labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stefano Testa il ven feb 06, 2009 12:25 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rikodrummer il ven feb 06, 2009 9:39 am

up! interessa anche a me!!!
IL MARESCIALLO:"abbiamo bevuto, eh?" IL CONDUCENTE:"pure noi marescià"
rikodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Exalt Cycle il ven feb 06, 2009 9:52 am

Le migliori(non rigide)attualmente in commercio sono le stefy line DB(quelle con peluche blu)!
Sono semirigide,imbottitura da paura,resistenti,non pesano e non sono ingombrantri!
Mi trovo benissimi!Straconsigliate!
Secondo me il meglio del meglio!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda agr_team il ven feb 06, 2009 12:35 pm

Io utilizzo delle custodie morbide originali mapex (com poca imbottitura a dire il vero) pagate 60€ 3 anni fa su internet e fanno egregiamente il loro dovere, per i piatti ho una custodia della rockbag semirigida ed e' davvero a prova di bomba (60€ solo quella....), per le meccaniche uso semplicemente sue borsoni di quelli da viaggio in sintetico (che avevo gia'), e anche li proteggono il giusto!

In definitiva credo che valga proprio la pensa di comprare delle buone custodie, poi certo tutte deve essere "proporzionato" al valore del contenuto!
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Loon il ven feb 06, 2009 12:41 pm

In generale per una protezione sicura e totale ci vogliono le custodie rigide, fra queste secondo me le Hardcase sono tra le migliori, costicchiano certo, me durano in eterno. Io mi sto trovando bene anche le Roadcase, ho preso sia quella rigida per i piatti che il case rigido per le meccaniche, non costano tanto e vanno bene, certo, non sono le Hardcase, ma secondo me come qualità prezzo sono le migliori.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stefano Testa il ven feb 06, 2009 12:55 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il ven feb 06, 2009 1:09 pm

Mi accodo alle stefy-line...Una vera garanzia...Anche quelle con la striscia rossa vanno benone e sno super sicure...E sopratutto non ti sveni nel comprarle, nel trasportarle e on rovini la macchine se fai serate ogni settimana... :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il ven feb 06, 2009 1:36 pm

a parte che hai sbagliato sezione :mrgreen:

secondo me per piatti e meccaniche vai di hardcase, per i fusti stefy.

le rigide non si rompono sono fatte apposta :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il ven feb 06, 2009 1:43 pm

quoto le stefy line db
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il ven feb 06, 2009 2:19 pm

Le rigide pesano tanto!Conviene prenderle semirigide!
Assolutamente le ruote per l'hardware altrimenti dopo 2 live ti viene l'ernia!
Per i piatti direi assolutamente rigida!Sono troppo delicati!Va bene una semplicissima custodia in abs di qualsiasi marca!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il ven feb 06, 2009 2:49 pm

Allora, dipende dall' uso che se ne fa, se ci si trasporta la batteria da soli, allora rigide per piatti e rullo secondo me, per le meccaniche portebbe andare bene anche un trolley semirigido, e per i fusti le semirigide (però di ottima fattura). Se invece c'è chi ti trasporta il tutto (ad esempio un service) e la batteria è sballotata di qua e di la da terzi, custodie rigide per tutto.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven feb 06, 2009 8:52 pm

allora, tu hai chiesto le migliori e io te le indico:

semirigide: Protection Racket
rigide: SKB / Humes & Berg

al di là di queste cose che costerebbero più della tua batteria penso, ci sono le stefyline ottime come semirigide, mentre le stagg per le rigide.

:wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 06, 2009 9:16 pm

sulle semirigide non c'e' dubbio....quelle che si trovano in giro con marchio "gewa SPS", o alle volte anche "ludwig", le ritengo tra le migliori che abbia mai visto.......
Immagine
Sulle rigide andrei si SKB.
Escluderei una trolley per le meccaniche....molto meglio il bauletto rigido, dove non bisogna "giocare a tetris" all'occorrenza.......e con le ruote lo si porta dappertutto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab feb 07, 2009 12:11 am

Mikedream ha scritto:allora, tu hai chiesto le migliori e io te le indico:

semirigide: Protection Racket
rigide: SKB / Humes & Berg

al di là di queste cose che costerebbero più della tua batteria penso, ci sono le stefyline ottime come semirigide, mentre le stagg per le rigide.

:wink:

Sono interessato anche io! Mike, sai dove le posso trovare quelle della stagg? :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda rastrello il sab feb 07, 2009 12:39 pm

Saro' preso per pazzo ma dico la mia, viste le tue richieste:

Per RULLO e PIATTI il meglio del meglio e', secondo me, prendere 2 borse morbide "normali" e infilarle nei rispettivi hardcase.
Le custodie rigide sono belle ma puo' capitare che il contenuto "sbatta" un po' contro le pareti, appunto, rigide. Per i soli piatti e rullo (non tutta la sbattera insomma) io uso questa tattica.
Borsa normale, taac, infilata nell'hardcase.

Ok, costa, ma lo fai 1 volta nella vita.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:42 pm

scrivo in questo topic per dire la mia sulle custodie morbide vendute da merula, aventi marchio "merula"

sono andato al negozio con l'idea di comprare delle custodie semi-rigide...dopo aver saputo che non ne possedevano, ho concentrato la mia attenzione sulle custodie morbide marchiate Merula....
sono rimasto stupefatto dalla qualità delle custodie in questione...ho avuto modo di confrontarle con delle Protection (mi pare si chiamassero così)...posso dire di non aver riscontrato grandissime differenze costruttive...cerniere molto simili, spessore della custodia simile, grado di protezione praticamente uguale, cuciture buone...prezzo:

- custodie merula 96 euro (per set da 22", 10", 12", 16", e 14" rullante)
- custodie protection 240-250 euro circa

qualcosa a favore delle protection ci sarà sicuramente ma io non me la sono sentita di spendere 100 e fischia euro in più per differenze non riscontrate anche dopo mezz'ora di confronto...

le custodie merula mi sono piaciute per una chicca...qualcosa che non ho riscontrato nemmeno nelle stefyline DB...posseggono una zona piatta ricoperta da uno strato di gomma...questo accorgimento mi pare molto utile sia quando si deve appoggiare la custodia su una superficie bagnata, sia per evitare che il tessuto si consumi quando si appoggia la custodia su cemento o asfalto...inoltre la custodia non può rotolare quando viene appoggiata per terra...

come detto all'inizio, ero intenzionato ad acquistare delle custodie semirigide ma alla fine ho preso le morbide Merula sapendo che per il momento la batteria verrebbe caricata in macchina, dalle mie mani (ci tengo alle mie cose :D )...un giorno, se mai serviranno, prenderò delle roadcase rigide...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 8:50 pm

cavoli ma per te sono migliori delle stefyline DB? e costano così poco???? se è così appena racimolo qualche soldo le piglio AL VOLO!! :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:51 pm

migliori delle stefyline DB no, poichè quest'ultime sono semirigide....le custodie Merula sono morbide...

mi sento di dire che le Merula danno del filo da torcere alle stefy line BM (morbide)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 8:54 pm

beh anche questa è un'ottima cosa, visto che per un set di BM comunque spendi di più!

io sono ancora indeciso tra morbide e semirigide, per ora comunque non ho problemi di spostamento e quindi ho tempo per decidere :)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:59 pm

inizialmente ero convinto di comprare delle stefy DB, semirigide appunto....solo che 230 euro per il set, al momento, non mi sentivo di spenderli....sapendo che la batteria non deve viaggiare su furgoni e che non va in mano a tecnici, mi sono deciso a risparmiare qualcosa prendendo le morbide sopra descritte...fino ad oggi sono sempre andato con le custodie morbide di un mio amico e non ho mai combinato casini....

se mai un giorno servirà caricare la batteria su un furgone, ecc...venderò le morbide per prendere delle rigide poichè le semirigide sarebbero un azzardo ai fini della sicurezza....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 9:28 pm

quindi per te le morbide vanno più che bene finché il trasporto lo si fa da soli .... mentre in caso contrario si fa un bell'investimento e si passa a roadcase? :)

insomma la via di mezzo semirigide non conviene così tanto ...?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 9:52 pm

proprio così...finchè si fa tutto da soli, delle morbide belle imbottite (tipo le Merula), a mio parere bastano...a meno che non carichi la batteria in macchina buttando i pezzi come nel lancio del peso :D :D

dopo il ragionamento di questa mattina, le semirigide le vedo come un qualcosa di incompleto...ai bordi sono un pò più sicure delle morbide poichè possiedono uno strato di PVC ma non si possono impilare libaramente una sull'altra....ovviamente tutto IMHO

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 10:10 pm

chiaro!!

mi sa tanto che mi prenderò quelle di merula, dalla tua rece mi ispirano molto... poi così se qualcosa va storto questa volta posso dare tutta la colpa a te che mi hai convinto!! :D:D:D:D:D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 10:14 pm

eh, si...questa volta mi freghi 8)

vedi tu...al momento sono soddisfatto...spero di non dovermi ricredere :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 10:35 pm

:D:D

a parte gli scherzi se hai problemi di qualche tipo fammelo sapere... io comunque le prenderei non prima di un paio di mesi penso...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 11:02 pm

certamente!

il mio amico aveva le Merula vecchio modello (quelle senza la zona in gomma)...ti posso assicurare che NON le trattava con i guanti, eppure resistevano egregiamente...

nei prossimi mesi 5-6 date le ho....se dovessero sorgere problemi te lo faccio sapere....tu tienimi informato sul roadcase per piatti :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 11:32 pm

ok! :tru
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il sab ott 10, 2009 1:42 pm

Ma si gente, se la batteria la si trasporta da soli, anche le morbide vanno bene, io per anni la mia l'ho trasposrata senza custodie, in macchina, facendo attenzione, non ho mai avuto problemi. Diverso è quando degli energuemeni un giorno di primavera vengono a prendersi la tua creatura, la caricano in un camion pieno di case, fari e tralici, e te la ridano in una piovosa mattinatata di autunno dopo un bel pò di concerti, allora li bisogna blindarla proprio la batteria. Io ci ho speso un pò, e molte custodie rigide me le sono fatte regalare qua e là sfruttando il fatto che questo luglio mi sono laureato (ricordo ancora le parole dei miei amici "ma questo si fa regalare dei bidoni di plastica per la laurea?"). Però una volta fatto l'acquisto, ti dura si spera in eterno, è proprio un investimento.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab ott 10, 2009 2:24 pm

"ma questo si fa regalare dei bidoni di plastica per la laurea?" :D :D :D

sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab ott 10, 2009 3:09 pm

domanda stupida: ma la custodia per meccaniche è essenziale? non basta una bella valigia resistente? :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie