ci siamo fermati, in storia???? AL 2° DOPOGUERRA!!!

è scandaloso, porca miseria, lo studio della storia dovrebbe essere finalizzato a capire l'adesso, invece uno si ferma a mussolini e hitler e poi non capisce una mazza di tutto quello che è successo dopo!!

Chiaramente e' abbastanza controproducente - per loro - far studiare la storia d'Italia, dopo lo sbarco degli alleati.

Raccontare degli accordi tra OSS, Gladio e il fascismo.

Delle prime elezioni Repubblicane e del pericolo Rosso.

Dei golpe mai conclusi.

Di Enrico Mattei, dell'eversione nera e di Ustica, Bologna, Brescia, Italicus e via dicendo.

Del '92 mafioso e del silenzio sucessivo.

I giovani sarebbero piu' stimolati all'azione, forse.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 8:05 am

illuminante ugly.. quotone
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto